Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da ginopilot
#1139126
E' ancora valido questo modello? In cosa si differenzia dalla g30? Solo il 50p?
Si trova ad un prezzo molto interessante ormai. Sono indeciso se prendere ancora una sony, probabilmente la 810 o la 650, oppure questa canon.
#1139168
Per confrontare i vari prodotti di fascia usciti nel 2013, guarda sotto (ho fatto un semplice "copia" ed "incolla" da qui http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?f=8&t=106054 )

"Pro" Canon HF G25
- memoria interna da 32 Gb
- controlli manuali video + audio avanzati (anello sull'obiettivo, rotella vicino alla batteria, audio scene select)
- doppio slot per le schede SDHC/SDXC
- presa lanc
- telecomando
- paraluce con copri obiettivo integrato
- minislitta accessori integrata
- La più coerente nel test "Variazione Delta E94 Colore" e la migliore come saturazione dei colori a 30 lux

"Contro" Canon HF G25
- No modalità di registrazione 1080/50p a 28 Mbps
- Zoom ottico limitato (solo 10x)
- OIS meno efficiente rispetto alle altre
- Pannello touch poco reattivo
- solo audio 2.0



"Pro" Canon Hf G30
- Ottima resa in tutte le condizioni di luminosità (la HF G25 va leggermente meglio)
- controlli manuali video + audio avanzati migliorati (ci sarebbero un sacco di cose da dire qui: dal nuovo bilanciere dello zoom alla nuova rotella vicino all'obiettivo e ai vari tasti aggiunti...).
- doppio slot per le schede SDHC /SDXC
- presa lanc
- telecomando
- paraluce con copri obiettivo integrato
- doppia slitta accessori (1 "a freddo" + 2° mini "a caldo")
- OIS + 5 assi
- zoom 20x
- pannello LCD OLED migliorato
- mirino orientabile a 45°
- batteria a lunga durata: circa il triplo rispetto alla HC X920
- disponibile audio di qualità in formato PCM (nella modalità 1080/50p a 28 Mbps)
- vari format di registrazione disponibili
- Wi-Fi

"Contro" Canon HF G30
- La HF G30, in FullAuto, tende lievemente al magenta
- No memoria interna
- Prezzo: attualmente costa circa €350-400 in più rispetto alle altre due



"Pro" Panasonic HC X920
- Nititezza delle immagini e risoluzione effettiva da 8,49 Mb (contro i 2,07 Mb della Canon HF G25): utile in modalità foto.
- colori (grazie ai 3 sensori)
- Wi-Fi
- Zoom ottico (12x ottico; 23x avanzato)
- OIS + 5 assi + level shot
- Possibilità di registrazioni in 3D (grazie all'accessorio (VW-CLT2)
- Flash/luce video
- audio 2.0/5.1

"Contro" HC X920
- no telecomando
- alloggiamento slitta porta accessori laterale; l'adattatore va innestato al bisogno: scomodo!
- autonomia batteria inferiore (80 minuti contro i 110 della Canon HF G25)
- i 3 sensori da 1/2" in realtà non vengono utilizzati per intero: di fatto l'apparecchio utilizza solo il ritaglio centrale di 1/4 di pollice
- la funzione Wi-Fi, offre alcune possibilità affascinanti solo se utilizzata vicino ad una connessione wireless.

Entrambe hanno una presa per cuffie e microfono esterno, un mirino e un obiettivo grandangolare.
#1139169
Le Sony HDR PJ650VE e le HDR PJ780 sono buone ma, dal mio punto di vista, sotto gli €800, le migliori rimangono ancora Canon HF G25 e Panasonic HC X920.
La questione è legata al giusto rapporto qualità/prezzo. Tutte le Sony serie HDR "PJ" hanno il videoproiettore integrato nel pannello LCD: questo fa lievitare il prezzo di almeno €100.
Conclusione: se il video proiettore mi serve, ok.... e per coerenza dovrei escludere tutte le altre. Se non serve, perché pagare di più?
da ginopilot
#1139171
Il problema e' che sony ha deciso di non sostituire la cx730.
A me serve una videocamera da usare soprattutto in fullauto, per questo scarterei le panasonic ed ero orientato su sony. Canon sinceramente non le conosco. Vorrei capire se sono una valida alternativa a sony da usare senza usare comandi manuali.
#1139177
In tutte le videocamere è possibile impostare su FullAuto o semplicemente "auto". Nei test che ho visto on line, la Canon è quella più "coerente" (come colori) anche se meno nitida rispetto alla Panasonic HC X920.
Per quanto riguarda la Sony, dovresti passare alla HDR CX900...
#1139183
la cx900 e' un'altra cosa e ha un altro prezzo. Vengo da una cx505 e vorrei qualcosa di simile ma piu' moderno.


Se è per il prezzo, immagino che dovrai scartare anche la Canon HF G30.

Ti rimangono 4 possibilità. A partire dal prezzo più basso:

1) Panasonic HC V750 (2014)
2) Sony HDR PJ650VE
3) Canon HF G25
4) Panasonic HC X920.

Dal punto di vista tecnico la HC V750 è più o meno come la HDR PJ650 senza il videoproiettore e il mirino (anche se la qualità dei materiali è nettamente inferiore).

La HF G25 e la HC X920, anche se sono molto diverse, sostanzialmente si equivalgono.
da ginopilot
#1139257
Quello che mi frena della g25 sono soprattutto le dimensioni, molto simili alla cx900 mi pare.
La pj650 si trova a cifre anche superiori alla pj810, che e' quasi uguale, ma manca del flash per le foto (chi se ne frega) e del gps (un po' piu' importante), ma ha il wifi (interessante per il controllo remoto). Mi sa che prendo quest'ultima, si trova ad un prezzo interessante ed e' molto compatta nonostante abbia anche il proiettore.
#1139363
Ordinata sta pj810. E' davvero singolare che sony non abbia piu' niente tra questa e la cx900, che costa il doppio.


E' per questo che avevo consigliato la HDR PJ780... almeno hai un sensore più grande e lenti Zeiss!

La PJ810 è praticamente l' "upgrade" della PJ650: hanno in comune molte cose:
- stesse misure, quindi stesso corpo e peso
- stesso obiettivo G
- stessa lunghezza focale e diametro filtro
- zoom ottico 12x
- OIS bilanciato
- Pannello LCD da 3"
- sensore simile: cambia che la PJ810 ha una risoluzione da 6,1 Mpx mentre la PJ650 5,4 Mpx.

Conclusione: la PJ810 ha in più il Wi-Fi + NFC + video proiettore da 50 lumen (contro i 20 della PJ650) e possibilità della doppia registrazione AVCHD + MP4.
da ginopilot
#1139741
E lo so che la 780 ha il sensore piu' grande, ma mi veniva a costare quasi 200 euro in piu'.
La 810 pero' ha in meno rispetto alla 650 il gps e il flash per le foto.
#1139801
...il flash credo di sì: controlla, scaricando il manuale dal sito ufficiale.
#1280069
Salve a tutti, ho da poco acquistato la suddetta videocamera in sostituzione di una vecchia Sony hc1
Ho però un problema, il comando lanc che utilizzavo sulla Sony non riesce a gestire lo zoom, è normale?
Si tratta di un benro rm-25x

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]