Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Cipu84
#3286
Ciao a tutti!
Parecchio tempo fa, nel vecchio forum, ormai perduto, avevo chiesto una risoluzione per una mia idea! Vorrei animare le stelle del mio logo personale, una sorta di clip della Paramount, nota casa cinematografica, conoscete? Quella col monte e le stelle che formano un circolo intorno!Come posso fare a far fare quel movimento?
Ho cinema4D che penso sia il miglior software che mi può permettere ciò!!!
Ciao e grazie! :wink:
da BLUE-EAGLE
#3299
chiaramente dovresti modellare le stelle o trovare un modello già fatto ed importartarlo in C4D. Poi crei una spline che faccia la traiettoria che vuoi che le stelle seguano e le abbini a tle percorso.
Blies...se è in ascolto, saprà andare nei minimi particolari :regia:
da Cipu84
#3316
Grazie Blue-Eagle
infatti spero che il mago di C4D Blies sia in ascolto...so che lui può risolvere i miei problemi come fece già in precedenza!!!!
Ciao e grazie
da Orka
#3359
Blue a ragione. Dovresti seguire il tutorial di Blies a proposito del percorso animato. Poi (al posto delle macchina) inserisci le stelle distanziandole di una "x" percentuale sulla posizione del tag percorso spline...
da blies
#3363
Se non ricordo male ti avevo anche mandato un esempio ...

.. adesso vedo se riesco a recuperarlo da qualche parte
da gesa
#3367
io ho salvato in formato word quei passaggi, se mi mandi la tua e-mail te lo spedisco, ciao :wink:
da Cipu84
#3397
Si blies! Però io ho dovuto formattare tutto, il forum è andato perso e non posseggo più i preziosi consigli che mi hai dato! Se puoi e hai tempo, puoi recuperarmi il tutto e rinfrescarmi la memoria su cosa devo fare?
Ciao e grazie
da Cipu84
#3399
io ho salvato in formato word quei passaggi, se mi mandi la tua e-mail te lo spedisco, ciao :wink:


L'email è sotto i messaggi al pulsantino msn, se hai msn è meglio cosi me lo passi immediatamente! grazie
da gesa
#3422
mi dispiace ma non ho msn, come si può fare?
da Cipu84
#3431
allora mandala per email a cipu84@hotmail.com! Grazie
da gesa
#3439
fatto :wink:
da Cipu84
#3440
visto grazie! Ora vedo la mail
grazie
da Cipu84
#3448
Ma ti sei scritto tutto il post? Grandeeeee! Dopo vedo bene e provo a farlo!Grazie ancora!
Ciao
da blies
#3621
Forse sono arrivato in ritardo ...

Questa è la cosa che ti avevo scritto a suo tempo:

Ok .. ho fatto una provettina. Esempio:
- Crei una spline che identifica il percorso che devono fare le stelle
- ti crei l\'oggetto stella (object > spline prim > star e cambi il numero di punte a 5) e gli assegni un tag align to spline (tasto dx su star > new expression > align to spline expression)
- sposti l\'oggetto spline all\'interno della finestra attributi nel box spline path
- ti posizioni a frame 0 e setti a 0% la position di align to spline creando un keyframe (tasto dx su position > animation > add keyframe)
- posizionati a frame 90 e setti a 100% la position di align to spline nello stesso modo
- duplica l\'oggetto star
- ora apri la timeline (window > timeline) e clicca su filter > show animated e sposta in avanti di qualche frame la timeline del secondo aligna to spline. Sposta poi il keyframe ultimo indietro nella posizione dell\'ultimo keyframe della traccia precedente; selezionalo e cambia la percentuale della position a un valore inferiore (ad es. a 93%)
- fai la stessa cosa con tutte le stelle che ti rimandano fino all\'ultima che si fermerà nell\'ultima posizione \'disponibile\' (a destra del monte per capirci)

Spero di essermi spiegato bene

Ciaoooooooooooo
da Cipu84
#3622
Grazie cmq Blies ma me lo aveva già dato gesa!nelle vacanze lo provo e vi faccio sapere
Ciao

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]