Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1045785
Per verificarlo, basta masterizzare un Blu-ray Disk, oppure salvare sul PC una copia in AVCHD e poi rivederla con un altro software come Power DVD oppure Splash-lite o altro, come Windows Media Player... e tutto sarà fluido... :wink:

quoto la prova vera la compi solamente a bluray masteriazzato e visto sulla TV , nell'editing potresti avere mille e una complicanza nella prew (parlo chiaramente a patto che il progetto sia coerente con il girato come codec, risoluzione , framerate, dimensione pixel, profondità colore ed export ugualmente coerente) :wink:
da Omega3
#1046083
Ieri ho incontrato una persona che ha provato la AC90 con una piccola steady a mano, e mi diceva che lo stabilizzatore è talmente buono da correggere persino i beccheggi della steady. In effetti ho visto le immagini e sono rimasto piacevolmente stupito.
Naturalmente non hanno pensato in Panasonic di inventarselo prima e metterlo nella 160, 130 e 250 quel tipo di stabilizzatore :evil: :evil: :evil: , consegnandoci con detti modelli la peggiore stabilizzazione della storia delle palmari Panasonic :evil: .
da roby965
#1046090
ehmmm.....cosa vorrebbe dire, dato che sto per comprare una 130....che l'ois è meno performante che nella 90 ?? :cry:
da roby965
#1046094
HURRA' :wave: :cran: :cran:
da alex2007
#1046139
confermo uso un flycam 3000 in certe occasioni e vi assicuro che la camera è eccezzionale ,pensate che prima aveva una canon xm2 che mi ha fatto 8 anni ed ero contento ma passando a questa non cè paragone e sopp.come prezzo ,mi sa che ne compro un altra uguale.volevo chiedervi una cosa ,per editare cosa usate,ho qualche problemino con pinnacle 16 hd ultimate mi potete aiutare ? poi passiamo nella pagina apposta dove io una lo gia aperta a referimento.grazie.
da alex2007
#1046148
non ho problemi ripeto lo uso perfettamente e lo conosco bene pinnacle ma ho due cose che nn riesco a capire,ho già fatto filmati hd e son contento come lavora ma mi fa inc...queste due cose che nn ne esco.
1) sto lavorando ad un progetto e ho già montato 10 min con il rendering che mi segue,poi lo salvo e mi vado a letto.il giorno dopo come è possibile che ancora mi rifà il rendering in tutto il progetto,anche se ho spuntato rileva la clip ecc ecc dovè che sbaglio il tutto mi rallenta il lavoro ,tutte le volte che sposto qualcosa renderizza quello che ha già renderizzato la volta prima,non è possibile che lavori cosi.
2)ho un progetto di dieci minuti già lavorato,ma supponiamo che mi sono dimenticato una foto da infilare nel mezzo,bene io la inserisco e di conseguenza mi si sposta tutto il filmato e fin qui bene,ma l'audio perchè non vi viene dietro di conseguenza con il filmato non lo luchettato ,invece con pinnacle 15 che lo ancora installato facendo la stessa prova l'audio automaticamente mi viene dietro.
sbaglio io qualcosa o il programma è cosi,perchè se è cosi è una cagata dai non è possibile,se un cliente mi chiede una modifica nel filmato l'audio non mi viene dietro devo rispostare tutto l'audio a sincrono.grazie.
da matt62
#1046154
,invece con pinnacle 15 che lo ancora installato

[MOD ON]Qui siamo OFF TOPIC, devi spostare l'argomento sulla sezione apposita, questo è evidente problema software, grazie[MOD OFF]
da lucianbike
#1046191
pensate che prima aveva una canon xm2 che mi ha fatto 8 anni ed ero contento ma passando a questa non cè paragone


