Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1151415
Buongiorno a tutti, ho rimesso a posto un pc di un amico che voleva utilizzarlo esclusivamente per riversare via Firewire del materiale video 8.
Il pc è composto da scheda madre asus con cpu intel core duo 6300 3 gb di Ram, hd 500 gb sk video nvidia geforce gt430 1 gb di ram sk montata sullo slot pci ieee1394, Sistema operativo win 7 sp1 64 bit.
Veniamo al dunque, ho installato pinnacle studio 15 per l'acquisizione e l'editing ( per ora il mio amico e capace ad usare quello) , il camcorder è una Sony trc 330e con dv in/out , appena collegata al firewire mi viene riconosciuta e aprendo studio 15 vado in acquisizione e provo a catturare, l'acquisizione e pessima tutta quadrettata, inoltre se mi stoppo poi nn riparte piu e devo spegnere il pc in quanto il camcorder non viene piu riconosciuto.
Avete qualche idea ?
Potrebbe funzionare meglio con win xp a 32 bit ? Visto che sono io che ci sto pacioccando, datemi qualsiasi idea e sono pronto a smanettare pur di risolvere il problema.
Grazie10000 in anticipo !! :wave:
Max
#1151442
Dando per scontato che le testine del camcorder digital 8 sono pulite e non ci sono conflitti di IRQ potrebbe trattarsi di un classico problema manifestato da WIN 7 con molte schedine FireWire (sostanzialmente mancano i driver giusti). Prova ad aggiornare manualmente i driver del controller FireWire (in "gestione dispositivi") scegliendo fra le voci che la procedura ti proporrà quella affiancata dalla scritta "(legacy)".

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]