Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Clicknclips
#1013970
avro fatto bene ad ordinarla stamattina?

In rete? Dove, please?
da mauss2
#1013976
avro fatto bene ad ordinarla stamattina?



Ordinata anch'io. Questa volta niente acquisti on-line. Ho trovato un rivenditore in zona (catanzaro), il prezzo è conveniente. Garanzia 3 anni. Speriamo bene.

Maurizio.
da vibicchi
#1013983
Complimenti a tutti coloro che l'hanno presa... è una grande cam. :appl:
da pam
#1013990
Ho trovato un rivenditore in zona (catanzaro), .

scommetto da CINESUD dell'amico Franco Mazza (http://lnx.cinesudmegastore.com/index.php) dentro il CC le Vele. è l'unico store ottimamente fornito di TUTTO della zona.

in pò di sana pubblicità è doverosa visto visto che -rompendogli ciclicamente non poco le scatole- ho potuto toccare finalmente con mano le LEICA (pure la Monochrome) e le eccellenti FUJI che in NESSUNISSIMA altra città nè della Calabria, nè della Sicilia hanno!!!
da mauss2
#1014041
Ho trovato un rivenditore in zona (catanzaro), .

scommetto da CINESUD dell'amico Franco Mazza (http://lnx.cinesudmegastore.com/index.php) dentro il CC le Vele. è l'unico store ottimamente fornito di TUTTO della zona.

in pò di sana pubblicità è doverosa visto visto che -rompendogli ciclicamente non poco le scatole- ho potuto toccare finalmente con mano le LEICA (pure la Monochrome) e le eccellenti FUJI che in NESSUNISSIMA altra città nè della Calabria, nè della Sicilia hanno!!!



e' proprio lui.... a prescindere dal rivenditore e dal prezzo, spero di aver scelto bene, tenuto conto del badget molto limitato di cui dispongo.
da pam
#1014061
ottimo acquisto e ci farai Wedding tranquillamente! i sensori BSI fanno miracoli.

e si vede molto nelle compattefotografiche qnt qst tecnologia abbia di molto rivoluzionato le cam.

e poi a quella cifra come prosumer entry-level non mi pare ci sia altro (canonXa10/XF100, SonyVg30/Vg900)

@CIAO.
da iachidda
#1014065
sulla AC90 esite un tasto dedicato chiamato "Focus assist" che non è altro che il canonico "peaking" che evidenzia in rosso i contorni delle zone o parti dell'immagine messe a fuoco correttamente, esattamente la stessa funzione del magnifer della 151!

penso che però si riferisse al tasto per avere un ingrandimento di circa 10x (sia nell'LCD sia su mirino e relativo grafico di messa a fuoco.
non mi sembra che sulla 151 ci sia invece il focus peak (lo conosco e lo uso su canon+ML ma almeno li non la ritengo affidabile sinceramente e non mi ci baso mai), invece sulla 151 c'è una funzione che contrasta molto i bordi dei soggetti (solo su LCD e mirino non nel rec), qusta sulla 151 aiuta nei fuochi manuali in abbinamento all'ingrandimento sopra detto.

Franco, se leggi tutti i miei interventi su questo post, vedrai che dove ci sono da tessere lodi, o da ponderare, sono pronto a farlo, non dubitare :wink:

ciao dany :birra:
da iachidda
#1014066
i sensori BSI fanno miracoli.

e si vede molto nelle compattefotografiche qnt qst tecnologia abbia di molto rivoluzionato le cam.

:wink:
da snicola86
#1014074
Salve ragazzi, seguo molto questo forum anche se non partecipo molto alle varie discussioni!!!
Vi volevo comunque informare che ho acquistato la 90 da alcuni giorni, e incrociando le dita, domattina dovrebbe arrivarmi.
Prima di procedere l'acquisto, l'ho provata da un rivenditore della mia zona.
Preciso che provengo da una DVX100BE e mi occupo principalmente di cerimonie.
Ho scelto questa cam principalmente per questi motivi:
1) Il prezzo;
2) il 50p;
3) doppio slot sd;
4) 3 ghiere sull'ottica.

Questi sono stati i principali punti di forza che mi hanno convinto nell'acquisto di questa cam. Anche il corpo macchina è abbastanza grande (e perfettamente bilanciata), molto simile a quello della mia cam precedente.
Quello che mi spaventava era la bassa luminosità della camera usando sensori da 1/4 di pollice.
Provandola dal rivenditore devo dire che non è assolutamente scura come camera.In questo non mi fa rimpiangere la mia DVX100.
Per quanto riguarda la limitata profondità di campo, non penso che sia un problema se si girano prevalentemente cerimonie.

Ora solo una cosa non ho capito: gli ND non è vero che non ci sono, ma sono automatici. giusto?
Bene supponiamo che si gira in interni, ma all'improvviso si deve riprendere qualcosa che accade fuori alla finestra, quindi esterno. Come si comporta la camera?

Comunque per completezza ho pagato la camera + borsa + 2 schede lexar classe 10 da 32gb + batteria supplementare (ho intenzione di vendere la mia dvx100, che ha le stesse batterie) 2230 euro ivata.

