Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da GiBa Films
#282904
Salve a tutti.....
vi posto il risultato del mio Elgiba Cranes :appl: :appl: :appl:
specifiche tecniche:
- cavalletto in legno
- asse centrale con cuscinetto, rotazione 360°
- sbraccio dal baricentro al contappeso 1,00 mt.
- sbraccio dal baricentro alla videocamera 3,50 mt.
- alzata da terra 4,00 mt.
- contappeso con videocamera da 1 kg. 15 kg.
- possibilità di posizionare la videocamera sui due assi a 360 ° (manuale)

ho fetto delle riprese all'interno di una chiesa per un servizio ad una tv locale, e devo dire che le immagini sono ottime me migliorabili....con l'aggiunta di un ottica grandangolare il risultato è strepitoso!!!!

saluti
Allegati:
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (58.72 KiB) Visto 2618 volte
Untitled-3.jpg
Untitled-3.jpg (63.63 KiB) Visto 2618 volte
da Kristian
#282911
Salve Giba,
devo dire che il tuo crane è proprio attraente!
Ho sempre desiderato potermi spostare verticalmente (e non solo orizzontalmente) con la mia cam... Se non ricordo male hai costruito anche un ottimo dolly...
Credi di poter postare una sorta di tutorial per permettere di, diciamo così, copiarti?

Toglimi una curiosità: ma hai le mani d'oro e tanta iniziativa o i tuoi progetti li prendi da qualche parte? Perdona la domanda, ma la foto del tuo crane mi ha davvero stupito!

Ne voglio uno anch'io!!! :wink:
da GiBa Films
#282920
Grazie Kristian,
Il tutorial lo sto già preparando....solo che stavolta l'"oggetto" richiede più fasi lavorative e quindi ci vorrà un po più di tempo.... :oops:
per ripondere alle tue domande ti dico che non ho inventato niente!!! guardo bene gli originali che ti venderebbero...facio due disegni...due calcoli....raccolgo un po di materiale di recupero....e poi ci metto le mani sopra (in effetti me la cavo benino con tutti gli attrezzi) ed a conti fatti un oggetto che potrebbe costare qualche migliaio di euro me lo costruisco con qualche decina di euro.....diciamo pure che il detto comune ".....di necessità si fa virtù...." è uno di miei motti preferiti!!!

Ciao e grazie ancora per i complimenti

P.S.

vedessi che spettacolo quando monto l'elgiba Cranes sopra all'elgiba dolly!!!!! :lol: :lol: :lol:
da misvicios
#282931
daccordissimo con te e complimenti..
ma mi chiedo..
vale la pena scervellarsi e lavorare quando all'estero lo trovi perfetto e studiato in ogni dettaglio con 400 euro?
da Kristian
#282939
Attenderò con ansia il tuo tutorial!!! Dato che per quanto posso osservare gli originali non credo che otterrei i tuoi risultati. Anche se sono convinto che questi aggeggi meccanici, che poi in realtà non si basano su principi troppo complicati, si possono realizzare tranquillamente. Anch'io ho costruito un dolly, e devo dire che non desidererei nulla di più...
Ti saluto, ed ancora complimenti... 8)
da Kristian
#283119
Una domanda: Per il cavalletto non credi si possa usare, per chi lo possiede, il treppiedi già a disposizione. Ne sto per acquistare uno e spero di poterlo sfruttare anche per un crane casalingo. Magari togliendo la testa, oppure sfruttando proprio quest'ultima...

ciao...
da Yarin VooDoo
#283133
Ciao,

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Non ci deludi mai! :D :wink: :wink:

Ciao
da Travisbarker1982
#283136
Una domanda: Per il cavalletto non credi si possa usare, per chi lo possiede, il treppiedi già a disposizione. Ne sto per acquistare uno e spero di poterlo sfruttare anche per un crane casalingo. Magari togliendo la testa, oppure sfruttando proprio quest'ultima...

ciao...


Dipende tutto da quale cavalletto hai a disposizione...
da Kristian
#283151
Sono in procinto di comprarlo...
sono ancora indeciso... Comunque sono orientato per un Manfrotto da abbinare con una testa fluida 516...
La mia cam ormai pesa almeno 6kg...
Se a proposito sai darmi qualche consiglio sul treppiedi, ti sono grato...
ciao
da Travisbarker1982
#283182
Però... Pesucchia! Comunque ti consiglierei di non usare lo stesso cavalletto per crane e camera. Per il crane basta uno in ferro di quelli utilizzati per sorreggere gli schermi da proiezione, sopportano pesi molto maggiori e costano meno.
da virgola
#283271
La mia cam ormai pesa almeno 6kg...


:sorpr:

acc... che è successo, l'hai messa all'ingrasso ??? :D
da Kristian
#283294
Xl1s + Micro35 + LCD 8" = 6 Kg

Il dietologo dice che neppure una dieta appropriata e del moto possono fare nulla :appl:
da clabart
#283751
Ma il parroco non te l'ha tirata in testa quell'asta?
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]