Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Woody87
#861769
Ciao a tutti,
un cliente mi ha chiesto di realizzare una cinquantina di video d'interni in full HD. Quale occasione migliore per collaudare la mia Canon eos 600D nuova fiammante che proprio sul video dovrebbe dare il meglio di sè? Ora, però, mi trovo davanti alla necessità di acquistare una buona scheda di memoria. Ora, so che devo puntare su una classe 10 per evitare scatti e imperfezioni sia in fase di scrittura che di lettura, ma su quale puntare? So che le migliori sono le sandisk extreme pro, ma so anche quanto costano. Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle Silicon Power? E poi, secondo voi una da 16 GB è sufficiente o devo puntare su una 32, tenendo conto che stiamo parlando di video che da montati non supereranno i 5 minuti e che ne girerò due alla volta. Inoltre quanto dura in modalità video la batteria della 600D?
Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi.
#1125831
Ciao,
scusa se ti scrivo pur non rispondendo alla tua domanda, ma per fartene una a mia volta.
Ho ricevuto la tua stessa richiesta da un cliente, ma non so stilare un preventivo corretto, posso chiederti tu cosa hai chiesto al tuo cliente?
Ti chiederei anche alcune brevi informazioni per poi fare le dovute differenze tra le tue rochieste e le mie e fare il mio preventivo:
.quanto lunghi dovevano essere i tuoi video montati?
.avevano anche una parte audio?
Insomma, se potesi darmi una dritta, te ne sarei grata!
Buon lavoro e buona serata,

Moira
#1125839
La scheda tecnica dice di utilizzare le Sd in classe 6,oltre non serve se utilizzi i file mov(h264) originali .Una scheda più veloce magari ti serve per scaricare i dati più velocemente (ma non per registrare).Per quanto riguarda la capienza ti consiglierei un taglio da 8/16 Gb e non oltre,con le 32/64 in caso di guasto perderesti una montagna di dati... ;)
#1126225
Ciao, se non hai intenzione di usare il magic lantern ed alzare il bitrate di registrazione va bene qualsiasi classe 10, anche se il manuale cita la classe 6, io ti consiglierei di prenderla da 32 Gb tanto la differenza di prezzo con la 16 non è tanto.
Per quanto riguarda la batteria dovrebbe durarti circa un ora.

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]