Nicola
da mmassimo
#1014154
Salve ragazzi, seguo molto questo forum anche se non partecipo molto alle varie discussioni!!!
Vi volevo comunque informare che ho acquistato la 90 da alcuni giorni, e incrociando le dita, domattina dovrebbe arrivarmi.
Prima di procedere l'acquisto, l'ho provata da un rivenditore della mia zona.
Preciso che provengo da una DVX100BE e mi occupo principalmente di cerimonie.
Ho scelto questa cam principalmente per questi motivi:
1) Il prezzo;
2) il 50p;
3) doppio slot sd;
4) 3 ghiere sull'ottica.

Questi sono stati i principali punti di forza che mi hanno convinto nell'acquisto di questa cam. Anche il corpo macchina è abbastanza grande (e perfettamente bilanciata), molto simile a quello della mia cam precedente.
Quello che mi spaventava era la bassa luminosità della camera usando sensori da 1/4 di pollice.
Provandola dal rivenditore devo dire che non è assolutamente scura come camera.In questo non mi fa rimpiangere la mia DVX100.
Per quanto riguarda la limitata profondità di campo, non penso che sia un problema se si girano prevalentemente cerimonie.

Ora solo una cosa non ho capito: gli ND non è vero che non ci sono, ma sono automatici. giusto?
Bene supponiamo che si gira in interni, ma all'improvviso si deve riprendere qualcosa che accade fuori alla finestra, quindi esterno. Come si comporta la camera?

Comunque per completezza ho pagato la camera + borsa + 2 schede lexar classe 10 da 32gb + batteria supplementare (ho intenzione di vendere la mia dvx100, che ha le stesse batterie) 2230 euro ivata.

Nicola



Posso sapere se l'hai presa on line; dove?
da thecreator
#1014177
da clabart
#1014208
Da possessore della AC90, sicuramente ti posso parlare a ragion veduta delle qualità o meno della cam in oggetto, certamente e sicuramente, da non possessore o conoscitore della HMC151 non mi azzarderei mai a fare il confronto tra le due, cosa che noto invece da alcune risposte qui sul forum, date per tassative, insindacabili solo per sentito dire, per aver letto o interpretato i dati tecnici, senza aver provato e testato le due cam. E' un peccato perchè si danno informazioni per niente supportate dall'esperienza diretta e tanto meno avvalorate da test comparativi veri e non fittizi dati in funzione di preferenze personali.

Da possessore dalla metà degli anni '80 fino ad oggi di diverse telecamere dall'analogico ad digitale - dalla prima Hitachi VK-C850 Saticon con il vtr Hitachi VT8E, Panasonic F10, Panasonic MS4 S-VHS, Sony DCX 325, Panasonic AG-EZ1, Sony PD150, Panasonic DVX100AE, Sony FX1, Panasonic HVX200, all'attuale Panasonic HMC 151, nonché uso di diverse altre telecamere broadcast compresa la Red One non mie - tralascio di elencare l'esperienza con la pellicola 8 e 16 mm cinematografico e 35mm e 6x6 fotografico, so quanto vado scrivendo nelle valutazioni di telecamere di cui conosco le caratteristiche.
Nella fattispecie la l'AC 90 non è altro che l'evoluzione della Panasonic HMC 41 dalla quale ne ha ereditato diverse sue caratteristiche a iniziare dal sensore C-Mos da 1/4.1" riveduto e corretto con il nuovo da 1/4,7".

..- Assenza del magnifier per una messa a fuoco più precisa...solo nella versione USA, mentre la 151 è switchabile nei 2 formati Pal/NTSC (50/60)

Falso, sulla AC90 esite un tasto dedicato chiamato "Focus assist" che non è altro che il canonico "peaking" che evidenzia in rosso i contorni delle zone o parti dell'immagine messe a fuoco correttamente, esattamente la stessa funzione del magnifer della 151!

Infine voglio ricordare, per chi non lo sappia, che la funzione di magnifier non ha niente a che vedere con il focus peaking: la prima non è altro che un ingrandimento di una porzione centrale dell'immagine inquadrata, mentre invece il peaking è la bordatura di colore del soggetto inquadrato.
Queste 2 funzioni sono entrambi presenti nella HMC 151 ma non nella AC 90 che ha solo la seconda.
da iachidda
#1014216
mentre invece il peaking è la bordatura di colore del soggetto inquadrato.
Queste 2 funzioni sono entrambi presenti nella HMC 151

qual'è il nome di questa fuonzione della bordatura colorata sulla 151? mi era sfuggita inizio a pensare
da mauss2
#1014232
mentre invece il peaking è la bordatura di colore del soggetto inquadrato.
Queste 2 funzioni sono entrambi presenti nella HMC 151

qual'è il nome di questa fuonzione della bordatura colorata sulla 151? mi era sfuggita inizio a pensare



E' una messa a fuoco assistita presente anche sulla tm900. In manuale per due secondi i bordi del soggetto a fuoco si colorano di blu.
da clabart
#1014235
Scusa se rispondo solo ora: ero in videoconferenza.
E' il pulsante EVF DTL che enfatizza i bordi, non è proprio una colorazione vera e propria ma lo fa in bianco, per pochi secondi
  • 1
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 74

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]