Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1026174
Buongiorno a tutti e stupendo forum.
Per ora ho una vecchia dvcam con nightshot.
Mi è capitato di fare delle riprese in una discoteca senza l'ausilio di fari.

questo è il risultato
http://www.youtube.com/watch?v=abtGFT2QGKc

Ora se in futuro volessi ripetere delle riprese notturne, cosa mi consigliate di usare. Qualcosa di economico ed utile.
Ho visto che ci sono dei fari infrarossi.

Posso crearmi un faro magari con lampade a led?
da pam
#1026188
BUDGET?

CMNQ
Per le riprese in Low-Light entro i 800/900e. ti suggerisco vivamente qst soluzione:
una mirror con sensore ApsC- ed ottica 16-50 (24mm-70mm)
SonyNex6
1)hai ottima qualità con il 5oP@1080
unica fra le mirror e ad arrivare in video a 6400iso. avrai almeno 4/5 stop di Luce in più rispetto a qualunque videocamera. quindi niente ingombranti faretti LED!
2)hai un super wide da 24mm assai utile in interni. volendo esiste un suo aggiuntivo originale ed arrivi a 20mm.
3)infine con un peso meno di 450gr. la metti su un piccolo glidecam Hague
per veloci riprese in movimento.

oltre che volendo farai anche ottime Photo al pari di una dsrl-apsC.

@CIAO.
da pam
#1026278
Se riprendi la DISCO e Kubiste danzanti scatenate NON devi usare assolutamente alcun ausilio di FARI.

a meno che tu non voglia l'effetto "blitz GDF/CC/CacciatoriD'aspromonte a Caccia del Latitante"!

e poi ti ho già spiegato ke qst Mirror è la CAM più LUMINOSA in assoluto!

@CIAO.
da pam
#1026319
Le DISCOTECHE se hanno pagato la bolletta di norma erogano migliaia di WATT e non ZERO Lux.

se vuoi andare a caccia di Ghiri di notte in un bosco senza luna piena è un'altra cosa!

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]