Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#971798
Il presente topic era stato aperto nella sezione sbagliata, ATTENZIONE!
La Sezione Topic Ufficiali è RISERVATA......
Sposto in sezione adeguata, si prega di fare più attenzione!
Indice Sezioni.


Sorpresa!
E' stata annunciata la nuova AVCAM professionale AG-AC90 con 3 sensori CMos (formato francobollo da 1,47 di pollice), più compatta delle AC-130/160 per via dell'ottica solita 13x (non Leica) al prezzo di 2.250 dollari.
Comunque è inutilizzabile in Europa.
Allegati:
pan-ag-ac90-08-15-12-01-1345016084.jpg
pan-ag-ac90-08-15-12-01-1345016084.jpg (27.51 KiB) Visto 21123 volte
Ultima modifica di clabart il gio, 16 ago 2012 - 21:34, modificato 1 volta in totale.
da vibicchi
#971891
Ottima notizia clabart! :appl: :appl: :appl:
Aggiungo il link del comunicato stampa Panasonic purtroppo in Inglese, ma aggiungo anche il link della pagina tradotta in malo modo in Italiano da Google:

L'originale: http://business.panasonic.co.uk/profess ... -ag-ac90-0

Tradotto: http://translate.googleusercontent.com/ ... UxFPkrQ1ag

Ciao a tutti. :birra:

AG-AC90 - 1.jpg
AG-AC90 - 1.jpg (51.78 KiB) Visto 21095 volte

AG-AC90 - 2.jpg
AG-AC90 - 2.jpg (74.92 KiB) Visto 21095 volte


Per vedere le immagini in alta risoluzione, qui:
http://business.panasonic.co.uk/profess ... inal_0.jpg
http://business.panasonic.co.uk/profess ... lant_0.jpg
da clabart
#971980
Errata Corrige:
avevo scritto che la AC90 era per il mercato NTSC (non europeo per l'esattezza) in quanto letto dal sito Engaget che riportava la frequenza elettrica vigente negli Usa, in realtà il comunicato ufficiale della Panasonic riporta anche quella dell'Europa di 50 hz.
da VideoBricolager
#972074
Ciao,

io invece sono deluso.

Continuiamo con le camerine da 1/4"? :disgu: ........meglio la scelta implementata da Sony,una vera telecamera con monosensore APS. Panasonic sta indietreggiando.........
da pam
#972208
Si infatti la SONY prima col nuovo gioiello 4.2.2 a 50mbts
[PMW200]

ed adesso con una nuova ENG/NEWS/WEDDING Spallare sotto i 4500euro
[SONY NEX-EA50EH]

sta a qst giro decisamente surclassando PANASONIC!!!

:foto:
da clabart
#972369
Non capisco più la Panasonic dove voglia arrivare.
Lancia dei modelli straordinari (DVX100 con il reale progressivo, il sistema del picture profile modificabile a piacimento, il DVCProHD, l'AVCIntra, la AF100 a ottica intercambiabile) ma poi si perde in un bicchier d'acqua con modelli come la stessa AF-100 con quel cavolo di codec AVCHD a long gop (mentre si sperava di vedere un modello a P2), il fatto che la stessa AF 100 rimane l'unica handycam Pro ad ottica intercambiabile contro i modelli della Sony HVR-Z7, PMW-EX3 (che sarebbe da non considerla essendo più spallare), FS 100, FS 700, NEX-EA50; la AC90 con sto sensore formato francobollo (che mi sembra ricalcare il mezzo fiasco dell'HMC 41).
Ha dalla sua la giustificazione del prezzo prosumer di 2.250 dollari (tasse escluse).
da salva_vmk
#975713
A me invece piace, ed in particolare sono apprezzabili le tre ghiere zoom, focus e iris. così come è apprezzabile il monitorino in posizione avanzata e gli ingressi xlr. I sensori da 1/4 di pollice non sono poi tanto male, è ovvio che non si potrà ottenere la profondità di campo di una video reflex, ma questa credo sia nata per un mercato diverso, orientata più al settore puramente televisivo...
Piuttosto ciò che non mi piace è l'assenza dei filtri nd e poi non vedo rotelline varie per navigare nei menù. ad esempio lo shutter dove si setta? staremo a vedere.
Sono curioso di sapere se registra anche in standard definition in formato dv coma la sua sorella maggiore la 160. Staremo a vedere...
da pam
#975716
"the AC90 records in 1080/60p, 60i, 30p and 24p, as well as in Standard Definition (480/60i) in 60Hz."

High-Quality Recording with AVCHD PS/PH Modes
†¢Professional AVCHD Modes: PS mode for Full-HD (1920 x 1080) and progressive (60p) image acquisition and high quality PH mode.
†¢HD/SD Multi-Formats: †¨[60 Hz model]: 1080/60p, 60i, 30p, 24p, 480/60i.†¨[50 Hz model]: 1080/50p, 50i, 25p, 576/50i.
†¢Dual SD Card Slots (support SDXC/SDHC/SD Memory Cards). With two SD cards, a camera operator can select backup recording.
†¢Still shots with 3-megapixel resolution. (Still shots can also be captured during video recording.)

:foto:
da salva_vmk
#975722
già, ma chissà cosa intendono dire con multi-formats, mi piacerebbe sapere in che formato regista in sd...
da salva_vmk
#975744
si intendevo dire che mi piacerebbe sapere con che codec regista a 576i...
da thecreator
#976992
Mah... a me sembra la mia TM900 con un corpo e con funzioni da "pro". A quel prezzo (2000 euro) non aveva senso mettere sensori un pò più grandi? 1/4,7" (la TM900 ne ha da 1/4,1") e poi senza ottica Leica.... mah. Peccato perchè è una bella cam. Magari con sensori più grandi e ottica Leica anche se la davano a 2500 era ok!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 74

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]