Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da salva_vmk
#1048563
Complimenti per la tenacia, così si fa! Certo il risultato non è sicuramente quello sperato, però se non altro sappiamo di che morte dobbiamo morire. Hai reso un servizio utile a tutti, panasonic compresa. Speriamo ora che panasonic si dimostri attenta e faccia il possibile per risolvere il problema con un aggiornamento.

in bocca al lupo e buone riprese ( in manual focus...).
da falcon89
#1048677
Ciao a tutti,
finalmente è arrivata la cam. L'ho usata 10 minuti e l'impressione è ottima, non poteva essere migliore. Ho fatto una rapida prova in interno/esterno e la mia preoccupazione più grande, ossia la mancanza del filtro ND, non si sente per niente. In un attimo si può settare lo shutter in automatico, quasi alla stessa velocità di un tasto che fa calare un filtro ND fisico.

Devo prendere una seconda batteria, la Panasonic CGA-D54S si trova intorno ai 130€, le compatibili dai 25€ in su. Escludendo le cinesate da 25€ ho trovato qualcosa che sembra affidabile intorno ai 50€. Voi cosa mi consigliate? cosa avete acquistato?
da jeremyspoke
#1048688
quasi alla stessa velocità di un tasto che fa calare un filtro ND fisico.


sì in effetti lo shutter sostituisce degnamente un filtro ND.

io ho preso 2 batterie Panasonic,1 dotazione + 1 separatamente...devo dire che in un matrimonio di 12 ore,
non sono ancora riuscito a finire una batteria per intero,che dura circa 6 ore
se nn si stoppa mai il motore. :appl:
da jeremyspoke
#1048696
Complimenti per la tenacia, così si fa! Certo il risultato non è sicuramente quello sperato, però se non altro sappiamo di che morte dobbiamo morire. Hai reso un servizio utile a tutti, panasonic compresa. Speriamo ora che panasonic si dimostri attenta e faccia il possibile per risolvere il problema con un aggiornamento.


il bello è che credevano che fosse tutto una mia fisima paranoica...
ed invece...
comunque sapere di non poter quasi mai lavorare in AF mi fa rodere il c...o! :evil:
da falcon89
#1048766
quasi alla stessa velocità di un tasto che fa calare un filtro ND fisico.


sì in effetti lo shutter sostituisce degnamente un filtro ND.

io ho preso 2 batterie Panasonic,1 dotazione + 1 separatamente...devo dire che in un matrimonio di 12 ore,
non sono ancora riuscito a finire una batteria per intero,che dura circa 6 ore
se nn si stoppa mai il motore. :appl:



dura così tanto anche con stabilizzatore ed LCD sempre attivi? ottima notizia...comunque una seconda batteria per sicurezza la devo prendere, visto che il prete non ripete (come dice iachidda :P )

A questo punto sono sempre più indeciso tra una swit S-8D62 (90€) o l'originale a 159€. A questo punto, su una cam da 2000€ i 70€ in più per l'originale potrebbero essere un buon investimento...
Ultima modifica di falcon89 il ven, 10 mag 2013 - 21:39, modificato 1 volta in totale.
da versal76
#1048801
Mi rivolgo ai possessori di questa cam, con la vostra esperienza vi sentite di consiglarla oppure con la stessa cifra si può acquistare altro ?
Grazie
da falcon89
#1048814
Io l'ho presa qui: http://www.gulm.it/dettaglio/9741/fotov ... c/CGA-D54S, che però al momento risulta non disponibile, magari li contatti e ti diranno quando lo sarà di nuovo (io l'ho pagata 50€, ora costa meno), ho fatto almeno quattro cariche ed è praticamente identica all'originale come durata. Su questo sito avevo già acquistato batterie compatibili per la Sony NX70 e per la mia beneamata e vetusta Sony DCR-VX2000E, batterie esttamente identiche alle originali a parte le sigle e sito ottimo ed affidabile.


E-mail inviata. Ti ringrazio, disponibile come sempre :wink:
da matt62
#1049018
a giugno esce la Canon XA20 che è più o meno sulla stessa fascia di prezzo (qualcosa in più all'inizio) che sulla carta promette molto bene, cosi puoi confrontarle e decidere al meglio.
...Stavo proprio meditando questa scelta ... ma alla fine della Fiera sono circa 1000 cocuzzi in più da sfoderare ... ho sbaglio?
da vibicchi
#1049033
ma alla fine della Fiera sono circa 1000 cocuzzi in più da sfoderare

No, 1000 euro di differenza sono troppi, la XA20 dovrebbe costare poco più della AC90... quella che costa di più è la XA25 perché ha la presa HD-SDI...
da matt62
#1049039
la XA20 dovrebbe costare poco più della AC90
...Se mai dovessi riuscirci la prenderei il prossimo anno ... e magari qualcosina è scesa.... ;)

la XA25 perché ha la presa HD-SDI
Avevo visto ... ma a "Noi" amatoriali mica serve!? ..Mi pare sia una connessione che si usa come Telecamera in Studio...!???
Comunque credo che per ora questa AC90 sia la migliore proposta qualità/prezzo?
da vibicchi
#1049053
Avevo visto ... ma a "Noi" amatoriali mica serve!?

Appunto... per questo motivo stando in Canon, è meglio la XA20... (e non la XA25)... :wink:
da falcon89
#1049404
Primo servizio eseguito con la nuova cam. E' andato tutto ok, l'unico inconveniente è stato che riattivandola dalla modalità quick start (per risparmiare batteria visto che ancora ne ho una) la cam ha iniziato a zoomare, come se fosse premuta la leva dello zoom. Ho dovuto spegnerla e riaccenderla. Domani proverò a ricreare la situazione e vedo se ricapita.
da salva_vmk
#1049500
beh direi che la camera mostra tutte le sue qualità...
complimenti anche per l'insieme del lavoro
Ho solo una domanda tecnica: c'è un motivo (magari qualitativo) per cui hai deciso di pubblicarlo su youtube a risoluzione 720p, nonostante non faccia parte dei formati prodotti dalla camera?
grazie

ciao
da jeremyspoke
#1049519
Ho solo una domanda tecnica: c'è un motivo (magari qualitativo) per cui hai deciso di pubblicarlo su youtube a risoluzione 720p, nonostante non faccia parte dei formati prodotti dalla camera?


Ciao il formato originale ha una risoluzione 1920x1080 con un peso di circa 5GB.
Al cliente serviva un formato per Youtube del peso di 300MB.Tutto qui.
  • 1
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • 74

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]