Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1011730
Ciao a tutti e buon anno.

Potreste consigliarmi un convertitore da collegare ad un videoregistratore per poi acquisire su un pc con sistema operativo XP e quindi successivamente montare il video e masterizzare su dvd ?
Ho visto molti convertitori che acquisiscono il video in risoluzione 720x576 (formato dvd) ma da 15 o 30 euro, e sinceramente a quel prezzo non credo che acquisiscano un file video con minima perdita di qualita',
sapreste dirmi qual e' la soluzione migliore per qualita'/prezzo di un convertitore semiprofessionale ?

Grazie a tutti.
#1011753
Ciao, io uso l'ADVC 300 della canopus con estrema soddisfazione da diversi anni... non costa poco ma merita il prezzo! per un uso semi/pro io mi rifiuterei di andare dulle schedine terratec o pinnacle da 100 euro... non hanno paragone!
#1011773
Sono piu' che daccordo con te, non credo che soluzioni inferiori ai 200/300 euro possano se non altro "avvicinarsi" al "master" del vhs, figuriamoci le varie soluzioni da 29 euro con ingresso su pc in usb :disgu: pero',...e' una bella spesa...
Grazie per la risposta, a presto.
#1011859
puoi considerare che la conversione con l'advc300 sia uguale/migliore dell'originale...
i modelli inferiori della serie non hanno il filtro video realtime per il "restauro" del video, non hanno il TBC, sono solo input... con questa puoi anche fare un preview della timeline (SD e non HD) su un monitor esterno uscendo dalla Firewire del computer...
insomma è una macchina, non recentissima, ma che a mio avviso ha motivo di stare nello studio di un professionista e con un rapporto qualità prezzo che consente di essere amortizzata nel tempo come un investimento serio...
poi come si dice sempre... dipende dalle esigenze! (e perchè no, dal portafoglio!!!)

Alla prossima!!!
#1011909
insomma è una macchina, non recentissima, ma che a mio avviso ha motivo di stare nello studio di un professionista e con un rapporto qualità prezzo che consente di essere amortizzata nel tempo come un investimento serio...


:wink: io ce l'ho da tempo e va benissimo in tutti i sensi, inoltre assicura una uscita monitor su tv per il controllo del montato.. ;)
#1014311
Ciao e grazie per le celeri risposte, ho trovato un ADVC 110 della canopus su Ebay a 249 euro nuovo,provenienza Germania, ed uno usato a 175 dollari su Amazon.
Dal sito della Canopus mi pare di aver capito che l'ADVC 110 non ha il realtime di uscita su monitor durante l'acquisizione, a parte questa importantissima funzione, lo conoscete questo modello ? la spesa ne vale la pena per qualita' finale da vhs a file di uscita dv ?
Il modello da voi proposto e' un sogno, ma appunto rimane tale... :( troppo costoso...
Grazie ancora, saluti.
#1015367
fai uno sforzo... l'advc 100 non ha il realtime, non ha il processamento dell'immagine automatico (per migliorare la qualità del video) e non ha il Time Base Corrector (TBC) estremamente importante per acquisizioni di lunga durata. Infatti in acquisizioni di almeno un paio d'ore può verificarsi (senza il TBC) uno sfasamento tra audio e video.
è stato uno degli acquisti che ho fatto da amatore e che sta portando frutti dopo parecchi anni che lavoro da professionista!

l'advc 300 però, adesso che guardo, mi risulta fuori produzione... sarebbe da trovare usato...
[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]