Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#935715
Spero di essere nella sezione giusta e di non avere un'idea che va contro le leggi della modellazione....
Ma sono nuovo di questo affascinante mondo quindi mi rivolgo a chi ne sa per chiedere aiuto!
Sono alle prese con la ristrutturazione di una casa dove andrò a vivere ed avendo esaurito il grano ancor prima di iniziare ho deciso di creare prima un modellino con 3D studio per risparmiarmi le spese di arredatori ecc....
Arredatori pro non prendetevela e leggete il mio nickname per capire!! :-)
Ma veniamo al dunque: ho modellato ormai 2 volte la casa per poi ricominciare da zero perché il progetto diventa ingestibile ed ho quindi deciso di realizzare più progetti tipo scala, pareti interne, esterne e così via ma importandole in un master tramite import merge mi accorgo che le modifiche che poi applico ai sottoprogetti non vengono aggiornate nel master....???
Devo effettuare i salvataggi in qualche particolar modo o non è proprio così che si lavora?
Grazie in anticipo per la pazienza nel leggere questo post!
#936026
Ok, forse posso rispondermi da solo.....
Credo di aver bypassato il problema raggruppando tutti gli elementi di ogni singolo progetto così da poterli selezionare velocemente, eliminare e rimpiazzare nel master senza problemi.
Sicuramente questa è una strada ma se qualche buonanima mi può consigliare di meglio ben venga!!
Grassssie!

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]