Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da kusco
#1104337
?mi sorgono alcune domande.ma se il soggetto e vestito di bianco nn si nota il verde che gli sbatte contro? ed inoltre qual è la spesa in tutto?potete darmi i link dei rivenditori?
grazie
da DeathUSB
#1112235
Mi aggiungo per delle domande:
Utilizzo una videocamera compatta della Canon (Legria HF R406) dove non è possibile montare l'anello di LED: posso creare una struttura intorno alla videocamera visto che è piccola quanto l'obiettivo di una reflex più o meno (magari qualcosina di più)?
Il dimmer regola l'intensità del led? Perché in questo caso posso farmene io uno.

Grazie a tutti!
da PixelGe
#1112346
Ciao, ho usato il sistema del telo riflettente e dell'anello a led per un video di un mio amico (del quale vi metto il link nel caso vi facesse piacere dargli un'occhiata). Era la prima volta che usavo questo sistema quindi....siate magnanimi ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=M-dAN6Ttuu4
Ho acquistato 15 metri di telo retroriflettente da un grossisa fornitore italiano, pagandolo davvero poco e ho costruito l'anello a led saldando i led verdi ultraluminosi ad una PCB circolare acquistata da un fornitore tedesco (uno sbattimento, ma ne e' valsa la pena).
Le riprese sono state fatte in un magazzino (dove l'illuminazione non era proprio il massimo) con una Panasonic AG DVC 30, postprodotto e montato con Edius.
In questo momento sto provando un nuovo "prototipo" di anello a led utilizzando degli "Angel Eyes", sono molto piu' luminosi perche' utilizzano led SMD, costano poco, sono disponibili in diversi colori e diverse misure e, cosa non meno importante, i led sono gia assemblati.
Inoltre, ne ho acquistati 2 coppie di diverse misure di colore bianco che utilizzo come illuminatore per le riprese a media distanza, e fanno bene il loro lavoro.
#1112730
Ciao PixelGe, potresti scrivere dove trovare il telo retrorifrangente? potrebbe essere utile a molti, me compreso, visto che per ora il venditore canadese da cui alcuni di noi si sono riforniti non sembra avere altre offerte, grazie.Anche il vecchio link per gli angel eyes è scaduto ma quelli si dovrebbero reperire con più facilità.Ho a casa delle strisce
di led RGB smd5050, quelle che si trovano su tutti i siti di commercio, potrebbero essere utili perchè offrono
la possibilità di passare con continuità da un colore ad un altro, se ho un pò di tempo provo.
da iachidda
#1112849
Ciao, ho usato il sistema del telo riflettente e dell'anello a led per un video di un mio amico (del quale vi metto il link nel caso vi facesse piacere dargli un'occhiata). Era la prima volta che usavo questo sistema quindi....siate magnanimi ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=M-dAN6Ttuu4
Ho acquistato 15 metri di telo retroriflettente da un grossisa fornitore italiano, pagandolo davvero poco e ho costruito l'anello a led saldando i led verdi ultraluminosi ad una PCB circolare acquistata da un fornitore tedesco (uno sbattimento, ma ne e' valsa la pena).
Le riprese sono state fatte in un magazzino (dove l'illuminazione non era proprio il massimo) con una Panasonic AG DVC 30, postprodotto e montato con Edius.
In questo momento sto provando un nuovo "prototipo" di anello a led utilizzando degli "Angel Eyes", sono molto piu' luminosi perche' utilizzano led SMD, costano poco, sono disponibili in diversi colori e diverse misure e, cosa non meno importante, i led sono gia assemblati.
Inoltre, ne ho acquistati 2 coppie di diverse misure di colore bianco che utilizzo come illuminatore per le riprese a media distanza, e fanno bene il loro lavoro.

per telo riflettente cosa intendi? qualcosa come questo
http://www.ebay.it/itm/Telo-riflettente ... 3ccf3678bc
cercavo qualcosa di riflettente per realizzare dei soft box per luci e flash e mi serviva di reperire il materiale riflettente da metterci dentro... grazie dany
#1113964
Ciao e complimenti per la guida e i consigli su come costruire qualcosa di utile senza spendere troppo. Anche io vorrei creare un chroma key led però riscontro lo stesso problema che ha qualcuno. Uso una videocamera senza spazio per mettere l'anello led. Mi sono informato tramite alcuni siti e ci sarebbe il MicroLite. Un anello led con un supporto da attaccare al treppiede per poterlo utilizzare anche con videocamere compatte. Il problema è che costa 800€.
E' possibile crearlo con qualche materiale in modo da attaccarlo al treppiede? Cosa mi consigliate?
#1114052
E' possibile crearlo con qualche materiale in modo da attaccarlo al treppiede? Cosa mi consigliate?

