Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#865832
Ciao Willy sono un soddisfatto acquirente della prima edizione, ho comprato una luce di quelle circolari a led con staffa, ho provato oggi a montarla sullo spallaccio ma per quanto giri e stringa la piastra non si fissa bene e dopo un po inizia a girare.Ho pensato allora fosse un problema dell'attacco della staffa ma provando a fissarla sulla piastra del cavalletto non ho problemi.I casi sono due: o la piastra dello spallaccio si è usurata( ma non credo perchè montando solo la camera non ho problemi) oppure per qualche motivo c'è incompatibilità fra questa piastra e la staffa che sorregge la luce.Esiste quindi un differente tipo di piastra che vada bene con lo spallaccio? Saluti


Ciao, scusa se leggo solo ora il tuo post. Non ho ben capito il problema, la luce a LED si fissa alla stessa vite della macchina? Se è così, è possibile che ci sia qualche sorta di incompatibilità. Immagino che se la macchina non appoggia bene e rimane sollevata dallo spessore della staffa non ha GRIP e quindi ruota e si svita.
Non ricordo se avevi preso la maniglia superiore, in quel caso potresti provare a fissare la luce da qualche parte sulla maniglia.
Altrimenti dovrei darti una piastra di quelle lunghe (da 90mm penso), oppure se mi mandi una fotografia vedo di trovare una soluzione alternativa. Contattami pure per MP che ti do la mia email.
#869457
Ciao Willy come va? Novità su altri accessori in costruzione?

Ti segnalo questo spallaccio che è molto simile a quello che hai progettato http://www.ebay.it/itm/Proaim-shoulder- ... 091wt_1139

Ciao
#871114
Ciao Willy come va? Novità su altri accessori in costruzione?

Ti segnalo questo spallaccio che è molto simile a quello che hai progettato http://www.ebay.it/itm/Proaim-shoulder- ... 091wt_1139

Ciao

Carissimi, mi rendo conto di essere latitante su questo progetto, ma ci sono alcune vicende sul lavoro "normale" che mi stanno richiedendo un po' più di attenzione. In testa, ho un paio di progetti per accessori "low cost" che sono una steady (della quale ho un prototipo che devo perfezionare) e uno slider.
Entrambe le cose le porterò avanti, ma per ragioni di lavoro non posso prenderle in mano prima di gennaio, dove cambieranno anche alcuni assetti lavorativi.
Lo spallaccio che mi mostri lo conosco, non è malvagio, costa un po' di più e ha alcune cose in più ma altre in meno, in special modo come regolazioni.
Del resto, sapevo bene di non essere l'unico a costruire questo aggeggio: il vantaggio del mio progetto è la modularità che permette a chiunque di crearsi proprie "interpretazioni"
#892135
E' ancora disponibile? Mi manderesti per favore info su prezzo e una foto del prodotto finale (dato che ci sono oltre 60 pagine di discussione!), grazie!
#900721
Ciao Willy complimenti per lo spallaccio!
Io avrei una richiesta un pò particolare e chiedo se ti è possibile soddisfarmi.
Io possiedo gia una spallaccio che vorrrei modificare quindi mi servirebbero solo alcune componenti del tuo spallaccio, è fattibile? oppure vendi solo il prodotto intero?

Altra richiesta a che pagina del forum è il disegno o le foto dell'ultima versione dello spallaccio cosi casomai ti chiedo i pezzi specifici sempre se possibile!

grazie mille e ancora complimenti!
#900751
Ciao Willy complimenti per lo spallaccio!
Io avrei una richiesta un pò particolare e chiedo se ti è possibile soddisfarmi.
Io possiedo gia una spallaccio che vorrrei modificare quindi mi servirebbero solo alcune componenti del tuo spallaccio, è fattibile? oppure vendi solo il prodotto intero?

Altra richiesta a che pagina del forum è il disegno o le foto dell'ultima versione dello spallaccio cosi casomai ti chiedo i pezzi specifici sempre se possibile!

grazie mille e ancora complimenti!

Se scarichi il pdf in firma dovresti capire come è fatta l'ultima versione.
ti mando MP
#900776
sono interessato pure io ma il pdf in firma non viene giù..

posso avere qualche informazione con prezzo e dettagli?

grazie :)


Avete ragione: riprova che l'ho ricaricato!!!
#902930
Scusate quanto dovrebbe pesare il contrappeso posteriore per una 550 con lente kit, quindi poco più di 1kg di peso?

Secondo me anche nulla. La 550 con lente kit pesa pochissimo e secondo me è inutile appesantire la struttura per così poco.
Se proprio si vuole, non più di 1kg di contrappeso.
  • 1
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]