Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da vibicchi
#1011447
Si era capito che la cam non la possiedi...
Quello che non si poteva dedurre dal tuo messaggio era la provenienza del Manuale d'uso, vale a dire se hai scaricato quello che vien dato con la cam di importazione originale, oppure no... ora lo sappiamo.

Resta solo il problema garanzia: due anni per tutte e ben tre anni se è originale... :wink:
Poi la svalutazione sull'usato... :evil:

Metti che dopo 4 anni (a garanzia scaduta) ti si rompe... se è originale paghi la riparazione e te la consegnano in fretta... se è non originale paghi la riparazione, ma forse ti fanno aspettare di più con la scusa che mancano i pezzi... e forse paghi anche di più... ho detto forse, perché è una mia opinione... sarà così?
Vuoi rischiare? :cran:

Penso che se uno intende investire circa 1600 - 2000 euro per una cam, è uno che non ha problemi economici... a questo punto risparmiare forse 200 euro per prenderne una NON originale, è una cosa che fa ridere... (se non si hanno i soldini, si aspetta e si racimola la giusta cifra, non credi?)... :cran:
da vibicchi
#1012027
Ragazzi un piccolo OT:
Dal CES di Las Vegas arrivano attraverso i vari blog, delle notizie frammentarie riguardo alla nuova videocamera amatoriale al top della linea consumer della Panasonic... si chiama HC-X929 e sembrerebbe la stessa della X900 del 2012... ma due grosse novità la rendono (ora la sparo grossa, perché il confronto sarebbe improponibile con la AC90) molto appetitosa e potrebbe fare le scarpe alla AC90:
1) i soliti 3 sensori CMOS, stavolta retroilluminati... era ora! Ce lo si aspettava questo! :wink:
2) e qui arriva la vera bomba: i 3 sensori sono da ben 1/2,3 pollici! Avete capito bene... quasi da 1/2 pollice!!! :appl: Da record per una consumer... chissà la resa in poca luce come luminosità, grana, colori, ecc... :appl:
Fine OT.
Fonte: http://www.videoaktiv.de/201301078447/N ... -X929.html

Ciao a tutti. :birra:
da ma.michele74
#1012029
Ragazzi un piccolo OT:
Dal CES di Las Vegas arrivano attraverso i vari blog, delle notizie frammentarie riguardo alla nuova videocamera amatoriale al top della linea consumer della Panasonic... si chiama HC-X929 e sembrerebbe la stessa della X900 del 2012... ma due grosse novità la rendono (ora la sparo grossa, perché il confronto sarebbe improponibile con la AC90) molto appetitosa e potrebbe fare le scarpe alla AC90:
1) i soliti 3 sensori CMOS, stavolta retroilluminati... era ora! Ce lo si aspettava questo! :wink:
2) e qui arriva la vera bomba: i 3 sensori sono da ben 1/2,3 pollici! Avete capito bene... quasi da 1/2 pollice!!! :appl: Da record per una consumer... chissà la resa in poca luce come luminosità, grana, colori, ecc... :appl:
Fine OT.
Fonte: http://www.videoaktiv.de/201301078447/N ... -X929.html

Ciao a tutti. :birra:


Cavolo! Questa sì che è una notizia!
Chissà come sarà invece la nuova Canon HF G25... di sicuro niente 50p :( (FINE OT)
da thecreator
#1012082
Ragazzi andate qui: viewtopic.php?f=8&t=105778
Così almeno non facciamo OT qui.
da Antonio600
#1012210
La nuova piccola panasonic X920, ha sensori da 1/2,3 x 3..

Mah sono grandissimi!!!!!!!! che ci sia qualche errore nel trascrivere i dati sul sito ufficiale?!
da thecreator
#1012213
no no confermo che sono da 1/2,3" poi vedere meglio in questa sezione:
viewtopic.php?f=8&t=105778
da Pgenoa
#1012337
Se la Panasonic dichiara che i sensori sono da 1/2,3" è chiaro che sia così, però c'è qualcosa di strano: ambedue le camere hanno la lunghezza focale da 2.84 mm a 34.1 mm) equivalente 35 mm: 29.8 mm a 383.7 mm (16:9).
Per avere una lunghezza focale equivalente ad un'ottica 35mm identica, il sensore da 1/2,3" dovrebbe avere una lunghezza focale doppia, vale a dire da 5.78 a 69.4.
E comunque, a mio avviso, l' handicap delle macchine amatoriali, anche se di fascia altissima, è la mancanza dell'impugnatura con lo zoom a bilanciere.
da nwservice
#1012391
E comunque, a mio avviso, l' handicap delle macchine amatoriali, anche se di fascia altissima, è la mancanza dell'impugnatura con lo zoom a bilanciere.


