Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1331295
Salve,
vivo in Inghilterra, ho inviato la telecamera per la riparazione a 2 diversi studi di riparazione nei pressi di Londra descrivendo il guasto: Modello dispositivo: Panasonic : HDC SD1
nessuno dei due riparatori la a aggiustata , si sono presi 30 sterline ognuno e mi hanno risposto in questa maniera:
Upon further inspection of your unit the technician has found the main PCB to be faulty.
Due to the unavailability of parts we are therefore unable to offer a repair service to your unit.

(praticamente ogni volta che gli arriva una semplice telecamera si prendono 30 sterline e poi te la rispediscono ?)

GUASTO: la macchina del titolo, vecchia ma usata pochissimo, ha sempre funzionato benissimo, la mattina del 7/02/2024 l'ho accesa per filmare un nipote e succede questo:


Si accende e quando premo il pulsante per iniziare a riprendere si accende il pallino rosso di inizio registrazione e poi si ferma immediatamente e sul monitor appaiono i 2 trattini rossi della pausa.
Successivamente si ferma e non accetta più comandi.
Per spegnerla devo togliere la batteria e quando la riaccendo appare questo messaggio:
rilevato errore dati di controllo e quindi un altro messaggio con Ora lo aggiustiamo, FATTO,
ma rimane ugualmente non funzionante.
Ho resettato come scritto nel manuale, ho provato con tre schede diverse e con due batterie diverse ma rimane NON FUNZIONANTE.
Chi mi puo’ indicare dove farla riparare in Italia?
Allegati:
FOTO.jpg
FOTO.jpg (336.82 KiB) Visto 181 volte
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 21 mag 2024 - 10:03, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1331307
Ciao.
Partirei dal fatto che se ben due riparatori dicono la stessa cosa, probabilmente è vera.
Dalla tua descrizione si potrebbe pensare che tutto funzioni tranne nel momento in cui si registra. Allora una prova gratis che puoi fare è di verificare col manuale quale tipo di scheda accetti e poi di farla formattare dalla tua Pana, se non è quello che hai già fatto. Provane almeno due.
Dopo di chè potresti contattare Panaservice Roma - Via Barbana, 35 · tel.06 540 3384 spiegando che a Londra hanno già diagnosticato la rottura della Main PCB Unit e chiedendo loro se abbiano il ricambio. Prima di inviarla e spendere ancora soldi per nulla :(

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Se non è un link "fuffa",[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]

[CORTOMETRAGGIO] Progetto F025

Cogli l'istante, ferma il tempo, respira la vita, […]