Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Luponero
#1135231
Ragazzi salve, sono nuovo del forum, spero di non sbagliare sezione.
Vorrei sapere un po di cose per un progetto che ho intenzione di fare, riguardante lo streaming.

Dovrei trasmettere una serata in streaming quindi un inquadratura sulla console, il tutto nei minimi costi o anche gratis :D.
Vorrei sapere nei dettagli di cosa ho bisogno. Grazie mille.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 12 mag 2014 - 22:21, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1135276
Ciao, ti è sufficiente una webcam da poche decine di euro e un account su youtube (verificato con google plus) per lo streaming in tutto il globo. Occhio a cosa trasmetti, il copyright su youtube è CENSURATORE ;)
da Luponero
#1135289
Ciao, ti è sufficiente una webcam da poche decine di euro e un account su youtube (verificato con google plus) per lo streaming in tutto il globo. Occhio a cosa trasmetti, il copyright su youtube è CENSURATORE ;)


Grazie della risposta, io ho anche una gopro 1°Modello c'è un modo per farla funzionare come webcam? Youtube mi trasmette lo streaming anche in HD? Volendo posso gestire anche piu cam?
#1135401
Ciao, allora andiamo per punti:

1) non saprei dirti se la go pro ha la funzione di webcam;
2) la trasmissione in HD dipende dalla banda di trasmissione che hai a disposizione (la normale adsl di casa non permette nulla di tutto ciò) ovvero normalmente meno di 1Mbit/s, una trasmissione in HD ne richiede almeno 3 di Mbits/s.
3) Per gestire più webcam ti serve un programma di regia virtuale (ma con delle webcam non so quanto ne valga la pena)

Riccardo

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]