Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da snicola86
#1159793
Esatto è identica in tutto.. La "A" è la nuova con il firmware 1.50


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Sadder
#1159853
Grazie. Ora mi è tutto chiaro. Sono contento. Ragazzi siete grandi.
Ciao a tutti.
da colornotte
#1159920
Grazie a Salva-VMK e Ciabart per il consiglio di togliere la batteria quando la cam non è in uso! ;-)
da Clicknclips
#1168703
Ai possessori interessati: è uscito un nuovo firmware (1.60-00-0.00) che da supporto HDMI output in registrazione in modalità 720p.
da erprincipe
#1168744
Fabrizio, sei sempre sul pezzo. :wink:
da snicola86
#1168829
Ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da snicola86
#1172898
Ragazzi ricordo io male, ma è possibile scendere sotto 1/25 su questa cam?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da vibicchi
#1172938
No, non è possibile, vedi a pagina 44 del suo manuale d'uso... :book:

AG-AC90 velocità otturatore.jpg
AG-AC90 velocità otturatore.jpg (200.55 KiB) Visto 2966 volte


Ciao. :birra:
da snicola86
#1172941
Ah, io ricordavo di aver usato 1/12... Forse mi confondo con la dvx100.. Grazie.. Buon Natale a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Magritte
#1175286
Questa videocamera è ancora una soluzione valida al prezzo attuale (1600+-) o bisogna considerarla ormai superata? Meglio puntare a qualcosa di nuovo tipo Panasonic HC-X1000 (con filtri e altro) spendendo di più (anche se a basse luci dai test mi sembra vada meglio l'AC-90)?

O.T. (Mi piace questo stile di videocamere "appariscenti" che produce la Panasonic, comode con un bel stabilizzatore per questo non voglio optare per modelli Sony PXWX70 o CX900)
da salva_vmk
#1175334
La discriminate è se ti interessa produrre video in 4k oppure no... Da felice possessore di una 90 per ben 2 anni ti dico che a quel prezzo è una grandissima macchina per produrre un HD eccellente, fa delle immagini strepitose ed ha una sensibilità alle basse luci che non ho mai visto in nessuna altra camera in questa fascia di prezzo. Certo ha i suoi limiti, ma ti posso garantire che è una delle macchine meglio riuscite degli ultimi anni. La X1000 dai primi riscontri sembra invece avere qualche limite in più, ma non l'ho provata personalmente quindi non voglio esprimermi più di tanto... La 90 l'ho venduta poco fa e un poco me ne pento... ma dovevo realizzare per investire in altro tipo di attrezzatura.
Non farti ingannare dal fattore forma, anche se capisco che paga l'occhio del possessore e del potenziale cliente... la pxwx70 della sony ( se ti interessa davvero il 4k, che però in questo caso sarà a pagamento) per piccola che sia è un ottima macchina, non escluderla del tutto dalle tue valutazioni. Avere una macchina che ha alte prestazioni alla lunga non ti fa pentire dei soldi spesi.
da vibicchi
#1175364
Concordo con salva_vmk :wink:

Qui un confronto tra le due Panasonic, cliccate sulle immagini per ingrandirle e meglio giudicarle:

http://www.videoaktiv.de/testbilder/pan ... ac-90.html
http://www.videoaktiv.de/testbilder/pan ... 000-e.html

Come potete vedere in bassa luce (a 30 lux) la nuova X1000 fa pena (da notare che le riprese per questo test sono state fatte in Full-HD).
Ciao. :birra:
da Magritte
#1175391
Grazie per le risposte tempestive.
Il 4K non mi interessa ancora e non penso possa entrare così velocemente nel mercato delle famiglie italiane per diversi motivi... 1) tecnologia relativamente costosa difficile da entrare in un mercato ormai saturo, tutti hanno ormai un tv lcd... perchè un italiano medio dovrebbe comprarne uno nuovo?
2) la visualizzazione sul web potrebbe andare per alcuni ma non per tutti. In Italia, e soprattutto il meridione, le connessioni non sono un granchè.

Per il resto mi piace la qualità della pxw x70 anche se traballa un pò a mano libera mentre la cosa si nota di meno con l'ac90 (può darsi anche che è una mia impressione o dei video non ben riusciti che ho visto)

come prezzi nuove attuali:
ac90 a 1 529,00 €
PXW X70 2.273,60 €
mentre di usato non ho trovato niente.

Voglio utilizzare la videocamera per fare video cerimonie, matrimoni e clip video musicali. Potrei lavorare in post produzione per avere un lavoro più accattivante ma si sa che se la base non è buona più di tanto non si può fare.
Se optassi per l'ac90 aggiungerei anche un flycam intorno ai €100
mentre per la pxw x70 non so se posso permettere quella cifra per adesso.
Il gap tra le due è davvero così notevole? Vale davvero spendere 700€ in più per quel che cerco?
sono molto scrupoloso negli acquisti soprattutto perchè non amo cambiare macchina con rapidità e
non vorrei pentirmente dopo. Possibilità di provarle non ce ne sono dalle mie parti per questo
un consiglio sincero mi potrebbe davvero aiutare.
Grazie per la disponibilità.
  • 1
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71
  • 74

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]