Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1317954
Buongiorno. Cercando in rete si trovano poche info su come poter creare (senza perdita di qualità video) dei contenitori MKV in modo tale da poter avere una sola traccia video e magari 3 tracce audio + i sottotitoli. Voi conoscete qualche programma che li possa creare semplicemente indicando le varie tracce da inserire e far sì che poi il software ti crei la "matriosca" MKV?
#1317959
Leopadovano ha scritto:Buongiorno. Cercando in rete si trovano poche info su come poter creare (senza perdita di qualità video) dei contenitori MKV in modo tale da poter avere una sola traccia video e magari 3 tracce audio + i sottotitoli. Voi conoscete qualche programma che li possa creare semplicemente indicando le varie tracce da inserire e far sì che poi il software ti crei la "matriosca" MKV?
Certo, mkvtoolnix. Con quello si prendono le tracce anche da un mp4, o audio dolby o come si vuole, sottotitoli e si muxa tutto in mkv.
Ovviamente tutto deve essere sincrono da prima.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
#1317981
Hai ragione, lo avevo già usato. Pensavo potesse esistere qualcosa di più completo (mkvtoolnix è semplicissimo: prendi e metti dentro) in modo da poter dare un eventuale ritardo ai sottotitoli o all'audio. Per esempio se ho un filmato a cui tolgo l'introduzione chiaramente poi i relativi sottotitoli / audio non saranno più in linea col video e quindi impostandogli un ritardo nella partenza potevo risolvere. Che voi sappiate esiste qualcosa che permetta anche di "impostare" dei tempi per la creazione di MKV?
#1317984
Leopadovano ha scritto:Hai ragione, lo avevo già usato. Pensavo potesse esistere qualcosa di più completo (mkvtoolnix è semplicissimo: prendi e metti dentro) in modo da poter dare un eventuale ritardo ai sottotitoli o all'audio. Per esempio se ho un filmato a cui tolgo l'introduzione chiaramente poi i relativi sottotitoli / audio non saranno più in linea col video e quindi impostandogli un ritardo nella partenza potevo risolvere. Che voi sappiate esiste qualcosa che permetta anche di "impostare" dei tempi per la creazione di MKV?
Scusa tanto, ma con mkvtoolnix puoi farlo.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Ciao, faccio sempre progetti in UHD ed ho sempre e[…]

Ciao a tutti, Ho importato una sequenza video e a[…]

Infatti, avrà senso solo per i piccoli li[…]

Nessuno? Nel media pool puoi con il tasto destro […]