Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#838043
provata per caso la Sandisk compact flash extreme pro 16gb 90mb/s udma 6 ?

la prenderei ma visto che 150 euro non sono poche volevo sapere se era adatta al Sony....ho sentito dire che piu veloci sono e meglio è.....verità o cavolata? :book:
#838301
Buongiorno a tutti, ho da preso da poco anche io il Sony MrC1K, l'ho già usato un po' e mi ritengo molto soddisfatto, in settimana mi appresterò a testarlo seriamente con una ripresa lunga (più di un'ora, con tanto di diretta via streaming). Avevo una domanda, ho visto che si possono selezionare due formati di registrazione: Avi e Raw DV.
gentilmente ci sarebbe qualcuno che mi spiega la differenza tra i due formati e anche quale dei due è più consigliato. Ho provato ad eseguire delle riprese simili e, a livello di ingombro, sono praticamente identici.
grazie
un saluto
da cox
#842659
Per mrkhaos :
Con qualle cam stai usando il MRC1 ?
Come ti trovi ?
Ci sono diferenze di velocita tra casettina e MRC1 ?
Grazie !
da cox
#845198
Ho apena ricevuto MRC1 mi vivo le prime emozioni.
Sono riuscito a collegarlo a la Z5, Ee lo sto provando con una scheda Kingston ultimate 16GB 266X .
Ho formatato la CF sul MRC1, ho messo la Z5 nel modo REG EXT, mi vede il MRC1 , mi vede la scheda, mi da adirritura anche 73min di registrazione, pero se schiacio il REC della cam non parte la registrazione.

Sono senza nastro dentro, perche voglio registrare senza nastra, solo su la scheda.

L'opzione Cam Link della MRC1 devo attivarla ho disactivarla ?
Ho cercato cmq in tutti due modi.

Sul menu della Z5 sono andato sul la voce :

Menu-REG. Int/Out-CNT.REG.EST e li ho due voci :

MOD.CNT.REG. dove io ho messo l'opzione SOLO ESTERNO (cioe per registrare solo sul CF)

invece sul la seconda Voce ce CMND.ATESSA. dove ho due opzioni : REC PAUSE e STOP

Ho tentato anche impostando REC PAUSE anche lo STOP , pero la registrazione del MRC1 non parte .

Dove sto sbagliando ?
Aiuto !:scusa:
da cox
#845222
Qusto MRC1 mi dispera :lol: !
Ho provato a metere nel menu della cam quelli altre due opzioni del MOD.CNT.REG. cioe SINCRONIZZ e IMP. AVVIO, e con casettina dentro questa maledeto MRC1 registra :lol: , non capisco pero non volo registrare da solo.
Cioe, mi registra ma solo insieme al nastro.
Pero, la Z5 ha la opzione SOLO ESTERNO, per registrare con MRC1 senza nastro, pero questo MRC1 non lo vole fare.
Nepure se a casettina dentro, se li metto nel menu della cam l'opzione SOLO ESTERNO, il MRC1 non registra.
MRC1 mi registra solo se registro anche sul nastro, e una cosa che mi infastidisce prorpio.
Ho bisognio di registrare solo sul CF con MRC1, altrimenti per me i soldi per MRC1 sono butati ....
Sul MRC1 ho attivato il ,,CAM LINK''.
Deve eserci un modo per registrare solo sul MRC1.
Non riesco a scaricare il manuale ITA del MRC1 dal link del Legpro1, e sul sito Sony non ho trovato nula che potrebe sblocare la situazione.
Sul forum non ho trovato ancora niente che fa il mio caso.
Chiedo aiuto a Legpro1 ho virgola (che so che ha da poco la Z7 con MRC1), ho a altri utenti che hanno MRC1+Z5, ho magari hanno provato di piu MRC1 e lo conoscono meglio.
:scusa:
da cox
#845276
Ho risolto, sta in sincro con Z5, e partono in REC insieme adesso.
Pero il MRC1 mi sta registrando dei file che non sono compatibile con Premiere 6.5, mi arrivano con linia gialla (cioe devo renderizarli?!) e neche dopo il rendering non va bene perche mi rimane l'immmagine fissa e va solo l'audio.
Qualli sono le impostazioni giuste MRC1 per riprendere in SD e registrare su lCF dei normalisimi file AVI ?
Che ruolo giocano i file che li trovo sul CF con estensione .IDX ?
Come posso vedere che versione di firmware ha il mio MIRC1 ?
Grazie !
da cox
#845890
Con la Z5 il MRC1 va da Dio.
Provato con FX1000, registra anche senza casttina, solo che non ce l'hai il soncro, devi farli il REC da l MRC1, in piu sul LCD della cam non hai nessuna info riguardando il MRC1.(per capire se registra ho meno deve guardare il led del MRC1 e il suo schermino).In play, vai in VCR con la cam e di vedi subito qualle clip voui.
Provato anche con la Canon HV20, funziona nel lo stesso modo della FX1000.
:foto:
da cox
#846080
Per Legpro1 :
Con la EX1R il MRC1 va nel lo stesso modo come con la FX1000 : non va in,,sincro'', cioe non parte schiaciando il ''REC'' dela cam, devi dempre fare REC-STOP dal MRC1, se fai riprese lunghe dal cavalletto ci potrbe stare, ma se fai riprese a ,,mano libera'' diventa tropo scomodo.
Una domanda per MRC1 :
ce un limite del tempo per riprendere a modo continuato, limite dato dal dimensione del file che po gestirla il MRC1(tipo 2GB ho 4GB) ?
Se vorrei riprendere un concerto in SD, di 1 ora e mezza (metendo certamente una CF da 32GB), lo potrei fare a modo continuo senza stacare il REC ?E sul la scheda cosa mi registra il MRC1 ?
Un file grosso da piu meno 18 GB, ho 9file x 2GB ?
Grazie ! :foto:
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 11

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]