Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da whoozzy
#1139025
Buona sera,
sono in possesso della videocamera in oggetto, sfortunatamente negli anni ho perso il disco d'installazione e il cavo i-link,inoltre il mio pc un Packard Bell con s.o. Vista 32 Bit, non ha una porta firewire, (preciso che non sono in grado di installare una scheda firewire da solo) le domande che desidero farvi sono le seguenti:
- il mio pc sarebbe atto a ospitare una scheda firewire?
- riuscirei a trovare facilmente i driver per l'istallazione della videocamera?
-se le domande precedenti avessero risposte positive, è scontato che tutto funzionerebbe liscio e sarei in grado di acquisire i video su pc? O avrei anche bisogno di un programma specifico per l'acquisizione? Se si quale?
-sarebbe meglio specificare al tecnico del computer una scheda firewire in particolare?
- Quanto mi potrebbe costare più o meno tutta l'operazione? E ne vale la pena secondo voi?

A quanto ricordo la qualità di registrazione non era male e mi dispiacerebbe dover abbandonare una videocamera che ho usato davvero poco.
Sono un apassionato di monociclo e vorrei aver la possibilità di riprendermi per poter migliorare i miei esercizi.
Il deisderio nel cassetto è la GoPro Hero3+ Black Edition,ma per ora è solo un sogno.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi e mi scuso se son stato prolisso, ma come avrete capito sono un neofita del settore.

Cordialmente.
Gabriele.
da whoozzy
#1139445
Buona sera,
Dopo aver contattato anche Sony sono venuto a sapere che se il mio pc è atto ad ospitare una scheda fire wire non c'è nessun problema, di conseguenza vi chiedo visto che il mio s.o. Vista ha 32 Bit anche la scheda firewire deve avere 32 bit? Questa andrebbe bene? http://www.amazon.it/Lindy-51097-PCI-Fi ... pci+32+bit

Inoltre vi chiedo gentilmente di dare un'occhiata alla foto che metto in allegato per sincerarmi che è li che d'essere inserita la scheda firewire.

Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare.

Cordialmente.
Gabriele.
Allegati:
WP_003427.jpg
WP_003427.jpg (136.18 KiB) Visto 1551 volte

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]