Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#48879
salve.
ho una telecamera sony modello dcr-trv12E senza memory stick che collegavo al computer via usb senza problemi e senza installare driver.
quando sono passata al pc nuovo, sempre con sistema operativo WinXp, il pc ha riconosciuto la telecamera, ma la qualità dei filmati è davvero pessima.Inoltre la telecamera crea un conflitto di sistema che manda fuori uso altre periferiche.
come soluzione mi hanno detto di comprare una scheda video esterna o un cavo Sony I-link.
qualcuno può chiarirmi le idee in proposito, vista la mia totale ignoranza in materia?
grazie
da Ren@to
#48950
Ciao e benvenuto :birra:

Se la tua è una videocamera MiniDv è assolutamente normale avere problemi di acquisizione con il cavo USB, che è inadeguato per il video.
Ti serve un collegamento firewire (o i-link). Controlla per sicurezza che la videocam abbia l' uscita firewire (tutte ce l' hanno) e se non hai la porta sul Pc ti basta comprare una schedina da 30€.

ciao :wink:
da solaris
#48975
grazie per il benvenuto e per le informazioni :sorriso:
Per sicurezza ho controllato sulla telecamera, esiste l'uscita video (che uso per collegarla direttamente alla tv), una uscita I-dv out, una uscita usb e una S-video. Quindi credo di essere a posto.
domani vado alla ricerca del cavo e vi faccio sapere come è andata ;)
da Paperina(l4p)
#54705
Ciao, allora il discorso dell'USB è questo:
La porta USB in standard 1.1 è troppo lenta! Il viedeo va ad una velocità di 25Mbit per secondo mentre la USB 1.1 è 11Mbit per secondo, quindi se fai 2 calcoli, capisci subito che non è possibile trasferire il video di buona qualità, cosa che però non avviene con l'USB 2.0 (che molte telecamere di nuova generazione hanno).

In Ogni caso, è consigliato l'utilizzo della scheda Firewire da 30€ come giustamente suggerisce Ren@to, perchè nasce praticamente con questo scopo. :)
da NicRe
#540701
ciao,scusate se rispolvero questo vecchio topic,ma ho un problema. Anche io possiedo da anni la videocamera digitale in questione,la trv12e. Avevo rimosso tutto il suo software da questo notebook che uso,driver,image mixer e compagnia cantante. Adesso vorrei ripoter mettere il girato su moviemaker,ma purtroppo,nonostante io abbia installato con il CD l'USB driver(stando ben attento a non collegare prima la camera e a riavviare),il pc non se la fila proprio,come inserisco il cavo,lui non reagisce. Sapete illuminarmi?

grazie mille,niccolò
da virgola
#540827
Ciao!

allora non hai letto le risposte date sopra, in particolare quella di Ren@to ;)

non devi usare il cavo USB, ma quello Firewire (iLink, DV, IEEE1394 che dir si voglia)
e allora con moviemaker la camera verrà riconosciuta automaticamente e non ti servirà nient'altro

Puoi disinstallare i driver, buttare quella schifezza di Image Mixer, e il cavo USB ...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]