Potresti adattarti con una staffa da agganciare su cavalletto sul tipo del microlite, gli Angel Eyes li puoi trovare qui:
http://www.ebay.it/itm/LJN-2x-100mm-BMW ... 2582aa46a1
http://www.ebay.it/itm/100mm-Car-Angel- ... 2a34cbda7c
il secondo ha i led rgb tipo 5050, dal telecomando puoi scegliere il colore che vuoi sono 18 led, quelli che ho io
sono di più ma non sono i 5050 che hanno una buona resa.Come puoi vedere dalle foto sul sito reflectmedia il
ring non deve per forza essere applicato all' obiettivo, questa è la soluzione più semplice e rapida.Per il telo:
http://www.ebay.it/itm/SILVER-REFLECTIV ... dd3&_uhb=1
ho chiesto a PixelGen se poteva comunicarci l' indirizzo del grossista che gli ha venduto il telo in Italia, chissà....
Una soluzione per il ring potrebbe essere quella di applicarlo su un supporto con canne, quelli utilizzati
per i matte-box i FollowFocus etc. spesso lo utilizzo così anche perchè il supporto lo avevo già, non è la
soluzione più economica però.
#1114195
cercavo qualcosa di riflettente per realizzare dei soft box per luci e flash e mi serviva di reperire il materiale riflettente da metterci dentro... grazie dany

questo potrebbe andare?
http://www.ebay.it/itm/Waterproof-silve ... 915&_uhb=1

ciao
da PixelGe
#1122343
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ero fuori per lavoro.
Il telo retroriflettente l'ho comprato da una ditta di Bergamo (ma aspetto il permesso del webmaster per dirvi il nome, non so se e' permesso "fare pubblicita' " sul sito anche se a me in tasca non viene nulla :angel: ).
Quando li ho contattati, mi hanno mandato due pezzi di misura 20x30 di prova del tessuto cosi' ho potuto fare le dovute prove per poi procedere all'acquisto.
Lo vendono al metro, io ho acquistato un rotolo da 1500 x 140 cm e la spesa era intorno ai 160 euro spedizione compresa. Ho poi cucito il telo per la lunghezza ottenendone uno da 5000 x 280 cm e vi assicuro che, una volta illuminato, la cucitura e' inesistente.
da iachidda
#1122344
posta pure qui il venditore (sono un MOD del forum)
visto che non sei tu il produttore non c'è un "conflitto di interessi"
io nel frattempo mi sono preso un porta fondali + tre teli 3mt*5mt uno verde uno bianco e uno nero . non vedo l'ora di provarli in pratica....
da GioNello
#1125094
Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti per la disponibilità nel condividere la vostra esperienza e conoscenza a persone meno esperte. Fate un gran lavorone! Ho letto con interesse tutto il topic essendo capitato tramite motore di ricerca.
Vorrei creare anche io il chromakey con questa tecnologia. Prima di procedere all'acquisto del materiale, vi chiedo le ultime cose che mi servono. GreenScreen ha consigliato due prodotti per l'anello LED. Il secondo link (cioè questo: http://www.ebay.it/itm/100mm-Car-Angel- ... 1605094217) è un prodotto che arriva dalla Cina. Da inesperto vi chiedo: la spedizione è davvero gratis o bisogna pagare poi la tassa doganale?
Per il pannello catarifrangente è possibile avere il nominativo dell'azienda bergamasca che vende lo stesso materiale? Vorrei creare qualcosa di piccolo, quindi non vorrei spendere troppo acquistando dal Canada. Perché da lì ci saranno infatti tasse doganali, giusto?
Ultima domanda: l'anello LED riesce a illuminare una parte di catarifrangente sufficiente per fare delle riprese di tutto il corpo?

Grazie ragazzi per l'assistenza! ;-)
#1125184
Ciao GioNello,ho inserito il link al venditore cinese perchè non sono più riuscito a ritrovare l' inserzione del venditore tedesco.Ho provato ad illuminare il fondo con una striscia di led rgb smd 5050 e sembra funzioni bene, per ora ho notato che più i led sono vicini all' ottica meglio funziona il sistema.se riesco provo a formare una specie di quadrato con i led rgb e vedo se funziona bene,
se utilizzo due barre laterali, una a sinistra ed una a destra dell' ottica il sistema funziona, le barre devono essere vicine all' ottica, più le allontano più compaiono ombre residue sul fondo (deboli).Il bello del sistema rgb è che puoi scegliere il colore del fondo che vuoi, sia su amazon che su ebay trovi 5mt di striscia smd rgb con i led 5050 con alimentatore telecomando e controller a meno di 30 euro, vanno meglio le strisce da 5mt con 300 led non quelle con 150 led a parità di lunghezza trovi la metà dei led e quindi illuminazione ridotta.Aspetto anche io il nome della ditta di Bergamo, un telo più grande farebbe comodo anche a me.Sì con l' anello ed ancora meglio con le strisce puoi riprendere una persona.
da GioNello
#1125329
Ciao GreenScreen. Grazie per l'approfondimento. Molto interessante. Quindi, se ho capito bene, anziché comprare un anello led posso eventualmente comprare delle strisce led da tenere verticali magari su supporti o bastoni con delle basi e posizionarli vicino all'obiettivo, giusto?
Secondo te è più efficace e semplice l'anello o le strisce? Su che supporto andrebbero collocate le strisce?

Grazie.
#1125341
cerco di fare un quadrato con gli rgb appena posso poi ti dico, con un quadrato dovrei riuscire ad illuminare meglio il fondo ed avere una maggiore intensità luminosa, magari provo con una doppia serie di strisce.Per i supporti puoi adoperare di tutto, anche perchè le strisce led hanno una striscia adesiva sul retro.
da GioNello
#1125688
Dovresti comunque centrare il quadrato di led rispetto l'obiettivo? Bisognerebbe costruire un quadrato e un supporto per tenerlo in piedi. L'anello potrebbe andare meglio per un'installazione più semplice forse. Comunque hai un MP per chiederti delle info dettagliate senza prolungarmi troppo in questa discussione. :) Grazie!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]