Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Meretore
#1013127
Attenzione che di 160 ci sono due modelli ben differenti..
AG-AC160EJ e AG-Ac160AEJ.
La seconda ha il sistema di messa a fuoco corretto e migliorato, oltre ad avere l'aggiornamento 1080/50p disponibile gratuitamente dal sito Panasonic, già installato...
da thecreator
#1013141
Perfettamente d'accordo con Meretore. La AG-AC90 è una prosumer entry-level, la AG-AC130 o (meglio ancora) AG-AC160 è una cam Prosumer di fascia media. Sono entrambe della famiglia AVCCAM, ma con molte differenze
http://shop.panasonic.com/docs/brochure ... ochure.pdf
ftp://ftp.panasonic.com/pub/Panasonic/b ... ochure.pdf
anche di prezzo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videoc ... ac_90.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videoc ... c_160.aspx
da thecreator
#1013160
Nuova Panasonic 4K
http://www.avmagazine.it/news/videocame ... _7532.html
non vi sembra una spudorata AG-AC90?
da vurpo
#1013173
Potrebbe essere interessante sapere se la 160 e la 90 potrebbero essere utilizzate insieme per esempio in un evento per mixarle in montaggio!! Ovvero se hanno gli stessi cromatismi o si vedrebbe la superiorità della 160 !!!! ;) ;)
da Levideo
#1013355
ciao ragazzi sono un possessore di una hmc-151 e mi chiedevo se questa AG-AC90 e' migliore rispetto alla mia ???
voi cosa ne pensate ???
conviene fare questo upgrade ???
o si tratta di un downgrade ???
ciao fatemi sapere qualcosa cosi decido.

grazie infinite
levideo
da mmassimo
#1013369
Potrebbe essere interessante sapere se la 160 e la 90 potrebbero essere utilizzate insieme per esempio in un evento per mixarle in montaggio!! Ovvero se hanno gli stessi cromatismi o si vedrebbe la superiorità della 160 !!!! ;) ;)


sarebbe un bel confronto..... ;)
da Levideo
#1013792
ciao ragazzi,
secondo voi a livello puramente d'immagine e' meglio questa telecamera o la mia attuale panasonc ag-hmc151 ???
sicuramente questa 90 dovrebbe rendere meglio con le basse luci, ma in ogni caso fatemi sapere cosa ne pensate ??
graze 1000
levideo
da Levideo
#1013794
Sbaglio, o hanno dotato la camera della batterie della serie p2?


Non mi sembrano quelle compatibili con le sorelle AVCCAM tipo 151, 130, 160...

pare proprio di no e questo per me e' un punto a suo sfavore, mentre e' compatibile con le batterie della vecchia dv 100
ciao levideo
da clabart
#1013814
ciao ragazzi,
secondo voi a livello puramente d'immagine e' meglio questa telecamera o la mia attuale panasonc ag-hmc151 ???
sicuramente questa 90 dovrebbe rendere meglio con le basse luci, ma in ogni caso fatemi sapere cosa ne pensate ??
graze 1000
levideo

Della AG-AC90 non ne vedo un miglioramento rispetto alla HMC-151, per diversi motivi:
- Sensore C-Mos con tutti i problemi che ne deriva (Rolling shutter e jello) cosa che invece non ha il CCD della 151
- Sensore più piccolo (1/4,7" contro 1/3")
- Ottica Panasonic da 29,8 mm e 12x contro Leica da 28mm e 13x della 151
- Assenza di filtri ND
- Assenza del magnifier per una messa a fuoco più precisa
- Minor numero di formati AVCHD di registrazione e assenza del 24p presente solo nella versione USA, mentre la 151 è switchabile nei 2 formati Pal/NTSC (50/60)
da Levideo
#1013816
ciao ragazzi,
secondo voi a livello puramente d'immagine e' meglio questa telecamera o la mia attuale panasonc ag-hmc151 ???
sicuramente questa 90 dovrebbe rendere meglio con le basse luci, ma in ogni caso fatemi sapere cosa ne pensate ??
graze 1000
levideo

