Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Clicknclips
#1024823
Allora io che ho la Panasonic AG-HMC41 sono il più sfigato di tutti...

Perché, che ti ha fatto?
da nwservice
#1024831
No nulla... xche qui parlate di 151 ac90 e io che ho questa... è da sfigati?

Allora io che ho la Panasonic AG-HMC41 sono il più sfigato di tutti...

Perché, che ti ha fatto?
da vibicchi
#1024844
qui parlate di 151 ac90 e io che ho questa... è da sfigati?

Ma che dici? La tua cam è sempre ottima, anche se non è l'ultimo modello, anche considerando i miglioramenti che hanno introdotto nell'ultimo modello.
Vorrà dire che la AC90 è la numero uno e la 151 appena dietro al secondo posto, ma al terzo c'è la tua 41... non è certo in fondo alla lista tra le ultime!
Dai che non è ancora giunto il momento della sostituzione... vai avanti con la tua... certo che se non ne sei contento, allora il discorso cambia...

Attenzione a non andare OT... qui si parla solo di AG-AC90. :wink:
da nwservice
#1024850
Grazie vibicchi la mia era una provocazione. Sono abbastanza contento!
da fedex
#1025021
Salve da quello che ho letto questa camera usa il formato AVCHD anche per la registrazione in standard definition o mi sbaglio? Supporta anche anche il formato 4:3?
da Clicknclips
#1025032
Salve da quello che ho letto questa camera usa il formato AVCHD anche per la registrazione in standard definition o mi sbaglio? Supporta anche anche il formato 4:3?

E' una cam che per quanto riguarda la registrazione usa i seguenti formati:
AVCHD versione 2.0 (AVCHD Progressive)
Compressione video:
MPEG-4 AVC/H.264
[PS 1080/50p]; Circa 25 Mbps (VBR)
[PH 1080/50i]; Circa 21 Mbps (VBR)
[PH 1080/25p]; Circa 21 Mbps (VBR)
[HA 1080/50i]; Circa 17 Mbps (VBR)
[HE 1080/50i]; Circa 6 Mbps (VBR)
[SA 576/50i]; Circa 9 Mbps (VBR)

Benvenuto tra noi :wave: . Ciò non di meno ti ricordo che la prima regola di questo forum è quella di :book: leggersi il regolamento (v. qui).
Leggendolo con attenzione ti accorgerai che il primo post da inserire, dopo l'iscrizione, è quello di :regia: presentazione nell'apposita sezione.
Passaci e parlaci di te prima che i mod ti :lol:.
da deamedia
#1025439
Per prima cosa ringrazio cometa53, per i files che ha messo a disposizione poi condivido la mia esperienza di montatore.
Per editare i files utilizzando programmi professionali, io utilizzo avid media composer e un macbook pro non retina 2.3 15 pollici, riscontro questi problemi:
primo, e' difficile editare files in avchd 2.0, utilizzo uno strategemma cioe' installare final cut x per avere i codec prores anche su avid.
Encodizzo in prores 422, circa 140Mbs,e utilizzo il link to ama che mi permette di editare.
Secondo, il problema dei 50p trasformati in 25p, come sappiamo non tutti i software hanno questa possibilita',rendono l'immagine sulle panoramiche lievemente scattosa con un effetto non accettabile.
Chiedo, se qualcuno con grande pazienza e buon cuore condivide files in 25p per fare ulteriori valutazioni e esperimenti.
Credo che sia una buona camera, ho qualche perplessita' sulle immagini "larghe" e in lontananza un po' pasticciose per via della dimensione dei mos, ma spero di essere smentito.

ciao
da Clicknclips
#1025442
Ragazzi, ci risiamo...."deamedia" chiede di poter scaricare i miei nativi,

Per prima cosa ringrazio cometa53, per i files che ha messo a disposizione

Andrò OT rispetto all'argomento, ma mi sembra opportuno ricordare a deamedia che non è mai passato nella sezione Presentazioni come da regolamento del forum.
Quindi, nel dargli il benvenuto :wave: , lo invito a regolarizzare la sua posizione.
Dopo di che se qualcuno di buona volontà vuole aderire anche alla sua richiesta ;) ..........
da mauss2
#1025669
Ho caricato una clip originale .mts su youtube. Si tratta di un concerto all'interno di un locale. certo su youtube un po perde qualità, ma visto direttamente sul plasma da 42 pollici è molto bello. Credo di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto.

http://www.youtube.com/watch?v=iiuI807TRgI
da quenda
#1026064
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se a Milano o zone limitrofe è VISIBILE la Panasonic AG-AC90 ????
Credo che sia ottima per le mie esigenze........ma prima di sborsare un paio di migliaia di euro vorrei almeno vederla di persona!!!

Grazie mille!


ettore
da Pgenoa
#1026077
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se a Milano o zone limitrofe è VISIBILE la Panasonic AG-AC90 ????
Credo che sia ottima per le mie esigenze........ma prima di sborsare un paio di migliaia di euro vorrei almeno vederla di persona!!!
Grazie mille!
ettore

-----------------------------
Se puoi aspettare il Photoshow dal 22 al 25 Marzo Fiera di Milano vi è lo stand della Panamed che è un distributore della Panasonic. In caso contrario puoi andare sempre dalla Panamed a Milano in via Pasteur, 16 .
Ciao
da quenda
#1026078
Grazie.
Ero andato nel 2005 ma mi erano state fornite indicazioni errate sulla invalidita' della garanzia di un prodotto Panasonic acquistato in Inghilterra.
Senza alcuna polemica, acquistai altrove (in Italia).
Sempre per correttezza preferirei non andare alla Panamed che, sicuramente, non ha bisogno del mio denaro.
Ciao!

ettore
da fedex
#1026109
Salve da quello che ho letto questa camera usa il formato AVCHD anche per la registrazione in standard definition o mi sbaglio? Supporta anche anche il formato 4:3?

E' una cam che per quanto riguarda la registrazione usa i seguenti formati:
AVCHD versione 2.0 (AVCHD Progressive)
Compressione video:
MPEG-4 AVC/H.264
[PS 1080/50p]; Circa 25 Mbps (VBR)
[PH 1080/50i]; Circa 21 Mbps (VBR)
[PH 1080/25p]; Circa 21 Mbps (VBR)
[HA 1080/50i]; Circa 17 Mbps (VBR)
[HE 1080/50i]; Circa 6 Mbps (VBR)
[SA 576/50i]; Circa 9 Mbps (VBR)

Queste caratteristiche le conosco, volevo però sapere se la camera può essere settata in 4:3 - [SA 576/50i] è un'espressione generica.
da Clicknclips
#1026186
Queste caratteristiche le conosco, volevo però sapere se la camera può essere settata in 4:3 - [SA 576/50i] è un'espressione generica.

Scusa :scusa: ho letto male e di corsa la tua richiesta. :birra: Cometa ha rimediato per me. Un :coffee: pagato.
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 74

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]