Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1273173
Anche io uso wirecast (pure pro) ma non mi permette di toccare nulla se non il formato che metto a 720 e framerate e bitrate non me li fa modificare
Riguardo la TV se è sd a che risoluzione dovrei registrare? Media express non mi pare dia un formato sd
#1273176
Anche io uso wirecast (pure pro) ma non mi permette di toccare nulla se non il formato che metto a 720 e framerate e bitrate non me li fa modificare
Riguardo la TV se è sd a che risoluzione dovrei registrare? Media express non mi pare dia un formato sd
Figurati se media Express non da un formato SD, ci sarà il DV a 720 576.
CMQ Wirecast ti garantisco che se dopo avere scelto uno dei profili clicchi sulla rotellina delle preferenze, puoi cambiare anche il frame rate. L'ho usato 3 gg fa e me lo ricordo bene.
#1273194
Bene, mi rincuori
Oggi è giornata di pausa
Ne approfitto X montare regia e postazioni e fare una prova di registrazione e cambiare il framerate su wirecast
Al limite ti mando le schermate di quello che nn mi fa fare
Ti ringrazio per la partecipazione a questo 3d
#1273430
salve a tutti
non ho avuto tempo di vedere come cambiare le impostazioni di wirecast
Fatto sta che domenica comunque ho fatto la diretta ed il registrato

nei giorni precedenti avevo due camere fisse su due campi gara diversi e due streaming separati
camera - hdmi a 1080i - shuttle - usb - pc
anche se segnale camera a 1080i su youtube tutto ok. fluido e senza strisciate

confortati domenica ho montato la regia con tre camere (fissa, spalla, premiazioni)

tre pc
- 1 con regia atem e atem panel
- uno con wirecast
- uno con media express che registra 1080i in h264 da usb atem

uscita program hdmi su shuttle nel pc wirecast
atem con rete ethernet su pc regia
uscita usb atem su pc con media express

risultato
registrato ok ma diretta youtube strisciata tipica dell'interlacciato

oggi ho sostituito il fimato della la diretta youtube con il file del registrato e sono sparite le strisciate

io devo riuscire a trasmette diretta youtube e contemporaneamente registrare 1080i per tv (quindi sono costretto a tenere le camere in interllaciato, altrimenti col progressivo su youtube avevo risolto)

se wirecast sta su stessa macchina di regia ho registrato e diretta perfetti (registrato su seconda macchina)

se per alleggerire (avevamo avuto nelle prove dei blocchi del wirecast e pensavamo troppo peso regia e wirecast su stessa macchina, ne metto una a parte ) wirecast sta su una macchina separata mi striscia (registrato sempre su seconda macchina e regia su un altra)

eppure shuttle entra usb nel pc e prende interlacciato dalla camera come quando lo prendo dalla program della regia...

sto diventando matto
#1273433
Se vuoi un consiglio, fai in progressivo anche la registrazione. Non c'è motovo che sia necessaria interlacciata. Le TV da che mondo e mondo trasmettono i film, e quelli sono tutti progressivi.
#1273444
Devo approfondire
Ho parlato con degli operatori di un service per sportItalia sabato dove lavoravo anche io per altre cose chiedendo che fanno loro di solito
Quella sera mandavano diretta uplink satellitare per TV più dal satellite stremmavano per web

Gli ho chiesto che registrano di solito X tv e mi ha detto 1080i in h.264 8 Mbits... quello che poi ho registrato io domenica

Mi farebbe più comodo interlacciato sia per il registrato sia perché delle due cam che ho solo una mi esce hdmi o sdi in progressivo.

Dovrei cambiare la cam appena comprata e volevo tentare di salvarla... senza contare che magari il registrato in progressivo nn lo vogliono.

Sto facendo analizzare il mio registrato da un service post produzione e dalla emittente che li deve mandare in onda e poi mi daranno un responso. Magari gli sta bene anche progressivo...

La rabbia è che wirecast su pc regia mi salva tutti e due (ma ho problemi di stabilita di trasmissione) e se lo metto a parte perdo qualità su YouTube...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]