Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da spirit74
#758442
Ce il tubo di polietilene ad alta densita (nero con riga blu).
Non potrebe andar meglio del aluminio ? (lo puoi anche piegare facilmente al caldo)

Non lo reputo il materiale ideale ! Sicuramente !
E' più pesante dell'alluminio, flette maggiormente e non è che si possano davvero dominare le piegature al 100% senza che queste subiscano dei rilassamenti...
da Dreth
#758447
vorrei aggiungere che se non si hanno i materiali adatti si potrebbe costruire una versione alternativa della steady con un normalissimo cavalletto.
non sarà una steady al 100% ma la sua funzione la svolge a pieno.

la sostanza è quella di applicare dei pesi uguali alle gambe del cavalletto (esempio, fissare con del nastro adesivo tre bottigliette piene d'acqua). il risultato è sensazionale, l'immagine risulterà molto piu stabile.

purtroppo non ho trovato il video giusto e ora vado di fretta, ma appena lo troverò, lo posterò così da mostrarvi i risultati. io l'ho provato e devo dire che la differenza c'è, ed è molta.

ciauz! :manosu:
da Videoxon
#758695
il materiale lo si trova in quasi tutte le ferramenta o Brico dei Ipermercati oppure on line , di certo il pezzo più costoso è il giunto cardanico , io ne ho trovato davvero uno economico in plastica e di piccole dimensioni e con la bronzina di ottone , ma volendo ce ne sono su RS components , ha il sito on line , in acciaio inox di tante dimensioni ma il costo è elevato per i cuscinetti il prezzo è più abbordabile . Passando alla sua realizzazione mi domandavo se la disposizione ottimale è
partendo dalla impugnatura : manico > cuscinetto a sfere > giunto cardanico oppure manico > giunto cardanico > cuscinetto a sfere . Inoltre avere magari un doppio giunto cardanico o due cuscinetti a sfere disposti tra il giunto cardanico ne aumenta la stabilità , chissà magari facendo una salita per le scale di corsa o un terreno accidentale. Avrei un altro quesito per la steadi , ho visionato diversi video con la steady ( per ultimo anche la Sanda 100 dal costo di 380 euro ) ebbene le immagini sono stabili ma sono sempre e comunque video che riprendono una scena diciamo a livello " orizzontale " vorrei sapere se una steadi fa questo.........
inizio ripresa con panoramica , poi ci si avvicina a un gruppo di persone , ci si passa attraverso e gli si gira attorno a loro poi si inquadra il soggetto principale dal basso all' alto , supponendo si tratti di un atleta , dalle scarpe al visto , ecco la steadi perde la stabilità se si fa una ripresa muovendola per riprendere dal basso all' alto o viceversa ?
da avid2001
#971269
ciao dAB ho letto e guardato il filmato su youtube, e ti dovrei chiedere una cosa al riguardo, come posso contattarti in privato?
da Quarzo
#972150
vorrei aggiungere che se non si hanno i materiali adatti si potrebbe costruire una versione alternativa della steady con un normalissimo cavalletto.



[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rJL8TxF92Ws[/youtube]
[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol: