Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da zyx
#3593
Ciao a tutti, visto che le domande di grafica 3D sono pochine rispetto agli altri forum...colgo l'occasione di chiedere alcuni suggerimenti per la mia sigla in 3D.
La sigla che ho preso come esempio è quella del grande, mitico, insuperabile Blies (e non ridere se leggi!). :D relativa alla clip A day to remember.

Allora ho costruito le luci di un lato, con la scritta centrale... e vorrei avere dei consigli... chi mi aiuta? anche perché non potendo mettere il progetto devo inviarlo tramite mail!

Dove ha preso la musica? sembra quella della WB, vero?

Ciao
da Orka
#3608
Credo che la cosa più fastidiosa sia sincronizzare la musica...
Cmq mandami una email così vedo a che punto sei.
da zyx
#3666
Ok, inviato... :wink:
Fammi sapere....
da Orka
#3669
scarico e poi ci sentiamo :wink:
da Orka
#3711
Brevemente ti posso dire che le luci possono essere migliorate come rendimento (meno tubolari). Personalmente preferisco un effetto circolare, secondo me è più d'effetto… Purtroppo sarò fuori per il fine settimana. Se non hai fretta, lunedì possiamo approfondire il discorso…
da zyx
#3714
No non ho fretta...
Sto realizzando così la sigla (costruendo un progetto da 0), con uno più esperto di me, proprio per imparare...
Allora alla prossima settimana... buon Natale!
Ciao
da zyx
#3717
A dimenticavo...
anche io preferisco un effetto circolare... infatti come ti ho scritto nella mail, volevo anche il colosseo :o
Grazie per i suggerimenti... cercherò di migliorare il progetto come mi hai detto...
Ciao
da Orka
#3726
sai come disporre le luci in modo uniforme e perfettamente circolare?
da zyx
#3738
No...
avevo pensato di disegnare prima un cerchio e poi posizionare sopra le luci :P
Sicuramente c'è un modo migliore... quale?
da Orka
#3750
1) crei un spline cerchio
2) crei una luce e con lo strumento duplica crei un oggetto nullo con le luci duplicate
3) selezionando l'ggetto seleziona arrangia dal menu funzioni. Si apre una finestra dove ti chiede il nome della spline. Dato che è una sola basta inserire "c" (iniziale di cerchio) e subito verrà selezionata la spline "cerchio".
4) clicca su Ok ed è fatto! :kill
da zyx
#3751
grazie... provo subito...
da Orka
#3752
è una tra le funzioni più comode e più utile per posizionare degli oggetti in modo uniforme senza impazzire.... e la cosa più bella è che è immediato!!!!
da zyx
#3763
1) crei un spline cerchio - OK
2) crei una luce e con lo strumento duplica crei un oggetto nullo con le luci duplicate - OK
3) selezionando l'ggetto seleziona arrangia dal menu funzioni. Si apre una finestra dove ti chiede il nome della spline. Dato che è una sola basta inserire "c" (iniziale di cerchio) e subito verrà selezionata la spline "cerchio".

per il punto 3 dopo aver selezionato arrangia per l'oggetto nullo, non trovo dove devo inserire il nome della spine... c'è un opzione "Modo" che ho provato ad impostare "Lungo Spline", ma ancora niente!

Io ho la versione 9, conta qualcosa?
da zyx
#3768
scusa... Fatto... però non mi viene.... ora provo a vedere che cosa sbaglio... se non riesco ti invio il progetto...
Ciao.
da zyx
#3780
orka, ti ho inviato il progetto...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]