Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Vally77
#1310420
Rieccomi.. Vi spiego brevemente cosa faccio io.. Riprese con videocamera Panasonic 920.. salvo i filmati (m2ts) su pc e con TSMUXER li unisco per poi creare il Bluray folder.. e infatti mi ritrovo con le due cartelle CERTIFICATE e BDMV. Apro IMGBURN inserisco le due cartelle e masterizzo. Il tutto poi riesco a visionarlo sul lettore bluray da tavolo (sony s5200) collegato alla tv. Ho fatto tantissimi dvd in questo modo ma l'ultimo concerto ripreso non ne vuole sapere di girare sul lettore da tavolo.. Faccio la stessa procedura, la masterizzazione va a buon fine, il dvd viene letto dal pc ma dal Sony no...sembra caricarlo ma dopo 2 secondi si ferma.. ho pensato fosse il lettore ma i vecchi dvd masterizzati li legge.. ho provato con altri supporti arrivati proprio oggi ma niente.. aiuto!!

Ah poi vorrei cominciare a usare qualche programmino semi professionale anche per unire diverse inquadrature dello stesso concerto..magari apro un topic specifico ...

Buone feste
#1310430
Spostato in sezione Authoring - Generale.
Se si escludono il lettore ed i dischi fisici non rimane che un solo sospettato: il masterizzatore (o la velocità di scrittura troppo elevata).
da iachidda
#1310436
selezioni l'UDF corretto per i bluray? es 2.5?
da Vally77
#1310461
Sì UDF 2.6 e velocita 6x.. ora forse ho capito... in TSMUXER c'è la possibilità di inserire i capitoli scrivendo quando voglio che parte il capitolo successivo... esempio: 00:01:15.000... e via con tutti i capitoli che voglio. Ho fatto una prova inserendo il primo capitolo a 00:06:00.000 e funziona! Ovvio che per vedere i primi sei minuti devo tornare indietro con il telecomando perchè il dvd parte da lì dal sesto minuto, cioè per il lettore il filmato parte da lì.. Quindi ho capito ma non ho idea di come risolvere :uffy:
da iachidda
#1310465
quei pochissimi bluray che ho realizzato, li ho fatti esportando da premiere il file in h 264 con i marcatori del bluray già inseriti da li. da Adobe ncore ho realizzato la struttura del bluray e ho masterizzato forse da encore stesso o forse a IMGBURN.è passato tanto tempo e non mi ricordo bene da dove avevo lanciato la masterizzazione sinceramente. non sono neanche sicuro che abbiano letto il bluray, visto che consegnavo anche una chiavetta con gli stessi contenuti...
#1310466
Vally77 ha scritto:Ho fatto una prova inserendo il primo capitolo a 00:06:00.000 e funziona!
E che succede se metti il primo capitolo a 00:00:00.000?
E se mettessi davanti al video 10" di nero e poi impostassi il primo capitolo a 00:00:10.000 funzionerebbe?
da Vally77
#1310494
In effetti mettevo il primo capitolo a 0 ma ora non parte..al momento l'unica soluzione è mettere il primo capitolo a 00:00:01.000 così lo vede..mah mistero

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]