Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da falcon89
#1049610
Primo servizio eseguito con la nuova cam. E' andato tutto ok, l'unico inconveniente è stato che riattivandola dalla modalità quick start (per risparmiare batteria visto che ancora ne ho una) la cam ha iniziato a zoomare, come se fosse premuta la leva dello zoom. Ho dovuto spegnerla e riaccenderla. Domani proverò a ricreare la situazione e vedo se ricapita.



Dopo varie prove sono riuscito a ricreare la situazione. Come giustamente dice cometa53, al ripristino la cam va in grandangolo, ma se per sbaglio si preme la leva superiore (quella sulla "maniglia") dello zoom mentre si tiene premuto il tasto quick start, la cam al risveglio continua la zoomata invece di tornare in grandangolo. Penso che sia un piccolo bug del software e che anche le vostre cam si comportano così, basta saperlo e stare attenti quando si mette in quick start. Quindi non è un problema :birra:
da Sadder
#1049862
Scusate ma ho visto che su alcuni siti di e-commerce il prezzo di questa cam è calato...
Allego link della pagina

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videoc ... -ac90.aspx

Qualcuno di voi ha fatto acquisti ho meglio ancora ha comprato questa cam da qualcuno di questi?
Se si,ci sono stati problemi o no?

Sarei interessato ma non ho mai fatto acquisti diretti a cifre del genere e sono un pò titubante!

E' un pò che cerco di racimolare la "grana" e visto così vorrei fare l'acquisto a breve.

Da quello che ho visto qui (e in particolare con le immagini di cometa53) il rapporto qualità/prezzo di questa cam è notevole! :wink:
da Clicknclips
#1049883
Le esperienze di acquito possono variare da caso a caso e, comunque, non è opportuno dare giudizi sui siti di e-commerce se non altro perchè ci si assume delle responsabilità eccessive sia in caso di giudizio positivo sia in caso negativo.
Della pagina che hai linkato alcuni sono molto noti (non i meno cari), su altri ho acquistato personalmente senza problemi ma la cosa migliore è quella di fare ricerche tipo "recensione aziendaxyz", se non basta dare un'occhiata a infocamere.it (cercando la ragione sociale) o sul sito dell'agenzia delle entrate (tramite partita IVA).
Una cosa è sicura: quando le cose costano "troppo" meno della media, quando i pagamenti sono ricariche postepay, la "puzza" si sente. Cautela, mi raccomando.
da Sadder
#1050184
Le esperienze di acquito possono variare da caso a caso e, comunque, non è opportuno dare giudizi sui siti di e-commerce se non altro perchè ci si assume delle responsabilità eccessive sia in caso di giudizio positivo sia in caso negativo.
Della pagina che hai linkato alcuni sono molto noti (non i meno cari), su altri ho acquistato personalmente senza problemi ma la cosa migliore è quella di fare ricerche tipo "recensione aziendaxyz", se non basta dare un'occhiata a infocamere.it (cercando la ragione sociale) o sul sito dell'agenzia delle entrate (tramite partita IVA).
Una cosa è sicura: quando le cose costano "troppo" meno della media, quando i pagamenti sono ricariche postepay, la "puzza" si sente. Cautela, mi raccomando.


Grazie per la dritta.... vero... alla sezione pagamenti quasi tutti hanno commissioni paypal altissime o ricariche postepay... A conti fatti per 50 euro in più la prendo in negozio "fisico" quasi vicino a casa...

Grazie ancora. :dimen:
da pippoletto
#1052220
Salve

Ho preso questa camera usata con 15h di vita, arrivata stasera , appena accesa e resettata .

Nel fine settimana comincia a provarla e a fare le prime riprese.

Volevo una delucidazione sui file scene, posso provare i vari settaggi che ho trovato nel forum della 130/160

o sono completamente diversi ?

Esistono dei parametri ottimizzati per eventi ( discoteche) e riprese esterne in ambienti molto soleggiati ?


Grazie di tutto e vi faro sapere le mie impressioni .
da falcon89
#1055802
Solita sfiga, ho acquistato una batteria non originale che non si inseriesce correttamente. Questo perchè il bordo del connettore (dove ci sono i 4 poli, lato interno) nell'originale è inclinato, mentre nella compatibile è diritto...
da vibicchi
#1055817
Volevo una delucidazione sui file scene,

Se guardi in questo topic (non so a che pagina), trovi i file scene della AC90... :book:
da vibicchi
#1055819
Solita sfiga, ho acquistato una batteria non originale

Io non la chiamerei sfiga, piuttosto incauto acquisto...
come al solito per risparmiare due euro si rischia di prendere fregature...

Posso capire se uno acquista una cam da 200 euro e la sua batteria originale di ricambio costa 70 euro... (ci sarebbe una sproporzione), ma nel caso della AC90 si dovrebbe sempre acquistare accessori originali... se uno prende la AC90 e la paga il suo prezzo, non mi sembra una persona povera che non ha due euro in più (scusatemi il termine)...

