Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da NomadBale
#914659
Ciao a tutti, sto facendo un lavoro in cui figura un effetto domino su un prato inglese (un green per intenderci).

Volevo fare il prato inglese applicando una texture dello stesso: un modo semplice. :wink:
Il priblema è che in cinema 4d le tesserine del domino scivolano sul pavimento come se fosse lavato a lucido e invece dovrebbero soltanto cadere visto l'attrito prodotto da un prato .... :book:

Non so come frenarli! :cran: Ho provato a mettere nella tag dynamics frizione anche a un miliardo % ma non funzione comunque :cran: :cran: , qualcuno mi potrebbe aiutare???

Ringrazio in anticipo :appl: :appl:

P.s.: colgo l'occasione per chidere se conoscete un metodo per fare il prato inglese in modo che appaia più realistico :ciao:
da maury
#914677
P.s.: colgo l'occasione per chidere se conoscete un metodo per fare il prato inglese in modo che appaia più realistico

effetto Hair :wink: (capelli che poi fai anche l'erba)
in allegato il materiale: dovrai solamente modificare i colori per averla verde :wink:
Allegati:
(115.57 KiB) Scaricato 34 volte
#915484
Scusa ma sono nuovo, mi diresti precisamente cosa devo fare? dove devo mettere le cartelle che hai allegato? devo aggiungere un oggetto hair, ma capelli o pelo? e poi come si usa?

Non ci ho mai avuto a che fare e sono veramente un principiante ;) so potresti essere più preciso?

grazie
da maury
#915638
nessun problema :wink:
Dopo avere decompresso la cartella, la metti dove hai tutti i materiali di C4D (io ho creato una cartella apposita dove tengo tutti i progetti).
Apri il progetto e nella cartella "materiali" vai su "file" e scegli "apri materiali" (immagine 1).
A questo punto devi sfogliare nel disco dove hai messo la cartella "erba": la apri e clicchi sul file "erba" e automaticamente avrai il materiale dentro il progetto che dovrai applicare all'oggetto :wink:
Allegati:
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (62 KiB) Visto 924 volte
#917289
Ho capito più o meno come fare cercando un pò... il problema è che adesso non ho abbastanza ram ..... che brutta cosa.... appena cambiata 4gb (il fatto è che non sapevo che questi programmi avessero bisogno di ram ... uffffffffffffffffff)

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]