Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1053822
Ciao a tutti,
a settembre 2012 ho acquistato una BM Intensity pro per il mio MacPro, solo che da subito ho notato che non funziona bene.
Nella parte Out non funziona la parte component, perchè nel monitor di riferimento vedo tutto con i colori sfalsati (tipo i vecchi 3d che avevano la separazione del rosso e del blu) e quando collego l adattatore svideo devo invertire i cavi in maniera diversa dai colori che sono riportati sui connettori e si vede da schifo tutto sbavato, e devo far partire fermare e far ripartire il video altrimenti vedo tutto il video tremante.
Oggi ho dovuto importare un filmato da un betacam sp e il component non ne vuole sapere, ho provato a collegare un lettore dvd, e l' hdmi non ne vuole sapere, ho provato a collegare una telecamera in hdmi, pensando che magari non sia un problema di lettore dvd, e idem con patate non ne vuole sapere, ora ho dovuto collegare il betacam sp in svideo e avere una gran perdita di segnale.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere????
Altra cosa..... questo famoso realtime con gli effetti di "serie" di fcp come cavolo funziona???? perchè o sono incapace io o non funziona la scheda.anche un voltapagina devo fare il rendering per visulaizzarlo!!!!!
speero che sia un errore mio e non della scheda...
aspetto vostri consigli e testimonianze.
Marco
#1070232
Ti confermo che i collegamenti sono sballati anche nella mia scheda.. io ho problemi di anteprima sul monitor esterno la qualità HD su tvled collegato in hdmi, e' oscena immagine tutta spappolata e colori sballati nonostante il tv viene tarato ad hoc.Mentre materiale SD su montor sd ha una bella qualità
#1072436
Circa i problemi di in/out, se i collegamenti scheda-monitor sono stati effettuati correttamente ed i cavi utilizzati sono in perfetto stato, potrebbe trattarsi di una difettosità della scheda ma, se non ricordo male, la Intensity Pro non partecipa in alcun modo ai processi di rendering della timeline (che, dunque, rimangono totalmente a carico del computer sul quale è montata) limitandosi alla sola visualizzazione a video di quanto steso nella finestra della linea temporale.
#1072448
OK grazie
ma se la timeline è 1920x1080, la scheda dovrebbe mandare il segnale con la medesima risoluzione....
è vero anche che quando arriva il segnale sul tv compare in sovraimpressione1080i pero' con una qualità a mio avviso molto scadente....ora non so' se è un suo limite visto il costo, p se tutte le schede " a parte nitris di avid" hanno quella qualità...
sicuramente anche il tv che non è da paragonare ad un monitor,ma posso garantire che un segnale di un blu-ray e il segnale della blackmagic sono 2 mondi diversi....
#1072666
Non uso Intensity e non ho modo di verificarne l'effettivo funzionamento ma, da quello che dici, mi sembra strano che la riproduzione a monitor sia così vistosamente scadente rispetto ad un Blu Ray. Le clips della tua timeline 1920x1080 con quale frame rate sono state registrate e con quale codec? A volte le conversioni interformato possono portare, se effettuate con hardware/software non sufficientemente adeguati, a visualizzazioni in real time scadenti. Partendo dal presupposto che la scheda non è guasta potresti provare a controllare meglio i settaggi di progetto all'interno del programma che usi per l'editing (eventualmente provando a utilizzare anche il "Media Express" che hai trovato a corredo della tua Intensity). Hai anche già provato a uscire sul tuo monitor cambiando le connessioni (hdmi-component) o a cambiare monitor?
#1080148
ho una intensity pro da almeno due anni e mi ha sempre funzionato in maniera impeccabile ho rispettato la configurazione sul manuale e la qualità in uscita è fantastica ora poi che viene anche riconosciuta da Edius7 sono nella condizione ideale però devo dire che io ho un sistema Windows non so se su mac cambia a mio avviso questa schedina ha un rapporto qualità prezzo che nessuna altra scheda ha
#1080157
ho una intensity pro e la qualità in uscita è fantastica

ciao scusami che configurazione hai usato? io ho collegato solo i cavi e gli impostato hdmi....
da me la qualità su un tv 22'' samsung è terribile! priva di dettagli, i visi delle persone sembrano di plastica...
#1080174
ho una intensity pro e la qualità in uscita è fantastica

ciao scusami che configurazione hai usato? io ho collegato solo i cavi e gli impostato hdmi....
da me la qualità su un tv 22'' samsung è terribile! priva di dettagli, i visi delle persone sembrano di plastica...


io l'ho collegata a un Samsung 24" in component ma anche in hdmi la qualità è ottima ho scelto component perché uso edius e per un fattore di settaggio è il miglior risultato
#1080348
Scusami per avere un termine di paragone, tu vedi le immagini come se vedessi un blu-ray o canale HD tipo SKY, o peggio???
Grazie


come un bluray o anche meglio visto che posso mandare un segnale poco compresso

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]