Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da nando71
#517514
salve a tutti, dove lavoro hanno acquistato, due giorni fa, la matrox rtx2 e la prima cosa che salta agli occhi è un fastidioso sfarfallio durante il video di presentazione intorno al logo matrox; e poi se applico un qualsiasi effetto di trasformazione 3d in movimento, i contorni sono segmentati come se dovessi regolare "l' Antialiasing".

Queste sono le principali caratteristiche del computer con cui lavoro:

Windows Xp professional 2002 Service pack 2
Intel Core 2
CPU E8400 3,00 Ghz - 3,25 Gb Ram
Scheda video: GeForce 8600 GT Invidia - 1024 MB memoria

Aiutatemi vi prego :(
da Angelovt
#528039
ho pressappoco il tuo stesso problema, pc simile con stessa scheda video ma da 512.
#528293
salve a tutti, dove lavoro hanno acquistato, due giorni fa, la matrox rtx2 e la prima cosa che salta agli occhi è un fastidioso sfarfallio durante il video di presentazione intorno al logo matrox; e poi se applico un qualsiasi effetto di trasformazione 3d in movimento, i contorni sono segmentati come se dovessi regolare "l' Antialiasing".

Queste sono le principali caratteristiche del computer con cui lavoro:

Windows Xp professional 2002 Service pack 2
Intel Core 2
CPU E8400 3,00 Ghz - 3,25 Gb Ram
Scheda video: GeForce 8600 GT Invidia - 1024 MB memoria

Aiutatemi vi prego :(


...lo sfarfallio è i segmenti seghettati, sono sul monitor di preview ???

Tutto perfetto, nessuno sfarfallio o seghettamenti.....
#529487
salve a tutti, dove lavoro hanno acquistato, due giorni fa, la matrox rtx2 e la prima cosa che salta agli occhi è un fastidioso sfarfallio durante il video di presentazione intorno al logo matrox; e poi se applico un qualsiasi effetto di trasformazione 3d in movimento, i contorni sono segmentati come se dovessi regolare "l' Antialiasing".

Queste sono le principali caratteristiche del computer con cui lavoro:

Windows Xp professional 2002 Service pack 2
Intel Core 2
CPU E8400 3,00 Ghz - 3,25 Gb Ram
Scheda video: GeForce 8600 GT Invidia - 1024 MB memoria

Aiutatemi vi prego :(


...lo sfarfallio è i segmenti seghettati, sono sul monitor di preview ???

Tutto perfetto, nessuno sfarfallio o seghettamenti.....


Io li ho sulla TV di preview e sull'mpeg2 esportato
#529822
salve a tutti, dove lavoro hanno acquistato, due giorni fa, la matrox rtx2 e la prima cosa che salta agli occhi è un fastidioso sfarfallio durante il video di presentazione intorno al logo matrox; e poi se applico un qualsiasi effetto di trasformazione 3d in movimento, i contorni sono segmentati come se dovessi regolare "l' Antialiasing".

Queste sono le principali caratteristiche del computer con cui lavoro:

Windows Xp professional 2002 Service pack 2
Intel Core 2
CPU E8400 3,00 Ghz - 3,25 Gb Ram
Scheda video: GeForce 8600 GT Invidia - 1024 MB memoria

Aiutatemi vi prego :(


...lo sfarfallio è i segmenti seghettati, sono sul monitor di preview ???

Tutto perfetto, nessuno sfarfallio o seghettamenti.....



lo sfarfallio e i segmenti seghettati, sono sul monitor di preview ma sono presenti anche sul video finale dopo l'esportazione su nastro!!
tra l'altro ho avuto di recente un altro problema, ossia si blocca con una certa regolarità più o meno ogni mezzoretta!!
da PremierePRO
#529873
...l'unica cosa che sfarfalla è una linea bianca in basso ad ogni clip, che però si nota solo sul monitor di preview di PP e non sui televisori essendo oltre i margini di sicurezza....

La stessa cosa cosa accadeva con la 100 e mi meraviglio che i programmatori matrox non abbiano risolto il problema....
da TP.pro
#540529
Salve a tutti,
avrei intenzione di passare alla Matrox RT.X2, però prima di farlo vorrei essere sicuro che non abbia gli stessi problemi della RT.X100.

In passato ho già esposto questo problema in qualche forum di VM e in alcuni forum Matrox, riguardo alla perdita di qualità che l'immagine subisce quando si lavora in Premiere Pro. Praticamente già quando si esegue il primo rendering sulla timeline, sulle zone di contrasto di colore tipo il blu e il giallo, si nota una riga verde. Questo è facilmente visibile sulla titolazione e sulle grafiche. Ancora più grave è il fatto che quando si esporta il filmato in Matrox Real-Time, avviene la seconda perdita e la linea verde dell'esempio di cui sopra, è ancora più visibile.
Un tecnico Matrox dopo aver fatto il mio stesso test, mi ha confermato che la perdita c'è ...potete vedere sotto quello che succede dopo aver ripetuto il test per 5 volte:

Immagine

Quindi volevo chiedere ai possessori della Matrox RT.X2 di fare il test per constatare se anche questa scheda ha lo stesso difetto.

Come procedere:

1) importare il file TEST in un progetto Premiere Pro
2) aggiungere il file TEST alla timeline
3) esportare in Matrox Real-Time ...FILE>EXPORT>MATROX REALTIME EXPORT TO DISK (attenzione a non esportare nella modalità Premiere Pro EXPORT>MOVIE)
4) scegliere il formato FORMAT>DV/DVCAM

Tutto qui!

a questo punto dovete caricare la clip creata in un nuovo progetto Premiere Pro, aggiungerla alla timeline e ripetere dal punto 3.
Ripetere il test per 5 volte, caricando ed esportando le clip create di volta in volta.
Se il vostro risultato non sarà come quello che vedete di seguito, vorrà dire che la RT.X2 non ha lo stesso problema:

Immagine

Ringrazio tutti quelli che gentilmente pubblicheranno il risultato del loro test.


PS. per tutti coloro che sono collegati in qualche modo alla Matrox, chiedo di non partecipare a questo test, visto che in passato mi avete chiuso altri post con questo argomento, non è giusto perchè il DIFETTO è REALE e DIMOSTRATO. Grazie.

In allegato il file per fare il test.
Allegati:
TEST.jpg
TEST.jpg (95.33 KiB) Visto 1411 volte
Ultima modifica di TP.pro il dom, 07 dic 2008 - 19:14, modificato 3 volte in totale.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]