Io ho una canon XM2, e sto per passare anche io ad una ac90.
In riprese con poca luce, per esempio in una Chiesa con poca luce, c'è molta differenza? Quale?
da alex2007
#1046198
ancora con questa telecamera in chiese con poca luce non mi è capitato,perchè è tre volte che la uso.le prove le faccio a casa,in casa con poca luce e di sera fuori .in luce è una bomba ma solo in manuale,in automatico si vede visibilmente ad occhio che perde di lucentezza e colore quindi automatico scordatelo,cmq applicandolgli un faretto a led sopra in chiese con poca luce è meglio,e di sera userei un faretto non a led ma da 50w con batteria,per non ti do conferme al 100% in oscuro la devo settare ancora al meglio,ma se vieni da una xm2 questa è molto superiore e come impugnatura e peso ecc ci assomiglia molto.
da Evan7
#1046285
Salve a tutti gente.....alla fine l'ho presa! L'ho già usata per 2 lavoretti...e devo dire che è un bel giocattolino :) La consiglio vivamente, io l'ho affiancata alla mia 250 e come secondo corpo non è proprio male. Bellissimo stabilizzatore e tiene un gain spaventoso fino a 30dB meglio della mia 250! Ovviamente non è una 250 ma la consiglio per battesimi comunioni e compleanni. Per me si ferma a questo. Cmq ottimo rapporto qualità prezzo la consiglio! :manosu:
da iachidda
#1046294
e tiene un gain spaventoso fino a 30dB meglio della mia 250!

ciao, c'era stata la discussione che il valore del gain è strutturato con una scala differente, e 30db non sono come i 18 db della 151. tu che possiedi anche la 250 come valuti queste affermazioni?. il 30 db di maggiorre luminosità della 90 a quale valore di db l'attribuiresti della 250?
da Evan7
#1046327
Mi ero dimenticato dei 18dB era settata a 12...allora si sono sicuramente due scale di misura diverse. Non posso dire che il risultato di questi 30dB non sia buono anzi....ovviamente non metto a paragone 2 macchine anni luce diverse.
Per rispondere alla tua domanda...così a prima vista tra gli 8 e i 12dB
appena posso faccio un confronto tra le 2 e lo posto :wink:
da iachidda
#1046332
molto bene :wink: , altrimenti questi db non si capisce bene come confrontarli rispetto a quelel delle altre camere e altre panasonic stesse :book:
da jeremyspoke
#1048556
Ciao jeremyspoke, ho controllato tute le mie riprese fatte con la AC90 ma non ritrovo l'errore da te segnalato.
Pensa che riprendo quasi sempre con shutter a 1/50 (raramente lo sposto).
Potrebbe trattarsi di un difetto da far controllare.


Salve ragazzi.
Nuovi aggiornamenti
relativi al difetto autofocus.

Sono andato di persona in assistenza qui a Milano,
ho portato la mia telecamera e qualche file esemplificativo.

Il difetto l'ha fatto in live e l'hanno visto anche nelle clip
da me realizzate.

Hanno preso un'altra AC-90,tolta dalla scatola,nuovissima.

L'accendo,imposto tutto come la mia,
ed ecco sorpresa delle sorprese il difetto lo
fa comunque,sia in piena luce che in condizioni di scarsa luminosità.

Abbiamo preso una Panasonic P2.
Il difetto dell'autofocus qui lo fa solo se si zooma in avanti o indietro,
verso il soggetto inquadrato (stesso anche in AC90),
però sulle inq. fisse oppure ondulate il difetto non lo fa,
il periodo di latenza tra fuoco e sfocato è più morbido.
Ovvimente parliamo di 2 telecamere molto lontane tra loro.

Ergo:
il problema dello sfarfallio è endemico della AC90.
E' esasperato quando nell'iquadratura ci sono oggetti o
soggetti molto illuminati,fluorescenti(tipo neon),
e quando si riprende con una certa profondità di campo,
tutto ciò che è dietro il soggetto ripreso "sfarfalla".

Mi è stato detto che tutte le macchine hanno dei limiti (difetti)
e sta all'operatore saperli aggirare.
Ovvimente a saperlo prima :)

Constatato che è un problema endemico della AC90,
invieranno le miei clip alla Panasonic,
sperando che questi
(se anche anltre persone faranno come me)
sviluppino un nuovo firmware
in grado di eliminare il problema,
sempre se a Panasonic conviene sviluppare un software costoso
per una semi-pro,sviluppata per "amatori e didattica",
questo secondo la fetta di mercato che si è proposto di
conquistare Panasonic.

Per il resto cercherò di "aggirare" l'ostacolo,
evitando situazioni in cui lo sfarfallio potrebbe presentarsi
utilizzando MF anzichè AF.

Se a voi non si è ancora presentato è perchè magari
non avete ancora avuto la situazione limite per cui si verifichi
oppure non sapete come ricrearla.

Sta di fatto che mi sento un pochino leggero sapendo che 2/2 AC90 hanno lo stesso
difetto,ma sia il tecnico sia io speravamo che il difetto oggi si potesse risolvere.
  • 1
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 74

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]