Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Quarzo
#952755
Mi è sceso davanti al naso pochi minuti fa
non ho resistito.... perdonatemi!
:lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RYJqqv45Yxo[/youtube]

Modalità macrovideo
messa a fuoco manuale
ragno a 1 cm dal bordo del paraluce
bassissima profondità di campo
(ogni tanto sfoco perchè il ragno oscilla)
da Quarzo
#953123
Ecco la tecnica usata per realizzare il video :book:

Si posiziona la videocamera davanti al soggetto in modo tale da avere una ripresa leggermente inclinata. :appl:

Questa operazione consente di far vedere al ragno l'interno del paraluce.
Quando un ragno è sospeso va subito alla ricerca di una zona di protezione e l'interno del paraluce diventa un ottimo nascondiglio. 8)

I movimenti della camera, allontanamento ed avvicinamento, sono lo stimolo per indurre il ragno a scende o salire e questo rende dinamica la ripresa che poi si presterà maggiormente al doppiaggio. :regia:

Che fine ha fatto il ragno? :angel:

E' riuscito a conquistare il paraluce e si è nascosto sotto la filettatura del paraluce che non va a battuta lasciando quindi una zona di protezione.

Ho dovuto spegnere la videocamera e svitare il paraluce per far scappare il ragno che è tornato in libertà dopo il lancio, senza paracadute, dalla finestra di casa!

:wave:
da cox
#953218
:appl: forte ...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]