Si può ovviare a questo inconveniente usando la ghiera davanti all'ottica, non va male come metodo...
da pam
#1012431
Se la Panasonic dichiara che i sensori sono da 1/2,3" è chiaro che sia così, però c'è qualcosa di strano: ambedue le camere hanno la lunghezza focale da 2.84 mm a 34.1 mm)

Sì infatti qlcs sulla carta non torna:anche la vecchia X 900 col sensore da 1/4" ha una focale di '2,84-34,1 mm.'
un forte dubbio rimane.
QUINDI
la prima cosa da scoprire -appena qlcn la compra-
è verificare tramite un TEST(confrontando la PDC,non solo la risposta in LowLight, con una cam da 1/4")
se qnt dichiarato sulla dimensione da 1/2,3" della nuova X920
corrisponde a VERITA'!
da Meretore
#1012903
Mha! al di là del sensore.. io penso si debba valutare la resa e l'operatività di una macchina, e secondo me la AG-AC90 per funzioni ed usabilità è comunque il top per l'amatore e l'entry-level (o macchina di scorta) per il professionista!!
da iachidda
#1012911
Mha! al di là del sensore.. io penso si debba valutare la resa e l'operatività di una macchina, e secondo me la AG-AC90 per funzioni ed usabilità è comunque il top per l'amatore e l'entry-level (o macchina di scorta) per il professionista!!

quoto
o almeno per un amatore dal "palato fine". ci sono dei matrimonialisti che come seconda camera usano la canon 550D.... dico tutto non pensate
da mmassimo
#1012917
Ragazzi datemi un consiglio, devendo scegliere tra una ag-ac90 e una ag-ac160a cosa scegliereste?.....io la seconda.
Devo decidermi questo mese, ho da poco finito un corso per operatore di ripresa, e andrò a fare esperienza presso un società di produzione.

Solo che la ag-ac160a, il nuovo modello e non la ag-ac160aej, non l'ha trovo on line, ne su adcom.....Consigli?


Massimo
da Pgenoa
#1013010
Ragazzi datemi un consiglio, devendo scegliere tra una ag-ac90 e una ag-ac160a cosa scegliereste?.....io la seconda.
Devo decidermi questo mese, ho da poco finito un corso per operatore di ripresa, e andrò a fare esperienza presso un società di produzione.

Solo che la ag-ac160a, il nuovo modello e non la ag-ac160aej, non l'ha trovo on line, ne su adcom.....Consigli?
Massimo

--------------------------
Non si possono fare raffronti sulle due camere in quanto sono su due livelli diversi, è chiaro che la AG-AC160a sia superiore, basta raffrontare i prezzi.
Per quanto riguarda i modelli sono esattamente uguali, la AG-AC160AEJ è per il mercato italiano, comunque , per essere sicuro, chiedi al rivenditore italiano se la macchina, come dovrebbe, è gia predisposta per la registrazione a 1080/50p (il modello precedente ha la sigla AG-AC160, quello per il mercato italiano AG-AC160EJ)
da Meretore
#1013125
Ma che razza di confronto è?
La AG-AC90 è una camera economica e con funzioni limitate... la AG-AC160 è una Telecamera con la T maiuscola!!!
AG-AC90: 1/4", ghiera zoom ad encoder, gestione dB ed ND tramite la ghiera del diaframma....

AG-Ac160: ottica 22x, ghiera zoom meccanica servo-assistita, gestione dB dedicata con switch, gestione ND dedicata con torretta filtri ottici meccanica servoassistita, uscita SDI...

insomma nessun paragone.. se devi lavorare AG-Ac160 4ever!! :-P
  • 1
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 74

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]