Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da thecreator
vuoi per tutti quei settaggi in manuale che ti offre, tipo il Pedestal

Scusa Vibicchi la mia infinita ignoranza ma cosa è il Pedestal? il Knee bene o male sò cosa è ma questo non l'ho mai sentito... :uffy:
da vibicchi
Mai sentito "Piedistallo"? :(
Dal manuale d'uso, (scaricato gratis) ecco la risposta, ti allego uno stralcio di 3 pagine... ovviamente non tutte le pagine interessate, ma solo fino al Piedistallo, se vuoi andare oltre, scarica il Manuale d'uso che Cometa53 ha linkato nella pagina precedente: :book:
Ciao. :birra:
AG-AC90 - settaggi - pagina 84.jpg
AG-AC90 - settaggi - pagina 84.jpg (207.88 KiB) Visto 2354 volte

AG-AC90 - settaggi 2 - pagina 85.jpg
AG-AC90 - settaggi 2 - pagina 85.jpg (162.37 KiB) Visto 2354 volte

AG-AC90 - settaggi 3 - pagina 86.jpg
AG-AC90 - settaggi 3 - pagina 86.jpg (127.51 KiB) Visto 2354 volte
da thecreator
Grazie Vibicchi ma proprio perchè nel manuale d'uso non va oltre vorrei capire qualcosa di più. Questo "piedistallo" ha a che fare con i neri insomma. Ma a che serve? a fare un bilanciamento del nero? o a settare solo il nero?
da nwservice
Serve per far stare in piedi la telecamera, altrimenti cade!

Grazie Vibicchi ma proprio perchè nel manuale d'uso non va oltre vorrei capire qualcosa di più. Questo "piedistallo" ha a che fare con i neri insomma. Ma a che serve? a fare un bilanciamento del nero? o a settare solo il nero?
da thecreator
Serve per far stare in piedi la telecamera, altrimenti cade!

per quello basta un treppiedi Manfrotto, a parte gli spiritosi qualcuno può delucidarmi meglio se posso?
da Clicknclips
In sostanza si utilizza per il controllo del contrasto: più si scende di valore (segno -) più si da intensità e profondità al nero, più si sale (segno +) più il nero sbiadisce (il c.d. milky black = nero latte).
Scendere molto significa in generale ottenere immagini sempre più contrastate con progressiva perdita di dettaglio nelle zone d'ombra.

Se non si hanno esigenze specifiche già in ripresa è preferibile mantenere un livello medio di pedestal. Il contrasto può essere aumentato/diminuito anche in post.
da thecreator
Questa si che è una risposta degna di questo forum. Grazie mille caro Clicknclips. Ammetto la mia ignoranza. Adesso mi è molto più chiaro. :birra:
da iachidda
Quoto per registrare con scene file n.6 e in post aumentare i neri e il contrasto :wink:

mi accodo per un chiarimento dall'amico "click"
sarebbe in relazione al bilanciamento del nero o è cosa proprio distinta?
ciao dany :birra:
da Clicknclips
mi accodo per un chiarimento dall'amico "click"
sarebbe in relazione al bilanciamento del nero o è cosa proprio distinta?

Diciamo che è complementare. Un nero corretto è frutto innanzi tutto di un buon rapporto tra i tre colori primari (RGB). Se non c'è quello hai voglia a lavorare di pedestal!........

@thecreator: La verità è che non si finisce mai di apprendere uno dall'altro. La docta ignorantia è la tesi filosofica socratica sulla quale provo ad improntare la mia vita: "So di non sapere".
da thecreator
@Clicknclips: ti quoto alla grande.
"sappi che il vero sapere è il sapere di non sapere".
da Germa72
Buongiorno a tutti, da poco iscritto, ho letto tutti i commenti relativi alla cam in questione e ho una domanda forse già sviscerata...
ma i prodotti paralleli che differenza hanno con quelli chiamiamoli "regolari"? oltre al prezzo?
Da Adcom la sigla è AG-AC90EJ per GIGA pc è Panasonic AG-AC90 - Garanzia Italia (modello Europa) 2 anni, con quasi 300€ di differenza...non capisco...
Saluti
da vibicchi
ho letto tutti i commenti relativi alla cam in questione e ho una domanda forse già sviscerata...

Se tu avessi veramente letto tutti i commenti come dici, avresti notato che la risposta è già stata data a pagina 23... oltre al prezzo c'è la garanzia di tre anni... per non parlare della svalutazione nel caso in cui dopo un po' si decidesse di rivenderla: se è parallela si svaluta di più! :cran:
viewtopic.php?f=8&t=100498&start=330#p1010257
da Germa72
Si, grazie per la precisazione, ma la cam è la stessa?
Per la garanzia, a pag.7 del manuale V1 si legge:Grazie per aver acquistato questo prodotto Panasonic AVCCAM.
Registrandosi come utente di questo prodotto, riceverà una garanzia speciale che le permetterà di ottenere riparazioni gratuite in garanzia fino a tre anni; con sotto uno schema che recita così 1° anno Garanzia base, 2°-3° anno garanzia estesa per riparazioni.
Ciao
da vibicchi
Il manuale d'uso che tu possiedi, molto probabilmente è lo stesso che viene dato con una cam originale, mentre per quella "parallela" non saprei che dirti, servirebbe un utente che l'ha acquistata non originale per vedere se il suo Manuale d'uso è lo stesso... probabilmente sì... presumo, ma non lo so con certezza, che il Manuale d'uso sia unico per tutte, quindi se fosse così, significherebbe che Registrandosi alla Panasonic Italia, si verrebbe scoperti attraverso il numero di matricola scritto sulla cam... :( in quel caso, la garanzia si fermerebbe a soli due anni... devi informarti meglio! :book:

P.S. io non rischierei...
da Germa72
Scusa ma ho tralasciato alcune informazioni.... io non possiedo tale cam, ma ne sono attratto, volendo qualcosa di più rispetto alla mia hd7, il manuale l'ho scaricato dal link postato qualche pagina antecedente a questa...detto ciò mi sembra di capire che se uno acquista in Italia un prodotto non specifico per tale mercato...son "parapappapa" suoi?
Saluti.
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 74

Ciao. Ti consiglio Acon Digital Acoustica. Oltre a[…]

Ciao, Intanto ti suggerirei di passare alla versi[…]

[Vegas Pro] Shortcut zoom

Ciao, penso tu voglia allargare la visualizzazion[…]