Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1044101
non incidono i costi per il video, gli unici costi esterni da sostenere sono quelli della SIAE, maledetti a loro!
Però se consideri che ti prendono 1,6 € a copia non sono poi molto, ma vorrei capire l'incisione (se fosse) dei File video come la esguono, con masterizzatore oppure a stampa ... perchè se fosse a stampa guarda che la cosa è mooolto diversa, questo ti assicura la compatibilità al 100% con tutti i lettori ... ma temo che non si tratti di "Stampa".

Fatto bene mettere i link di riferimento, grazie.
#1044197
In alcuni siti ho trovato la dicitura "stampa termica" credo si tratti di quella stampa che troviamo nei dvd ad esempio di film, oppure giochi, che è quella che cercavo io per il mio dvd.
E' vero che con 1,60 euro cadauno il prezzo è molto accessibile, ma dato che il dvd che andrò a fare posso metterlo sul mercato ad un prezzo max di 12-15 euro (altrimenti con i tempi che corrono dubito che la gente lo compri, abito in un piccolo paesino) quindi con i primi 10-15 dvd venduti avrei coperto il prezzo di produzione...se poi riuscissi a venderne ancora di più sarebbe ottimo. Ma forse dimenticavo una cosa....ad 1,60 euro vanno aggiunti i costi di custodia (15 cent) e copertina (30 cent) quindi il prezzo sale a 2,10 euro a dvd, che ciò vuol dire che devo venderne almeno 20 (con prezzo a 10 euro) per coprire il costo. Ovviamente quelle di cui sto parlando solo solo previsioni.

In più c'è da considerare che magari con un prezzo di 10 euro ne vendo motli di più rispetto ad un prezzo di 15 euro, perchè a 10 lo comprano in molti, esperienza che ho già fatto con i dvd del lungometraggio che ho realizzato la scorsa estate....abbiamo fissato un prezzo di 7 euro (irrisorio per tutto il lavoro che c'è voluto) che ci ha permesso di vendere 200 copie. Magari fissando un prezzo di 10 euro probabilmente (dico probabilmente) ne avremmo venduti di meno. Stesso discorso tra 10 e 15 euro....

Vi che ne pensate riguardo al pricing? Grazie!

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...