Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#911669
CIAO WILLIAM

l'hai provato con Sony PMW EX1R?

se si...come va il bilanciamento?

grazie
francesco

Ciao Francesco, scusa il ritardo ma ero in Grecia in mezzo agli ulivi, e non sai come mi è costato tornare nella padania velenosa....

Comunque, no, io personalmente non l'ho provato con la Sony.
Bisognerebbe sentire se qualche utente l'ha fatto: io l'ho provata con le varie dslr e mirrorless come GH1 Gh2 5d, 550D e con la panasonic 171.
Come potrai immaginare mi è difficile provarla con tutte le camere in giro, dovrei avere un negozio di elettronica!
Il bilanciamento comunque è molto flessibile, si può aggiungere/togliere peso, disassarlo ecc quindi credo che con tutte le macchine si trovi un ottimo bilanciamento.
#914809
Ciao William,
ti ho mandato e-mail qualche giorno fa richiedendo se lo spallaccio fosse ancora in produzione e gli eventuali tempi di consegna.
Provo a richiedertelo qui, nel caso non ti fosse arrivata.
Grazie
Luca
#916089
Volevo ringraziare pubblicamente William per la disponibilità, correttezza, gentilezza, precisione.
Ho ricevuto lo spallaccio in tempi da record; istruzioni e consigli assolutamente completi.
Il prodotto, per ora testato in fretta, mi sembra molto buono: sicuramente il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente.
Al momento la configurazione mi sembra corretta, se necessiterò di optionals o modifiche ti farò sapere.
Grazie ancora William, è un piacere incontrare persone affidabili come te. :appl:

Luca
#918211
Il progetto e' ancora in piedi?
Sarei interessato a sapere il prezzo.
Grassie. :wink:

Naturalmente si, come puoi vedere dai commenti sopra.... Comunque hai un MP!
#918234
Una precisazione: per motivi di cessata fornitura, la piastra a sgancio rapido standard non è più da 60mm ma da 50mm.
Ne ho ancora una da 60, e poi passerò, almeno fino a che non trovo un fornitore, al 50mm
Ultima modifica di willyfan il lun, 12 mar 2012 - 22:53, modificato 1 volta in totale.
#920988
ai possessori di questo spallaccio o similari chiedo se durante l'uso le braccia dopo un po ne risentono del peso a sostnere la cam oppure se il contrappeso posteriore fa si che le braccia vengano sollevate da tale compito...

desidero capire quanto per quanto tempo si riesca a sostenere il supporto con una cam media o con auna reflex accessoriata..... magari anche con mate box.
grazie a chi puo' chiarirmi la situazione e per non incorrere in errati acquisti.
#921398
Caro lorenzogio, in questo periodo manca un sacco di gente dal forum, vedo che nessuno ti risponde...
Puoi provare con qualche MP...
#927996
Ciao William,
ti ho mandato MP ma non so se è arrivato perchè rimane nella cartella "in uscita" anzichè andare nella cartella "inviati" come mi aspetterei.
Fammi sapere se ti è arrivato
Grazie
#928111
Ciao William,
ti ho mandato MP ma non so se è arrivato perchè rimane nella cartella "in uscita" anzichè andare nella cartella "inviati" come mi aspetterei.
Fammi sapere se ti è arrivato
Grazie

rimane "in uscita" finchè non lo leggo, e l'ho letto ora. Ti ho mandato una mail.
#928571
ai possessori di questo spallaccio o similari chiedo se durante l'uso le braccia dopo un po ne risentono del peso a sostnere la cam oppure se il contrappeso posteriore fa si che le braccia vengano sollevate da tale compito...

desidero capire quanto per quanto tempo si riesca a sostenere il supporto con una cam media o con auna reflex accessoriata..... magari anche con mate box.
grazie a chi puo' chiarirmi la situazione e per non incorrere in errati acquisti.


rispondo io dall'alto della mia minima esperienza :)

personalmente dopo un po' le fatica sulle braccia la senti, ma senza il peso dietro sarebbe improponibile.
io l'ho usato per qualche ora e ti posso dire che ogni mezz'ora devi riposarti anche per poco se non sei abituato, perchè le mani sono cmq in alto e per quanto pesi poco su di esse la fatica la senti...l'unica maniera per non affaticarsi è farlo fare a qualcun altro :P
#948469
Ciao a tutti,ho scoperto per caso questa discussione cercando su g**gle...mi chiedevo se lo spallaccio era ancora in fase di produzione ed eventualmente si poteva avere qualche delucidazione in merito.Grazie :-D
#948478
Ciao willyfan, abbiamo gia parlato in un altro topic riguardo gli spallari "cinesi" completi di follow focus e "paraluce"; a questo punto però prima di prendere in considerazione l'acquisto della cinesata mi piacerebbe sapere come sono quelli che realizzi tu e il prezzo che chiedi (anche in PM se preferisci). Sarei interessato nello specifico ad una soluzione "all incluse", ossia, spallare, follow focus e paraluce.
A presto,
Querty.
:festa:
  • 1
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]

GH7 avrà poco di performante a livello di q[…]