Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#847737
Ragazzi, scusate vorrei costruirmi un discreto camera slider

ho visto questo tutorial http://www.youtube.com/watch?v=P0PTLD42SYk

che tipo di staffa è quella utilizzata nel video per costruire il camera slider?

dove posso acquistarla?

Grazie. :wink:
#847743
ciao
spiega meglio a quale pezzo ti riferisci...
qui sono elencati uno per uno ...
http://www.friedhelm-fischer.de/the-ff- ... y-tutorial


mi riferisco alla staffa binario (Slitta) quella dove poi ci colloca sopra il carrello.

da quello che ho capito devo comprarla qui http://www.igus.it/wpck/default.aspx?Pa ... w&CL=IT-it

ma non ho capito quale tra quelle sul sito e se prenderla con o senza fori e di che dimensioni sia la staffa binario (Slitta) che il carrello...

e volevo capire a cosa servono sulla slitta i "pattini a gioco registrabile" e il bloccaggio manuale e se vale la pena comprare anche loro.
#848040
la trovi quì http://www.igus.it/wpck/default.aspx?Pa ... 1&CL=IT-it

ciao


capito...

sulla slitta i "pattini a gioco registrabile" a cosa servono?
#849344
mi potete spiegare a cosa servono i pattini a gioco registrabile sulla slitta? :scusa:
#849565
mi potete spiegare a cosa servono i pattini a gioco registrabile sulla slitta?


stringendo con una vite il pattino regoli il gioco tra il pattino e il binario(profilo) frenando il carrello (slitta)
quindi riducendo la fluidita' e aumentando l'attrito causando rumore di fondo che puo' compromettere l'audio di una ripresa in movimento.
#849822
mi potete spiegare a cosa servono i pattini a gioco registrabile sulla slitta?


stringendo con una vite il pattino regoli il gioco tra il pattino e il binario(profilo) frenando il carrello (slitta)
quindi riducendo la fluidita' e aumentando l'attrito causando rumore di fondo che puo' compromettere l'audio di una ripresa in movimento.



ok perfetto grazie :wink:
#892976
attila hai comprato la barra con la piastra indicata da zimme?quanto costa? vorrei capire se vale la pena o meglio prendere uno slider gia' fatto..io al massimo riesco a fare due buchi :lol: ma in questo caso e' gia' tutto piu' o meno fatto
ciao
#1086068
io me ne sto costruendo due tipi motorizzati , uno per il movimento orizzontale che riesce a procedere a velocità variabile anche abbastanza rapido e uno per la salita in verticale , che proceve necessariamente piano per non dover istallare un motore gigantesco (calcolo di poterci mettere su entrambi una camera da 2,5 KG sopra) .
concordo con te che i prezzi di igus , sono abbastanza elevati per il tipo di componenti utilizzati , ma sicuramente non sono i prezzi più elevati in assoluto...
#1086841
io me ne sto costruendo due tipi motorizzati , uno per il movimento orizzontale che riesce a procedere a velocità variabile anche abbastanza rapido e uno per la salita in verticale , che proceve necessariamente piano per non dover istallare un motore gigantesco (calcolo di poterci mettere su entrambi una camera da 2,5 KG sopra) .
concordo con te che i prezzi di igus , sono abbastanza elevati per il tipo di componenti utilizzati , ma sicuramente non sono i prezzi più elevati in assoluto...

Hai qualche foto?
Grazie

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]