Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#926743
Ciao a tutti,
è da parecchio che non frequento questa sezione ma ci torno ora che ho rimesso mano a C4D.
Sono in possesso da tempo della versione 11 e spesso ho problemi di compatibilità tra questa e i tutorials che trovo in giro sul web.
In particolare nella getione del modulo Mograph Dynamics, spesso la disposizione delle icone non coincide con quelle che vedo sui video dimostrativi e la gestione in generale del progetto porta cattivi risultati.
Quasi sempre mi pianto all'inserimento dei Tag Rigid Body Dynamic e l'animazione non funziona.

Visto che la cosa è piuttosto frustrante nel periodo di apprendimento mi chiedo se qualche anima pia mi dia un infarinatura su cosa è cambiato nelle versioni tra la 11 e l'attuale. Anche perchè appena possibile l'acquisterò per proseguire su quella.

Grazie e saluti
#926746
Ok, ho trovato questo http://vimeo.com/29986508 che sembra faccia al caso mio.
Il mio modesto inglese non so cosa mi permetterà di capirci ma già mi pare che abbia detto che c'è "the ooooooold dynamics" precedente la versione 11.5 e la nuova versione.
Ora proseguo a vedere se spiega eventuali compatibilità.
Attendo comunque Vostri suggerimenti, stimatissimi utenti di VM.
ciao ciao
#926878
Sono in possesso da tempo della versione 11 e spesso ho problemi di compatibilità tra questa e i tutorials che trovo in giro sul web.
In particolare nella getione del modulo Mograph Dynamics, spesso la disposizione delle icone non coincide...


Non soltanto la disposizione... Dalla V.11 alla V.13 ci sono ben 3 versioni con tante modifiche.

Tra l'altro proprio Mograph e le dinamiche sono stati oggetto di notevoli miglioramenti.
Basti pensare all'inserimento dei connettori che hanno stravolto (in meglio) l'utilizzo delle dinamiche.

Comunque se hai qualche richiesta specifica prova a postare, non conosco benissimo il modulo dynamics ma a qualcosina ci arrivo (giusto i concetti :book: )
#927502
Basti pensare all'inserimento dei connettori che hanno stravolto (in meglio) l'utilizzo delle dinamiche

quoto: io li ho usati per fare una animazione di una "catena" e sono stati molto utili :wink:
#928476
Grazie dell'intervento ad entrambi.
In realtà lamento il fatto (non imputabile certo a VM) che gli autori di tutorials spesso omettono la versione con cui sono stati creati, creando confusione in chi ne usufruisce e, magari dopo 20 minuti di apprendimento, si rende conto di non poter portare a termine il progetto (che è abbastanza frustrante).

Adesso penso mi concentrerò sulla versione 13 se posso permettermi l'upgrade. Di questa ne esiste una Studio e una normale? Mi sembra di aver capito che ci sono differenze sulla MoDynamics persino tra queste due!?
Se poteste fornire qualche chiarimento o consiglio su quale sarebbe migliore ve ne sarei molto grato.

Saluti a tutti :wink:
#928521
Mi sembra di aver capito che ci sono differenze sulla MoDynamics persino tra queste due!?


La versione Studio include le dinamiche e mograph le altre no

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]