Stessa situazione di un amico che, dopo aver acquistato un'automobile da 40.000 euro, quando dopo due anni deve sostituire le quattro gomme perché consumate, le prende di sottomarca per risparmiare... :cran: :cran: :cran:
da Antonio600
#1055866
Salve a tutti,
mi rivolgo soprattutto ai possessori di questa cam
puntando l'attenzione sullo zoom, oltre al classico bilancere, quale sensibilità ha la ghiera nei movimenti "lenti" ? si riescono a fare piccole correzioni di focale se si sta usando il treppiede e si agisce solamente sulla ghiera?
spero di essere stato sufficientemente chiaro :)

Vi leggo quasi ogni giorno! ..anche se intervengo poco ;)
da Antonio600
#1055880
Ti ringrazio per la tempestività, avevo letto (non qui sul forum) che per "sistemare" la focale, cioè spostarla di poco in modo fluido, era necessario il bilancere. Mi rassicuri se mi dici questo! ;)
da falcon89
#1055920
Solita sfiga, ho acquistato una batteria non originale che non si inseriesce correttamente. Questo perchè il bordo del connettore (dove ci sono i 4 poli, lato interno) nell'originale è inclinato, mentre nella compatibile è diritto...

L'hai comperata sul sito che ti avevo indicato o da altra parte? La mia a parte la mancanza della scritta Panasomic è perfettamente identica anche nella durata, sia in ricarica che in registrazione.



No, purtroppo dove mi hai detto tu non ce l'ha disponibile e non è previsto un riassortimento, quindi l'ho dovuta prendere da un'altra parte. Comunque avvio l'RMA e probabilmente la prendo originale...160€. Ma la tua si incastra perfettamente e resta immobile come l'originale?


@vibicchi sarei pienamente d'accordo con te se stessimo parlando di un hobby. A me di camcorder, video editing, ecc. non mi interessa molto, lo faccio solo per "sbaglio"...sia chiaro non mi dispiace come lavoro, ma finisce lì. Probabilmente se fossi stato appassionato non avrei preso la AC90 ma una cam di livello superiore. Quindi, considerando che per me è solo un oggetto di lavoro, prima riesco ad ammortizzarla e meglio è. Sia chiaro, se avessi saputo che la compatibile mi avrebbe dato questo problema l'avrei presa originale, perchè come dici tu 110€ in più (159€ originale, 47 compatibile) non mi cambiano la vita. Ma leggendo l'esperienza positiva di Franco perchè avrei dovuto spendere di più? Purtroppo quando si va sul compatibile ti deve andare bene...serve solo tanta fortuna. Magari le più economiche che si trovano su internet (27€ o giù di lì) sarebbero andate meglio...

Ti dirò di più, non condivido quello che ha fatto il tuo amico con la macchina da 40.000€ e le gomme. Io che sono un appassionato di auto alla mia piccola Fiesta ho messo 4 Pirelli Pzero Nero, che sono gomme di tutto rispetto... :birra:
da Antonio600
#1055986
Grazie per la prova,
effettivamente il bilancere credo sia insostituibile e indispensabile su queste cam, scelta non adottata tempo fa da canon nella xa-10 (pur ritenendola prof, da qui i miei dubbi sul vero "prof" canon....)
Cometa se hai qualche clip, anche di situazioni estreme (che ritieni tali) di scarsa luminosità o con l'uso dello zoom, e hai del tempo da perdere...potresti caricare qualcosa.. sempre per favore!!! ;) ;) :)
da Antonio600
#1055995
si si grazie! già scaricati e visionati! seguo questo e altri argomenti dalla loro nascita! ;)
intendevo se ne hai altri, quando ti capitano, tipo la clip in chiesa che dovevi buttar via, è stata molto utile! :)
da falcon89
#1056466
..Ma la tua si incastra perfettamente e resta immobile come l'originale?

Come ho scritto, elimina la scritta Panasonic ed è esattamente identica nella forma, dimensioni, attacco, stabilità e durata (sono alla sesta o settima carica alternata all'altra "originale" e nemmeno l'ombra di un problema qualsiasi)! Il venditore che ti ho segnalato le acquista direttamente dalla fabbrica che fornisce anche la Panasonic, solo che la Pana ci stampa (o fa stampare) il suo logo e poi ci "stampa" il sovrapprezzo!!


Se non ti reca troppo disturbo potresti fare una foto alle etichette della tua batteria compatibile? perchè ce ne sono tante diverse su internet, così con il prossimo acquisto vado a colpo sicuro.

Grazie :birra:
da matt62
#1056531
Controlla se vedi le foto da qui: http://my.rapidshare.com/cometa53/9229
Ciao, ne ho approfittato per scaricarmi i test che hai fatto con questa Cam sull' autofocus ... cosa che si lamentava un Utente nei primi post del Topic, in quella occasione avevo osservato l'orribile "scherzo" dell'autofocus e devo ammettere che mi aveva turbato ... ora vedo il tuo test e ritorno sereno, ossia funziona a dovere senza impazzire su cosa mettere a fuoco ... cosa che magari potrebbe ... potrebbe succedere solo in caso di scarsissima luce e non era il caso del tipo ma forse nel tuo caso essendo in un interno forse più buio, toglimi una curiosità nei 2 file video tuoi avevi fatto qualche "toccata" sul touchscreen per cambiare di proposito il soggetto/fuoco?
Grazie :manosu:

------------------
PS. ... è compito tuo recuperare la biancheria asciutta?
  • 1
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 74
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]