Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1198561
Se il computer ha qualche anno , l'harddisk è il componente con la maggiore probabilità di partire per i campi elisi , io valuterei bene il fatto di sostituirlo con uno nuovo , che ci guadagni in sicurezza di riportare a casa i dati e anche in velocità se ne trovi uno più veloce di quello attuale. Oppure un SSD di quelli lenti (più economici) che comunque sarà almeno 4 o 5 volte più veloce di un HDD.
#1198587
Allora, intanto ho messo 4 gb di ram (effettivamente non cambia nulla ma li ho presi in prestito da un altro portatile che avevo).
La vera rivoluzione è stata:
1) HD SSD (anche lui preso in prestito dall altro portatile) sono solo 120 gb (insufficente) ma mi serviva per testare differenza.
2) Anziché impiegare Risorse del computer per scaricare i dati, ho utilizzato lo strumento "INGEREST" sotto i tools del menù di Panasonic P2 prewiew.
Ebbene sono arrivato a scaricare la scheda da 64 gb piena in soli 17 minuti.
Inoltre su ebay ho acquistato a 18 euro l'adattatore (che va in un secondo slot presente sul dell d830) con 2 porte usb 3.
Poiché non arriverò a spendere il costo di un hd ssd da 500 gb, ora che posso liberare la scheda in 17 minuti, appena fatto, posso riutilizzare la scheda e nel frattempo collego l'hd usb3 esterno per acquisire e liberare spazio dall'hd del portatile.
Appena mi arriva testo e condivido i tempi di esecuzione.
Dimenticavo, visto che ho l'hd con xp e driver i cui dati ho trasferito sul nuovo ssd, mi sono preso la briga di riprovare ad installare un'altra versione di 7, questa volta 7 Ultimate 64 bit. Ebbene.. funziona tutto! (sempre 17 minuti x una scheda piena da 64 gb)
Quindi l'unica vera discriminante ( come già non ricordo chi di voi due sosteneva) è il chip del controller.
Ora sto cercando di capire (non è facile, PCMCIA è un argomento che non deve mai aver appassionato troppa gente) quale sia la massima velocità di trasferimento che si può raggiungere con la PCMCIA anche se credo di essere ormai molto vicino al limite.
Alessandro
#1198597
Avendo la fortuna di avere due slot utilizzabili, prova con la P2 montata sullo slot e HD esterno USB3 collegato , sono quasi certo che puoi trasferire la P2 direttamente su USB3 , senza passare da HDD interno e poi in USB esterno. Anche se ci mette qualche minuto in più , ci guadagni tempo sicuramente.
- campi elisi - è il posto dove gli antichi romani andavano dopo che erano ..... . :kill:

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]