Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1100684
Ciao a tutti ! Vorrei trasferire i miei filmati VHS sul mio pc e poi fare gli opportuni montaggi. Ho un videoregistratore VHS Daewoo SV 871 nuovo; ho acquistato un Dazzle Video Creator Platinum HD per trasferire i filmati Vhs sul pc; ho Pinnacle Studio 15 Ultimate. Ho le seguenti difficoltà:
- effettuati i collegamenti previsti tra videoregistratore - Duzzle - PC (in verità mi sembrano abbastanza semplici), nel momento in cui vado ad importate il filmato attraverso il pulsante "avvia cattura" le immagini trasferite sono tutte a scatti e non fluide come sono nel film originale girato. Al di sotto dello schermo di "anteprima" su cui si vedono le immagini che sono in fase di trasferimento compare la scritta che indica la quantità di " fotogrammi non elaborati". E sono migliaia !!!! Perchè mi accade questo ? dove sto sbagliando ?
- Inoltre per far partire il trasferimento del film, oltre a premere il pulsante "avvia cattura", devo far partire manualmente anche il Play del videoregistratore. Come mai è così ? quando trasferisco i film direttamente dalla telecamera, quando spingo "avvia cattura" parte automaticamente anche la telecamera.
Spero di essere stato chiaro. Grazie infinite a chi mi aiuterà
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 10 dic 2013 - 08:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
da erprincipe
#1100710
Ciao Mauro 26.
Ti invito a leggere il Regolamento del forum e modificare il titolo.
Per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a selezionare accelerazione hardware?
#1100868
ciao ERPRINCIPE,
grazie per l'interessamento ma l'accelerazione hardare era già attivata. Ora ti fornisco anche altri dettagli delle impostazioni che ho messo, chissa che non possano essere utili a qualcuno per aiutarmi.
- nel campo "impostazione" preferenze video-audio è attiva l'accelerazione hardare;
- nel campo "codec" ho impostato una volta su "DV" e una volta su "imposta automaticamente codec" con gli stessi risultati.
- nel campo "registrazione di voice - over" è impostato su canali 8 bit stereo e frequenza campione 22,05 khz

- nella sezione "importa da" è selezionato Dazzle DVC 100 video composite;
- nella sezione "Modo" è selezionato DV e rilevamento scene "ON"

Nell'atto di acquisizione del video sembra proprio che saltino un gran quantità di fotogrammi.
Sono preoccupato perchè ho speso più di 100 euro per acquistare Dazzle ed inoltre devo riversare circa 40 VHS molto importanti per me. Se queste sono le premesse ...... beh povero me !!!!
grazie comunque a chi può darmi una mano
#1100924
Allora.
Usavo tempo addietro il Dazzle.
Per l'importazione con Pinnacle sarebbe meglio acquisire in AVI o MPEG che sono i due formati che accetta Pinnacle.
Poi, mi ricordo che l'audio era impostato su 16bit, 44.100Hz.
Prova ha disabilitare l'accelerazione hardware, magari può esser quello il problema dei salti video.
Ti consiglio di andare andare a tentativi per cercare di trovare il problema.
Che windows ai? Quanta Ram disponi?
Ciao.
#1101112
caro ERPRINCIPE, E CARI AMICI DEL FORUM,
non riesco a venire a capo del problema del trasferimento da VHS a PC nonostante abbia abbia fatto vari tentativi "smanettando a destra e sinistra" come mi ha gentilmente suggerito erprincipe. Nel trasferimento da VHS a PC saltano tantissimi fotogrammi e il video che ottengo sul PC è inguardabile. Tutti i componenti sono nuovi acquistati da pochissimo e sono riassunti qui di seguito:
- processore i7 3770 - Ram 8 gb - scheda viveo Gforce 520 2 gb
- S.O. Windows 7
- Pinnacle Studio 15 Ultimate
- Dazzle Video Creator Platinum HD
- videoregistratore nuovo Daewoo SV 871

Ho provato ha modificare le impostazioni di Studio varie volte anche a "casaccio" ma il trasferimento non è assolutamente migliorato ( tra l'altro ora non ricordo più quali sono le impostazioni corrette iniziali di Studio per avere un filmato 16/9 !!).
Ho necessità impellente di trasferire circa 40 VHS sul pc.
Abito a Roma. Se non dovessi riuscire a risolvere il problema tramite il Forum, potreste suggerirmi a chi rivolgermi per portargli il tutto e capire dove è l'errore del perchè non riesco a trasferire i filmati in modo corretto ? Scusatemi per la mia insistenza ma sono in vera difficoltà.
grazie a tutti
#1101127
Ciao Mauro.
Non saprei come aiutarti in questo caso.
Ti suggerisco se hai provato ha sentire il supporto di Pinnacle?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... reator.htm
Personalmente non saprei aiutarti.
In bocca al lupo.
#1101327
cari Amici del Forum e caro ERPRINCIPE,
EUREKA !!! sono riuscito a risolvere il problema del trasferimento da VHS al PC in maniera ottimale. MA SOLO PER PURO CASO E NON PER DEDUZIONE !!!! come avviene molte volte nella vita.
avevo collegato il Dazzle alla porta USB.3 del pc. Questo faceva sì che saltassero una infinità di fotogrammi e l'immagine copiata era inguardabile. A forza di smanettare, OCCASIONALMENTE, ho cambiato il collegamento e ho utilizzato la porta USB.2 normale. Alè, il gioco è fatto. Non immaginavo assolutamente che questa differenza potesse creare problemi. Comunque tutto bene ciò che finisce bene.
Con la mia ignoranza spero di aver dato un piccolo contributo a tutti.
Un saluto a tutti e buona giornata
#1101513
:appl: :appl: :appl:
Complimenti.
Chi la dura la vince.
#1106567
cari Amici del Forum e caro ERPRINCIPE,
EUREKA !!! sono riuscito a risolvere il problema del trasferimento da VHS al PC in maniera ottimale. MA SOLO PER PURO CASO E NON PER DEDUZIONE !!!! come avviene molte volte nella vita.
avevo collegato il Dazzle alla porta USB.3 del pc. Questo faceva sì che saltassero una infinità di fotogrammi e l'immagine copiata era inguardabile. A forza di smanettare, OCCASIONALMENTE, ho cambiato il collegamento e ho utilizzato la porta USB.2 normale. Alè, il gioco è fatto. Non immaginavo assolutamente che questa differenza potesse creare problemi. Comunque tutto bene ciò che finisce bene.
Con la mia ignoranza spero di aver dato un piccolo contributo a tutti.
Un saluto a tutti e buona giornata



:appl: :appl: :appl:

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]