Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1331304
Ciao a tutti,

mi occupo di vendita ed installazione di impianti antifurto e videosorveglianza e recentemente mi è stata fatta una richiesta un pò particolare relativamente all'utilizzo di alcune telecamere senza fili wifi (di quelle, appunto, che normalmente vengono usate per la videosorveglianza di casa). Tali telecamere supportano vari protocolli inclusi RSTP e ONVIF.

La richiesta è quella di avere una regia "live", un mixer come avviene per le dirette TV o per i montaggi video (da qui l'attinenza con questo forum :) ) in modo da switchare in tempo reale fra le varie telecamere ed inviare l'output relativo alla telecamera scelta su un monitor locale e su un registratore (da identificare meglio).

Esistono quindi strumenti adatti per lo scopo? o qualcuno o qualche idea a proposito?

Grazie mille
Ultima modifica di Video Sorv il mer, 15 mag 2024 - 10:47, modificato 1 volta in totale.
#1331305
Puoi provare ad installare un programma come OBS e vedere se ti roconosce le tue videocamere di sorveglianza. Se le riconosce, fai un mosaico con le varie finestrelle (webcam). poi fai una scena a pieno schermo con ognuna delle camere che mandi "in onda" quando hai scelto la cmera giusta. Mandare in onda è un modo di dire, la mandoi nel "program" ed esce dal PC. A quel punto puoi registrare cosa stai mandando nel program internamente al pc oppure se hai una scheda di output come una blackmagic deckling monitor, mandi questo segnale ad un recorderaudiovideo esterno
#1331323
Video Sorv ha scritto:ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con vmix che con obs, ora vedo quello che più si adatta alle mie necessità. grazie!
Obs è free, quindi questo è un aspetto da considerare.
Vmix è meglio ottimizzato come risorse, in passato con obs avevo problemi di prestazioni su alcuni PC che invece con vmix andavano lisci, per via di un utilizzo della gpu più ottimizzato.
Inoltre vmix ha già la possibilità di avere una uscita multiview per le camere.
Per una applicazione così semplice comunque obs potrebbe bastare.

Nine Dots Film

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]