Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1014629
Anche se a me non cambia nulla il fatto di avere il doppio supporto di registrazione, che poi si aggira in altra maniera.


ciao clabart mi spieghi come ??
ti ringrazio
levideo

Utilizzando schede di memoria di pezzatura più alta dei soliti 16 Gb a classe 6 o 16: sono arrivato ad utilizzare perfino le UHS-I da 32 Gb con 94 Mb/s.
Oppure un recorder esterno via HDMI
da clabart
#1014630
Telecamere a CCD sono ancora in produzione tanto che ad esempio la Panasonic le implementa su tutte le telecamere (spallari) di fascia alta a iniziare dai modelli DVCProHD, sulla serie P2 HD Solid State (qui sono poche quelle a C-Mos e alcune palmari hanno il sensore CCD) e a finire con le P2 HD Varicam..
Il fatto di non avere, per qualche modello, i filtri ND su disco circolare on board implica il rischio di riportare riprese solarizzate, per cui viene meno l'immediatezza, come invece accade per quei modelli che lo hanno, nel selezionare tramite un pulsante meccanico un filtro adeguato di fronte a un evento veloce e irripetibile, quale le news e cerimoniale.
da iachidda
#1014663
E' il pulsante EVF DTL che enfatizza i bordi, non è proprio una colorazione vera e propria ma lo fa in bianco, per pochi secondi



ho provato prestando molta attenzione, ma il bianco non lo mette, enfatizza il contrasto per tutta la durata in cui uno vuole lasciarlo attivo. ho fatto la prova sia con il magn attivo che con il magn. disattivato.
la 90 ha questa funzione (bisogna vedere poi quanto è affidabile , questo però è una valutazione da fare con la macchina sotto le mani ), mentre la 151 non possiede una funzione identica , ma la coppia di funzioni che ho detto qualche risposta addietro, che in abbinamento però danno un risultato attendibile (nelle circostanze in cui il magn.+EVF non bastassero, ci si aiuta con uno zoom in avanti per focheggiare , e si ha una messa a fuoco incredibilmanete precisa, ci potresti contare i capelli...).
da clabart
#1014713
Non so come spiegartelo: non è proprio bianco ma trasparente di luminosità intensa che te lo fa sembrare quasi bianco.
In altre parole quello della AC90 è migliore per il fatto che te lo colora di rosso almeno lo vedi subito, mentre sulla 151 ci devi fare l'occhio.
Tutto qui.
da iachidda
#1014750
ho fatto un rec dell'LCD della 151 per fare capire a chi non la possiede
https://docs.google.com/file/d/0Bwoj7mF ... wzU1U/edit
inizia senza magn. e senza dettaglio, poi attivo il dettaglio, poi lo disattivo , riattivo il dettaglio e poi uso il tastino del magn. che mostra l'immagie molto ingrandita e con quel riquadrino che mosta il grado di messa a fuoco.
anche se un poco traballante spero si capisca
da Meretore
#1015029
Bhè.. purtroppo la differenza si nota in situazioni di scarsa luce, e nei casi in cui vuoi ottenere un look a bassa profondità di campo (non servono per forza delle reflex per quel look!!).
In situazioni ben illuminate sono camere ben affiancabili, ma.... in un live devi piazzare la AG-Ac90 nelle vicinanze del mixer, altrimenti il segnale HDMI si va a far benedire! !;-)
da snicola86
#1015076
Ragazzi, il corriere sta tardando nella consegna. Forse domattina arriva.
In ogni caso, il mio dubbio rimane: Come si comporta la camera se da interni passiamo ad una scena in esterno? Si attivano in automatico gli ND, o oltre a chiudere il diaframma si deve intervenire sui tempi?
da salva_vmk
#1015088
Da quanto ne so la macchina non è dotata di filtri nd automatici, l'unico dispositivo ottico/meccanico tra la lente ed il sensore, è il diaframma, se esiste qualche altro sistema di riduzione della luce è qualcosa di puramente elettronico.
Come detto qualche post addietro, ho riscontrato problemi di sovra esposizione alle alte luci in situazioni critiche, giornata di pieno sole su un panorama innevato (il peggio del peggio) e per avere una immagine corretta sono dovuto salire di shutter e non poco.
Quindi una risposta alla tua domanda non c'è in assoluto. In condizioni di luce "normale" la macchina dovrebbe compensare abbastanza bene, se fai una ripresa alle 12:00 del 15 Agosto in una piazza particolarmente luminosa allora qualche problema potrebbe subentrare...
da snicola86
#1015263
Da quanto ne so la macchina non è dotata di filtri nd automatici, l'unico dispositivo ottico/meccanico tra la lente ed il sensore, è il diaframma, se esiste qualche altro sistema di riduzione della luce è qualcosa di puramente elettronico.
Come detto qualche post addietro, ho riscontrato problemi di sovra esposizione alle alte luci in situazioni critiche, giornata di pieno sole su un panorama innevato (il peggio del peggio) e per avere una immagine corretta sono dovuto salire di shutter e non poco.
Quindi una risposta alla tua domanda non c'è in assoluto. In condizioni di luce "normale" la macchina dovrebbe compensare abbastanza bene, se fai una ripresa alle 12:00 del 15 Agosto in una piazza particolarmente luminosa allora qualche problema potrebbe subentrare...


Ah, ok! Quindi quando si riprendere esclusivamente in esterni, conviene acquistare un filtro ND.

E' possibile, secondo voi, assegnare ad un tasto USER un predeterminato valore di shutter, in modo tale che se all'improvviso ci capita di passare velocemente da Interni ad Esterni attiviamo "al volo" il tasto USER?
da vibicchi
#1015841
Qui c'è un video in poca luce della AC90 da Videoaktiv:
http://www.youtube.com/user/VIDEOAKTIVD ... ture=watch
da iachidda
#1015881
vibicchi paradossalmente la 90 potrebbe trovarsi più a suo agio in condizioni di luce medio bassa , rispetto a situazioni di luce medio alta e sopratutto variabile. E' una situazione veramente al contrario del problema della maggior parte delle cam...
da vibicchi
#1016138
Questo significa che i sensori retroilluminati fanno il loro dovere... :wink:
da iachidda
#1016150
Questo significa che i sensori retroilluminati fanno il loro dovere...

sembra veramente di si :birra:
da snicola86
#1016762
Ragazzi, la camera mi è arrivata.
Dalle (poche) prove che ho fatto, sembra essere ottima!
Qualità del file ottima, pochissimo rumore a 30db (che in realtà corrispondono a +6,+9 db di una camera da 1/3 di pollici) . Ottimo anche il bilanciamento del peso\grandezza (misure identiche con la DVX100).
Devo dire che anche l'effetto rolling shutter sembra essere molto limitato.
Per quanto riguarda le alte luci, la camera risponde bene.
Ora la "studio" per bene e vi faccio sapere!
Nicola
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 74

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]