Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da matt62
#1039181
Ciao, ho usato Ps per crearmi un Logo 3D:
Immagine

Preciso subito che non ho nessuna esperienza di 3D e sinceramente non ho intenzione di prendere in mano altri software che in realtà raramente userei per animare loghi o scritte "particolari", quindi tornando al mio quesito, appena creato questo logo ho provato ad animarlo con la funzione Timeline che mette a disposizione Photoshop ... ma non ne sono uscito, qualcuno ha delle dritte per poter utilizzare tale funzione?

Un grazie in anticipo.
da matt62
#1039315
...Mi autorispondo, mi è bastato il primo minuto di questo videotutorial per comprendere il funzionamento ... del resto molto simile al pannello "Motion" di Premiere:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RPGNCUtje0k[/youtube]

Spero sia utile a tutti .... i neofiti come il sottoscritto!
da Clear
#1039421
Perchè realizzare un logo con photoshop se puoi realizzarlo in illustrator vettoriale e comunque in 3D?
da matt62
#1039444
Perchè realizzare un logo con photoshop se puoi realizzarlo in illustrator vettoriale e comunque in 3D?
...Semplicemente perchè non so usare Ai.... ho provato un sacco di volte ... del resto come Ae .. non riesco ad entrare, e poi ti devo confidare che con Ps mi trovo un bene da matti ... riesco muovermi in maniera sciolta ... mi pare di essere a casa mia .. come con Premiere, che dalla 6.5 non ho mai abbandonato (solo un mero tentativo di usare Edius ... subito poi abbandonato).


OT. Il bello è che da qui a poco devo aiutare in Parrocchia per eseguire tutti i Banner pubblicitari che vanno inseriti nel Libretto che va distribuito alle Famiglie ed in quel caso con tutti i loghi delle varie aziende che partecipano ne avrei di lavoro da fare ... ma non sono mai riuscito a inoltrarmi in Ai...!! :disgu: fine OT.
da matt62
#1039452
Questo è il risultato https://www.dropbox.com/s/824bxxnz2kd6o ... S%203D.mov Si può scaricare e vedere con i player QT o VLC.

La cosa che più mi ha fatto piacere è stata l'opzione di Export in QT salvando la "Trasparenza" quindi applicabile in sovraimpressione senza aloni ne sbavature!!!

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]