Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
Ciao,

rilasciati ieri i nuovi driver per Windows v5.0.3 che aggiungono ufficialmente il supporto per AVID Media Composer 5.5, oltre a risolvere un piccolo bug con Premiere Pro CS5:

http://www.aja.com/support/io/io-express.php

Disponibili, alla medesima pagina, anche i driver v8.1.2 per Mac.

Ciao
Ciao,

io mi trovo molto bene, ma lo uso con Vegas Pro non con i software Adobe, tuttavia credo che a parte le differenze nel pannello di controllo, poi il funzionamento sia analogo.

Ciao
da DVCPROHD
Grazie!
Ho letto le specifiche fà anche il downconvertion, lo fà bene? Non ho capito che fà la codifica in H264.
Grazie molte
Ciao,

non fa alcuna codifica hardware in H264, invece consente l'acquisizione ed il riversamento sia ad 8 che 10-bit anche in formato non compresso via HD-SDi.
Per la down/up-conversion è eseguita in hardware al volo sulle varie uscite, con la possibilità di configurare due diverse uscite con due segnali diversi (es. HD-SDI in HD 1920x1080 e component o composito in 720x576 16:9) ed in genere è molto buona.

CIao
da DVCPROHD
CIAO
ok grazie, è una buona alternativa al box della matrox,solo che quello di Matrox fà l'H264, se è come la RTX100 meglio lasciar perdere.....
In realtà mi serve principalmente un uscita per il controllo del monitor di anteprima.
Ciao,

l'opzione per il modulo Matrox è un add-on a pagamento e comunque devi verificare anche i software compatibili, i prodotti AJA hanno una compatibilità più ampia ed io usando Vegas le due scelte possibili erano AJA o BlackMagic Design.

Ciao
da DVCPROHD
usando premiere non avrei problemi "spero" con BM, aja o matrox...capire qual'è la piu' affidabile a basso costo...
Ciao,

con Premiere dovresti poter usare tranquillamente le schede di tutti e 3 i produttori. :wink:
Matrox ovviamente avrà un'integrazione maggiore con anche alcuni effetti accelerati dal modulo.

Ciao
Ciao,

l'ultima release disponibile sono i driver versione 10.0.1 che da un paio di versioni includono solo i driver e non AJA MACHINA ed il plugin per premiere che invece vanno scaricati a parte.
Trovi tutto qui:

http://www.aja.com/support/io/io-express.php

Con questa release di driver l'IO EXPRESS è pienamente compatibile con Media Composer 6.0 e con Premiere lo era già da tempo.
Qui la pagina specifica per il supporto dei prodotti AVID:

http://www.aja.com/support/avid/index.php

CIao
da DVCPROHD
Grazie, sto per acquistare la nuova WS sono indeciso se prender Aja o Matrox, credo che Aja sia più affidabile, pero' e' strano non cita processori I7, andranno bene?
Ciao,

su Matrox non posso dire niente perchè con Vegas non c'è alcun tipo di supporto, ma con l'IO Express, per esperienza personale, mi trovo bene.

Ciao

Ciao. Ti consiglio Acon Digital Acoustica. Oltre a[…]

Ciao, Intanto ti suggerirei di passare alla versi[…]

[Vegas Pro] Shortcut zoom

Ciao, penso tu voglia allargare la visualizzazion[…]

Ciao. - Doppio click sulla clip (traccia video o[…]