Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da musikemoon
#1039229
Né più né meno di quello che fanno anche Vegas, Premiere, Avid etc.


Sicuramente edius non e' l'unico programma a fare cio', ma e' assurdo che il programma proprietario panasonic non funziona sotto windows7 64bit :uffy:

L'importante e' arrivare al risultato finale.

Cmq questa videocamera ha una risoluzione impressionante.

Unico neo (passera' presto :angel: ) fino ad oggi ho usato solo spallari.
da clabart
#1039240
proprietario panasonic non funziona sotto windows7 64bit

L'AVCHD è uscito ben prima di Seven a 64 bit, per cui il software fu sviluppato tenendo conto dei sistemi operativi che c'erano al momento.
E tra l'altro la Panasonic è una società che produce una vastità infinita di prodotti: dai rasoi ai televisori.
Di questo problema del file spezzato oltre i 4 Gb ne avevamo già parlato nel 2008 nel tread della HMC151, risolvibile con Premiere e Edius a patto però d'importare la struttura dei file scritti sulla memory card e non copiando i soli file video nella timeline
da Claudio57
#1039497
Né più né meno di quello che fanno anche Vegas, Premiere, Avid etc.


Sicuramente edius non e' l'unico programma a fare cio', ma e' assurdo che il programma proprietario panasonic non funziona sotto windows7 64bit :uffy:

L'importante e' arrivare al risultato finale.

Cmq questa videocamera ha una risoluzione impressionante.

Unico neo (passera' presto :angel: ) fino ad oggi ho usato solo spallari.

Scusa ma qual è il programma proprietario che non gira su Win 7 a 64? Intendo come si chiama. Non è mica HD Writer?
da musikemoon
#1039609
Scusa ma qual è il programma proprietario che non gira su Win 7 a 64? Intendo come si chiama. Non è mica HD Writer?


Il programma e' AVCHD iewer (di proprieta' Panasonic) .
Ma a questo punto non serve piu', Edius basta e avanza.

Oggi ho cercato uno zaino per la panasonic, ma tutti quelli che ho trovato erano troppo piccoli o poco profondi. :cran: Riprovero' da qualche altro distributore.
da snicola86
#1039621
Riporto la mia esperienza:
Una settimana ho ripreso una commedia in Teatro. 2 Atti di 50 circa l'uno.
Nella cartella "stream" se presi singolarmente, i file sono divisi (credo per il problema del filesystem della scheda)
In "browser sorgente" di Edius 6 ho importato le clip, avendo un'unica clip per ogni atto.

Ma se dallo slot A passo allo slot B durante una ripresa, Edius vedrà comunque un unico file? Come bisogna fare visto che si acquisisce una CARD alla volta?
da musikemoon
#1039747
Ma se dallo slot A passo allo slot B durante una ripresa, Edius vedrà comunque un unico file? Come bisogna fare visto che si acquisisce una CARD alla volta?

Suppongo che come facevamo con le cassette dv, bisogna cambiare sd prima.
da vibicchi
#1039780
Oppure ti prendi una scheda da 64 GB... :cran:
da vibicchi
#1039804
Sì, infatti è anche un mio modo di pensare, ho contraddetto quanto finora ho sempre predicato, solo in questo caso, dove si deve registrare a lungo... se uno ha paura che 32 Gb siano pochi... anziché due, ne prende una sola più grande, così evita la giuntura dei due video memorizzati su due schede... ma è solo un caso limite, ovviamente! :birra:

A quando un caffè? :coffee: :coffee: :coffee:
da snicola86
#1039957
Ma se durante delle riprese sulla scheda "A" mancano tipo 5 minuti (indipendentemente dalla grandezza della scheda) e ci si trova a fare un'intervista della durata di 6 minuti (impostando il passaggio automatico dalla CARD A a quella B) cosa succede in quel caso al file?
Se la soluzione in caso di teatro o di un qualsiasi evento dalla durata di 3 ore in su, in presa diretta, è quella di acquistare una SD da 64GB, allora è inutile l'opzione il passaggio automatico dalla CARD A a B!
Ma un problema simile si può avere, come nell'esempio ad inizio post, nel momento in cui si riempie una card e si è costretti a passare alla card B!
da vibicchi
#1039985
Leggendo il manuale d'uso a pagina 90:
AC90 due slot.jpg
AC90 due slot.jpg (234.45 KiB) Visto 2103 volte
da Claudio57
#1040017
Dice chiaramente che si verificherà un'interruzione dell'audio. Eh, se non ci fosse Vibicchi...
da musikemoon
#1040047
Dice chiaramente che si verificherà un'interruzione dell'audio. Eh, se non ci fosse Vibicchi...


Basta eliminare la commutazione automatica tra A e B. Immagino il danno che un'interruzione audio potrebbe provocare durante lo scambio degli anelli o altra ripresa importante :ballo:

Basta qualche accorgimento e la vita e' piu' semplice. ;)
da vibicchi
#1040091
Basta eliminare la commutazione automatica tra A e B.

Esatto...


Immagino il danno che un'interruzione audio potrebbe provocare durante lo scambio degli anelli o altra ripresa importante

e qui purtroppo sarebbe utile avere una scheda con molti GB... almeno non si avrà bisogno della commutazione.


Eh, se non ci fosse Vibicchi...

Bisognerebbe farlo Presidente di Videomakers.net... :wink:

Meno male che vibicchi si è scaricato il manuale d'uso di quasi 50 videocamere consumer, oltre a quelli della AC90 ed AC160... :appl:


Ragazzi, visto che molti di voi non si scarica il Manuale d'uso delle cam per le quali avete degli interessi... e visto che a me tocca fare tutto, dovreste pagarmi una bella vacanza al mare... :appl: altrimenti non vi aiuto più! :cran:
Come anticipo pagate da bere!!! :birra:
da Clicknclips
#1040098
visto che a me tocca fare tutto, dovreste pagarmi una bella vacanza al mare...

Non sono d'accordo: se ti si manda al mare non c'è più nessuno ad aiutare ........
da vibicchi
#1040101
Peccato... ci speravo tanto! :(
Ciao, Fabry... :birra:
  • 1
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 74

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]