Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1167034
salve a tutti , avrei bisogno di un consiglio . Sono in possesso di una scheda di acquisizione mod. AverMedia Game Capture HD , e devo dire che fino ad ora mi ha dato molte soddisfazioni . In pratica volevo chiedervi se esiste un cavo o un convertitore da segnale rgb o scart ad Component video , visto che la scheda sopra citata oltre alle porte HDMI IN possiede un entrata video component , da dove vorrei entrare con il segnale scart di un Videoregistratore VHS . Cercando un po in rete ho visto alcuni cavi ed alcuni adattatori ma apparentemente ricevono o baypassano solo il segnale video . vi illustro in allegato quello che ho trovato e anche la mia scheda .
cosa mi potete dire in merito ?
grazie anticipatamente .
Allegati:
151.jpg
151.jpg (33.11 KiB) Visto 1765 volte
adattatore.jpg
adattatore.jpg (40.04 KiB) Visto 1765 volte
aver media.jpg
aver media.jpg (145.92 KiB) Visto 1765 volte
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 13 nov 2014 - 12:25, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1168158
Ciao!
siccome sei un possessore di questa scheda, potrei chiederti se collegandola al Pc tramite usb si potrebbe importare il video live in hd da una telecamera collegata in hdmi su Adobe Ultra CS3?
Cioè quando la scheda è collegata col cavo usb, il pc la riconosce come periferica video? I software Adobe la "vedono"?
Ti ringrazio per la disponibilità!

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]