Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da enea
#360597
ciao a tutti!

ho appena comprato una stampante che stampa anche sui dvd printable, e ho aperto il programma della epson per creare le etichette che vanno sopra il dvd, ma mi sembra troppo scadente (EPSON PRINT CD). qualcuno di voi conosce qualche software professionale come il photoshop, però che funge da "photoshop" per creare le etichette sopra i dvd?

grazie!! :wink:
da Troll
#360679
Ciao,

scusa, ma scadente in che senso, io l'ho usato e stampa discretamente sul DVD, puoi applicare qualsiasi tipo d'immagine e puoi decidere l'area stampabile del DVD, cos'altro ti potrebbe servire???

Dopo aver stampato il DVD una bella spruzzata di spray protettivo ed il DVD viene in maniera perfetta.

Ciao Troll
da enea
#360693
mi riferisco al fatto che è molto scadente come composizione dell'immagine. è molto elmentare! non puoi fare tutte le cose che fai con photoshop! :(
da marina
#360696
scusa, ma cosa ti impedisce di creare la composizione con photoshop e importarla in epson photo cd per stamparla? io ho sempre fatto così e ho sempre ottenuto delle ottime composizioni...
da Troll
#360700
Ciao,

infatti come dice Marina, ti crei la foto circolare in Photoshop e la importi in Epson CD, tanto quel software ti serve soltanto per stampare sul CD e per nient'altro.

Ciao Troll
da enea
#360725
lo avevo pensato, ma photoshop non ha un progetto preimpostato circolare per il dvd. come faccio a crearmi un progetto circolare con l'esatta misura del dvd? :(
da Troll
#360734
Ciao,

a casa dovrei averlo, quando torno stasera lo cerco e te lo invio.

Ciao Troll
da enea
#360749
Ciao,

a casa dovrei averlo, quando torno stasera lo cerco e te lo invio.

Ciao Troll


ti ringrazio!!!!!! :wink: ti aspetto allora!
da Troll
#360783
Ciao,

inserisco il file, sepro di non commettere un errore, altrimenti chiedo scusa anticipatamente.

Ciao Troll
Allegati:
(94.58 KiB) Scaricato 95 volte
da enea
#360802
bravo! grazie mille :appl:

però c'è un errore nel psd, perchè il buco centrale non coincide in quanto rappresenta soltanto il buco del dvd e non i limiti di stampa sul dvd stesso, che sarebbe un buco un pò + largo centrale. sarebbe perfetto avere un psd coincidente con tutto :( non so se mi sono spiegato! :lol:
da turot
#360813
bravo! grazie mille :appl:

però c'è un errore nel psd, perchè il buco centrale non coincide in quanto rappresenta soltanto il buco del dvd e non i limiti di stampa sul dvd stesso, che sarebbe un buco un pò + largo centrale. sarebbe perfetto avere un psd coincidente con tutto :( non so se mi sono spiegato! :lol:


No, il psd è perfetto: c'è un errore in te :lol: :lol: :lol:

Nel file ci sono tre livelli, due dei quali contengono il buco centrale delle due diverse misure: sta a te scegliere quale visualizzare.
da enea
#360820
è vero, c'è un errore in me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non avevo visto quello col buco + grande :lol:

però penso che non abbia senso usare quello col buco + piccolo dato che per forza si può stampare minimo con quello + grande, no? :lol:
da Pier70
#360830
però penso che non abbia senso usare quello col buco + piccolo dato che per forza si può stampare minimo con quello + grande, no? :lol:


Pensi male pure stavolta, :lol: esistono DVD che possono essere stampati fino al buco piccolo! ;)
da Troll
#360831
Ciao,

vedi che si può usare anche quello con il buco più piccolo, basta che vai sull'icona (mi sembra) quella con il compasso e diminuisci il raggio interno fino a 20 e così stampi anche parte esterna più trasparente e ti dice che devi aspettare 24 hh. per poter asciugare il DVD.

Quindi alla fine è una tua scelta personale la stampa del DVD.

Ciao Troll
da turot
#360835
però penso che non abbia senso usare quello col buco + piccolo dato che per forza si può stampare minimo con quello + grande, no? :lol:


Pensi male pure stavolta, :lol: esistono DVD che possono essere stampati fino al buco piccolo! ;)


Fra l'altro, il psd viene bene - con adattamento al formato A4 - anche per stampare sulle etichette adesive, che esistono in entrambe le misure.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]