Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#834962
Modificandola leggermente, si intende.
Ho una panasonic da 1360g e ho la possibilità di avere una steadycam manfrotto con carico da 0.75kg.
Vorrei capire se aggiungendo del peso alla base potrei usarla insieme ad un braccio ammortizzato (costruzione casereccia) per creare una finta "steadycam with arm and vest".

Consigli?

p.s. non ho ancora capito dove trovare un giroscopio a tre assi a Milano! Va a finire che me lo faccio da me :wacko:
#834969
Si.... il comportamento della struttura ed efficacia della sfera sono funzioni del range del peso
si è portati a credere che l'efficacia sia minore solo sotto un determinato peso
definito peso minimo e che salendo si abbia una performance superiore in modo proporzionale.
In realtà da test eseguiti personalmente superato un certo limite abbiamo una discesa nelle prestazioni.
#834970
Quindi bisogna comprare qualcosa di adeguato al peso, capito.
Per farsi quindi una steady da soli, o si è ingegneri o bisogna provare fino a che non si ottiene un buon risultato, giusto?
E io che cercavo qualcosa di semplice... :cran:

Grazie Quarzo per la delucidazione. Se ti viene in mente qualcosa per ovviare al problema ti prego dimmelo.
Buona serata
#1033114
Salve,lo sò che questo è un post molto vechio ma io stavo giusto cercando info proprio su questa cosa... :wacko: Quindi se io ho una video da 1kg tondo tondo e mi accontentassi di usare il manfrotto così com'è senza voler creare nessuna arm and vest ma aggiungendo dei pesi per poter bilanciare il maggiore peso della video la cosa non si può fare? :uffy: E se lo uso a spalla e a tavolo invece?Funziona lo stesso,no?Grazie a chinque mi risponda!!! :-D
#1033382
E se lo uso a spalla e a tavolo invece?Funziona lo stesso,no?Grazie a chinque mi risponda!!! :-D


A spalla non ci sono problemi, idem con il petalo aperto da usare come trepiedi.

Per quel che riguarda la funzione steady, se le due condizioni sopra sono di interesse spallare e trepiede allora potrebbe anche valer la pena di sperimentare per cercare di riottimizzare la steady
#1036401
Grazie per la risposta :manosu: ,nel frattempo l'ho preso ed effettivamente come spalla e tavolo nulla da dire, ma la steady è da bilanciare...sarà una sfida, ma ho trovato un video di un ragazzo in America con la mia stessa attrezzatura che ce l'ha fatta, quindi...forza e coraggio! Spero di riuscirci.... :wacko:

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]