Della AG-AC90 non ne vedo un miglioramento rispetto alla HMC-151, per diversi motivi:
- Sensore C-Mos con tutti i problemi che ne deriva (Rolling shutter e jello) cosa che invece non ha il CCD della 151
- Sensore più piccolo (1/4,7" contro 1/3")
- Ottica Panasonic da 29,8 mm e 12x contro Leica da 28mm e 13x della 151
- Assenza di filtri ND
- Assenza del magnifier per una messa a fuoco più precisa
- Minor numero di formati AVCHD di registrazione e assenza del 24p presente solo nella versione USA, mentre la 151 è switchabile nei 2 formati Pal/NTSC (50/60)


leggendo la tua risposta direi proprio che non ne vale la pena..
ma a prescindere da tutti gli aspetti tecnici che mi hai gentilmente segnalato a livello di qualita' d'immagine in campo c'e' una differenza sostanziale ??
della 90 mi attirava il secondo slot di memoria e lo stabilizzatore a 5 assi
ciao fammi sapere e ancora grazie
levideo
da clabart
#1013872
Ma se ti ho elencato alcune delle differenze sostanziali (specie una importante), dovresti arrivarci da solo a capire su cosa incide nella qualità finale.
Quello che ti interessa è il doppio slot?
Beh, prendila fai come credi.
Anche se a me non cambia nulla il fatto di avere il doppio supporto di registrazione, che poi si aggira in altra maniera.
da iachidda
#1013901
- Sensore C-Mos con tutti i problemi che ne deriva (Rolling shutter e jello) cosa che invece non ha il CCD della 151
- Sensore più piccolo (1/4,7" contro 1/3")
- Ottica Panasonic da 29,8 mm e 12x contro Leica da 28mm e 13x della 151
- Assenza di filtri ND
- Assenza del magnifier per una messa a fuoco più precisa
- Minor numero di formati AVCHD di registrazione e assenza del 24p presente solo nella versione USA, mentre la 151 è switchabile nei 2 formati Pal/NTSC (50/60)

queste osservazioni sono giustissime, per il framerate, dipende da cosa ci deve fare, se usa in 25p o 50p_i , non gli cambia.
invece la mancanza di ND, se hai dei cambi di situazione rapida è un problema ben maggiore ed è giusto dirlo.

a sfavore della 151 c'è da dire la resa non ottima alle basse luci (quindi in certi casi o luci aggiuntive o noise da ripulire in post) la 90 sembra assai migliore a guardare le prove postate. se non vuoi utilizzare faretti, la cosa è rilevante direi a favore della 90

altra cosa è il magnifier, ma parò da possessore devo dire che è vero che nella 151 esise ed è utile, c'è anche (che vusualizza solo non registra) l'incremento dei tettagli che aiuta ne fuoco manuale, ma purtroppo l'LCD della 151 non è di ottima qualità è spesso , nonostante uso il magnifier, vevo zoomare un attimo per vedere ancora più nel dattaglio cosa è a fuoco o non lo è (non succede spesso , ma sopratutto quando le luci e i colori delle zone su cui batter fuoco sono sfavorevoli). direi che per completezza di discorsi và detta questa cosa. è pacifico che se la 90 proprio non possiede la funzione, il ricorso alla zoomata è sempre necessaria per il fuoco i manuale (una "playa" per chi lavora spesso in fuoco manuale purtroppo)
da pam
#1013902
.... la mia attuale panasonc ag-hmc151 ???
sicuramente questa AC90 dovrebbe rendere meglio con le basse luci,??

NO!Sicuramente. visto ke la Ac90 ha i sensori + piccoli (1/4,7") !
da tufone
#1013958
avro fatto bene ad ordinarla stamattina?
da iachidda
#1013959
Pam da come descrivevano la situazione al Santuario, la mia pana 151 avrebbe tirato dentro più noise. di sicuro , quel rumoino da me c'è a 6-9db, non oltre. sarà perchè sono cmos o perchè retro illuminati, non ti saprei rispondere.
restano i contro dei cmos che ha detto giustamente clabart.
  • 1
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 74

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]