Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#841400
Ciao a tutti, seguendo vari tutorial in rete e guardando parecchi follow focus in commercio ho deciso di autocostruirmene uno. Sono riuscito a reperire il "cuore" del FF, ovvero l'ingranaggio a 90 gradi 1:1 che permette la rotazione solo che mi sono trovato di fronte ad un piccolo intoppo. In pratica i perni dove andrebbero la manopola e la rotella sono di diametro 4 millimetri (come il Genus se non erro) mentre i vari componenti in plastica (Manopola e Ruota dentata) li ho trovati tutti a partire dai 4,2 o 6 mm di diametro. Ho visto che ci sono vari utenti sul forum che vendono FF o che ne posseggono e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche dritta su come reperire fondamentalmente le restanti tre parti del FF senza dovermi imbarcare in spese folli (se avessi potuto l'avrei comprato bell'e fatto :( )
In pratica ciò che mi servirebbe sono:
La manopola (anche senza possibilità di prolungare con cavo andrebbe bene)
La ruota dentata
L'anello per le ottiche (preferibilmente di quelli regolabili)

Grazie mille a chiunque potrà contribuire :)
#841587
Utilizza i componenti con il foro da 6 mm interponendo una boccola di plastica...
#843735
se sei ancora in cerca...
io potrei contribuire vampirizzando un prototipo di follow focus che poi non ho commercializzato perchè aveva qualche carenza, se vuoi la manopola e la ruota dentata te le posso smontare e inviare, in caso sentiamoci con MP :wink:
volendo ho anche una stringa dentata in plastica per le ottiche, diametro regolabile ...
[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Mercoledì 15 Maggio 2024 il cortometraggio […]

[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]