Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#153811
Ciao a Tutti,
è da un po di tempo che leggo tutte le vostre discussioni da cui devo dire ho imparato molte cose ora però vi vorrei esporre un quesito che mi interessa particolarmente (forse per la maggior parte dei ragazzi del forum sarà una cosa piuttosto scontata!).

Come è possibile †œIMPORTARE† ed utilizzare in PREMIERE un file con estensione VOB per poi poterne utilizzarne delle clip?

L' importazione diretta non è supportata…… mi immagino che sarà necessario utilizzare dei convertitori o qualcosa del genere. Cosa mi consigliate?

Grazie Ciao!
Mirko Zonzini
da Filippopro
#153850
ce ne sono tanti programmi.....ma consiglierei canopus ...efficace e sicuro... :wink:
da MirkoZonzini
#154408
X PAULNICK

Ciao,
grazie per le dritte che mi dato...
ieri sera ho provato ad aprire i "vob" in entrambi i 2 modi.

Nel primo caso "Cambiando l'estensione" è andato tutto ok, mentre nel secondo caso utilizzando l'applicativo "DVD2AVI/VFAPIConv-EN" qualcosa non ha funzionato e non sono riuscito a leggerlo (neanche con Media Player) in quanto mi indica un errore di "classe non supportata". Questa sera voglio provare con "VirtualDub"........

Una domanda sicuramente stupida.... a parità di impostazioni è più compresso un file *.AVI oppure *.mpg2.

Ciao!
Mirko Zonzini
da paulnick
#154431
ti rispondo con un semplice esempio,
ho lavorato su una piccola presentazione di circa 8 minuti, esportandola in AVI non compresso ho ottenuto un file di 12 GB, compresso in MPEG2 per masterizzarlo su DVD il file si è ridotto a 400MB con CBR a 7000,
ciao
da mancris
#155781
premiere supporta i files VOB, basta che non siano encrypted, leggi qui http://www.adobe.com/support/techdocs/331978.html


Ciao scausate ho provato questo procedimento, ma purtroppo non mi importa il file mi dice sempre che il file non è supportato eppure ho rinominato il file .mpg e mpeg.....qualcuno mi puo dare delucidazioni...
Ciao e grazie

Altrimenti devo continuare con il mio medoto.
da MirkoZonzini
#155802
Ciao,
anche a me la prima non ha funzionato........sbagliavo io a rinominare il file (in pratica cambiavo solo il nome) ma l'estensione mi rimaneva VOB.

Ad esempio: pippo.mpeg.vob

Sei sicuro di aver cambiato bene l'estensione?
Il file rinominato prende l'icona di Windows Media Player?

Ciao!

Mirko Zonzini

P.S.

Il tuo solito metodo quale era?
da mancris
#155829
scusa non basta rinominare il file?
come devo fare?
esempio: video.mpeg

il mio medoto e una plugin di canopus che cattura i file vob convertendoli in mpegII e poi lo converto in Dv !!!

ciao e grazie
da MirkoZonzini
#155878
In gestione risorse riesci a vedere l'estensione dei files?

ad Esempio:

pippo.doc
pluto.tiff
paperone.xls

oppure vedi solo il nome del file e nella 3° colonna (dopo nome e dimensione si vede il tipo di files?)

ad Esempio:

pippo 300Kb Documento Word
pluto 300Kb Immagine Tiff
Paperone 300Kb Documento Excel

Quale visualizzazione hai in "Gestione Risorse"?

Nel caso la tua visualizzazione sia come nel primo caso basta fare la procedura che dici te, nel 2° caso invece no.

Ciao!
Mirko Zonzini
da mancris
#155890
Tank!!! ho Capito :scusa: :scusa: Grazie tante

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]